Best Gift Ever
di FairLady

20/06/16, ore 17:25

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni del gruppo Efp famiglia. Dunque, faccio una premessa doverosa, mi ero prefissata di non andare troppo indietro nel tempo (questo in generale) ma era fin dal precedente scambio avevo adocchiato questa OS su Iron Man. Sebbene io non abbia una gran simpatia per come hanno evoluto il personaggio di Pepper, nel primo film mi era piaciuta davvero molto. E quindi ho pensato di farmi avanti, anche perché era presente Jarvis e io adoro Jarvis.

Detto questo, la storia mi è piaciuta molto. Non credo che Tony sia ooc e per il semplice motivo che, sebbene sia Iron Man e ci si aspetti di trovarsi davanti un eroe tutto d'un pezzo, sappiamo che Tony ha delle sue fragilità e che sono anche molto importanti. Il cambiare spesso d'abito per piacere a Pepper, l'insicurezza emotiva che viene equilibrata dalla ricerca di una perfezione estetica... Questo è Tony Stark in tutto e per tutto. E poi ho adorato il battibecco con Jarvis. Che è come ci si aspetta: sarcastico, ironico e lievemente indisponente. L'ho amato davvero tanto... L'ho detto che amo Jarvis? XD

Per quanto riguarda la scena con Pepper credo che la cosa importante fosse non cadere nello smielato, ma il creare una situazione il più possibile verosimile e soprattutto il far venire fuori l'intelligenza e la sagacia di lei, che si trasformano in quel modo speciale che Pