Drunk: ovvero di come alcool e circuiti non vadano molto d'accordo
di giambo

Apparte il fatto che sei bravissimo a scrivere, e rispecchi perfettamente i caratteri dei personaggi hai una passione per questa coppia come me d'altronde..di fatti e l'unica che sia stata lasciata nel oscurità per tutte le saghe. (Mi auguro tanto che con dragonball super questa coppia venga evidenziata meglio!) Detto questo ti faccio i miei complimenti continua così sei bravo e questa storia mi ha fatto monolocale ridere!;) p.s solo una piccolissima pecca anche se sarebbe un controsenso non mi sembra giusto che crilin sia sempre il sottomesso avessi visto io la mia ragazza ubriaca o meno, provarci spudoratamente con un altro mi sarei incazzato e non poco! :P

Ciao!!
Ho notato che hai una grande passione per la coppia Crilin/C-18...
Questa non è per niente male e, al contrario delle tue aspettative, ogni tanto mi ha fatto ridere =D
E' una situazione abbastanza inconsueta, ma proprio per questo originale. Infatti non è solito vedere C-18 presa dall'alcol!!!
Non so perchè, ma in realtà speravo ci provasse con Vegeta, non con Gohan!=D=D
Bellissima la scena in cui Crilin la riporta a casa e, nonostante tutto si prende cura di lei. Si vede che ne è davvero innamorato.
Complimenti, non male questa One-Shot ;)
Solo un consiglio....occhio agli errori e soprattutto a quel "te l'ho domanderei";)
Saffo

Una delle one shot più belle che io abbia letto nel fandom di Dragon Ball, sia perchè coinvolge un po' tutti i personaggi oltre alla coppia protagonista sia perchè l'idea di fondo è un colpo di genio ed è stata sviluppata in maniera altrettanto geniale.
La caratterizzazione di C-18 è perfetta, così come nelle tue altre storie. Anzi, ti dirò di più, posso affermare con certezza che nel fandom non c'è nessuno in grado di dipingere la cyborg in maniera così naturale, realistica e in linea con il personaggio originale. E' una cosa che ho sempre pensato, ma non ti ho mai detto per pura dimenticanza, quindi colgo l'occasione per complimentarmi con te :) diventi sempre più bravo con la caratterizzazione e la gestione di C-18 e Crilin, sia da soli che in coppia.
Estremamente esilarante l'idea della gara di alcol (Goku che si rotola nel vomito... XD), e anche le insinuazioni di Bulma riguardo C-18 e Gohan mi hanno strappato un sana risata :D
Chichi è il mio personaggio femminile preferito di Dragon Ball e mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai resa: fiera e battagliera, una donna con tutti gli attributi, una moglie esemplare (vista la pazienza che ha con Goku) e una "madre di famiglia" con i fiocchi. Lo dimostra la parte in cui corre a salvare il suo bambino dalle grinfie di un'abriachissima C-18 (che tra l'altro diceva che non avrebbe toccato mai un goccio d'alcol... :D).
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai reso Gohan... buono e umile, non ha mai ceduto alle avances di C-18 ma allo stesso tempo cercava di non ferirla, finchè non è arrivata Chichi in suo soccorso :'D
Per non parlare della parte in cui la cyborg si mette a dire cose insensate e poi crolla addormentata, addirittura mettendosi a russare... XD Molto dolce la scena in cui Crilin porta a casa la moglie e subito va a controllare Marron nella sua cameretta, mentre il cambio di personalità della cyborg (con annessi "Non mi vuole bene nessuno" e i vari "ti amo") è stato estremamente divertente e - dal mio punto di vista - plausibilissimo, date le tante situazioni strane e completamente surreali di Dragon Ball.
Sono scoppiata a ridere quando Crilin cerca di calmare la moglie usando lo stesso tono che usa con la figlioletta... menomale che, rigettando, C-18 torna quella di prima e, come dopo ogni sbornia che si rispetti, non ricorda ssolutamente nulla XD
Mi è piaciuta tantissimo la parte finale: C-18 che è ferita nell'orgoglio ma anche contenta che le rimanga suo marito da comandare a bacchetta, Crilin che con pazienza e amore la conforta e preferisce tralasciare la parte in cui si è comportata da ragazzina innamorata XD
Complimenti anche per lo stile, scrivi sempre benissimo :) alla prossima.

Soly Dea
(Recensione modificata il 05/10/2013 - 04:18 pm)

L'ho adorata un casino e ci ho anche riso molto (alla faccia che non avevi senso dell'umorismo ahahha).
Inizio.
“Ehi, guardatemi!” urlò mentre agitava la bottiglia in aria, spandendo sakè ovunque “Io sono C18, e insieme a mio fratello vi ucciderò tutti! Bum!” L'ho immaginata questa scena giuro ed ogni volta era sempre più comica. Bulma, c'è da dire, ne sa sempre una più del diavolo, provocare la cyborg dicendo che non ce l'avrebbe fatta era l'unico modo.
Ma vogliamo parlare di Gohan che temeva di esser violentato da un secondo all'altro o del muro fatto espolodere? Si, no? Esilaranti!
E poi con mia grande felicità finalmente il principe dei saiyan riesce ad avere la meglio contro Goku in qualcosa (tsk e poi dicono che l'alcool non serve a niente, maledetti!).
Il post bevuta con tanto di vomito è stato davvero dolcissimo (non il vomito forse, o vomitare è considerabile dolcissimo? hmm).
E' bello immaginarsi i personaggi di DB in queste situazioni quotidiane, insomma non capiterà solo a me di dover essere riaccompagnata a casa o di fare scommesse stupide solo perchè qualcuno mi ha detto "non ci riesci? non lo sai fare? e simili. C18 è più umana di quanto non pensi e Criilin, a parte quando viene offeso ahahha, è davvero tenero e responsabile. (dovrei maltrattarlo meno...ma vabbè).
Al prossimo scritto

Geniale! Ancora rido se ripenso a Goku che cade sul suo vomito, 18 che balla e ci prova con Gohan e ancora un po' distrugge la casa di Bulma XD
Che tenera quando dichiara a Crilin di amarlo follemente, lo fa a causa dell'alcool, ma in fondo prova davvero un amore intenso per il piccoletto, solo che non lo ammetterebbe mai a causa del suo orgoglio.
Bulma invece l'ho trovata molto antipatica, ma in fondo anche lei era un po' "allegra" XD
Mi ha fatto sorridere anche la parte in cui 18 è contenta che Crilin non abbia corteggiatrici perchè almeno non deve perdere tempo a spezzare le ossa a qualcuna XD
Ti sottovaluti come scrittore, sei davvero bravo Giambo ^^
Alla prossima, ciao ;)

Ciaoooo!!
Io non so veramente che cosa dire...Questa storia è un capolavoro!! Una genialata delle prime XD
Io adoro c18 e vederla anche in quelle condizioni , mi piace ancora di più!!!
Bravo ti faccio i miei complimenti!! Questo racconto è una bomba, ho riso fino alla fine ahaha muaaa muaaa
Complimentoni nuovamente!!!
A presto!!
Un bacio
Ely

Come fa a non far ridere xD ahahahah che situazione x c18... provarci con Ghoan xD ahahah povero Crillin xD stupenda storia, bella e divertente per me sei sempre grandioso su queste storie su c18 e crillin ;) (ho letto tutte le tue storie su di loro sn stupende) continua così! Ciaoo :)

Ciao! Se con questa storia il tuo intento era di far ridere, beh con me ci sei riuscito! In certi momenti sono proprio morto dalle risate xD
Quando ho letto di Goku che si addormenta nel suo vomito, ho provato un attimo a immaginarmelo e sono morto dalle risate!
Spassosa la parte in cui C18 è ubriaca e ci prova con Gohan, certo che l'alcool provoca proprio brutti effetti a chi non lo regge!
Poi oddio, quando lei ha confessato tutto il suo amore per Crilin è stata proprio dolce, mi ha fatto molta tenerezza *-*
Beh insomma, ho letto con molto piacere questa storia e l'ho trovata molto divertente, mi fa sempre piacere leggere qualcosa di tuo, ti sottovaluti troppo secondo me, sei più bravo di quel che pensi!
Ti saluto, alla prossima!

Ciaoo!
Ahahahah davvero molto divertente! Bravo! :D (stavolta non sbaglio u.u lo so che sei un maschio xD)
La parte che mi è piaciuta un sacco è stato quando C18 ci prova con Gohan! Davvero uno spasso! :'D E lui che cerca l'aiuto di Crilin che, però, non si trova! :'D
Mi è piaciuta molto, anche, la parte dove C18 confessa quanto ama Crilli. È stata davvero dolce :3
Non avevo mai letto nulla su questa coppia e devo dire che questa one-shot mi è piaciuta molto! :D
Ancora complimenti! :D
Ciaoo :D
-GohanGohan♫
(Recensione modificata il 20/09/2013 - 09:28 pm)

Ciao ^^
È sempre un piacere leggere qualcosa di tuo e sulla coppia C-18/Crilin :)
Complimenti è stato geniale scrivere una One-shot dove non hai basato tutto sulla comicità, ma hai dato importanza alla coppia.
Questo ti fa onore! ^^
Ma poi il mio Goku * sappi che è mio marito XD* addormentato sul vomito? XD A parte lo schifo, ma l'ho trovato adorabile. Mi sono immaginata il mio amato tutto addormentato con la sua adorabile faccina *^* ... *okay, la smetto XD*
E poi?
La parte di C-18 che vuole accoppiarsi(?) con Gohan? Mi hai fatta troppo ridere XD
Comunque la parte che mi ha lasciato un sorriso - e sí,mi ha fatta un po' commuovere - è stata quella dove la cyborg, pur sotto l'effetto dell'acool- confessa il suo amore a quel piccoletto che le ha rubato il cuore.
Tenero anche Crilin che quando si è ripresa cerca di consolarla e poi l'abbraccia teneramente.
Ed infine?
C-18 soddisfatta - ma innamorata- del suo Crilin che fa sempre quello che gli ordina è davvero un bel finale.
Complimentissimi,  davvero ^^
Mi è piaciuta tanto.

Nede

Ps: Non ti azzardare mai più a dire che non sai far ridere. Perché SEI UN MITO. u.u E' chiaro? L'ho letto adesso, non prima, pardon! Quindi dovevo inserire questo Ps u.u ...anche perché l'ho riletta e non potevo non dire la mia ;) qui.
(Recensione modificata il 20/09/2013 - 02:22 pm)

Una storia divertente ma anche riflessiva. Si capisce da queste righe, ben scritte e scorrevoli, quanto C-18 ami suo marito. Com'è quel detto? In vino veritas... Crillin non è abituato a vederla così, ma nel momento di sbornia triste la sua cyborg è una semplice donna.
Mi sono piegata in due dal ridere leggendo di Goku svenuto nel vomito (che schifo...) e di Gohan mentre veniva abbordato dalla bionda sbronza.
Davvero, originale e molto bella!
I miei complimenti!

Sweetlove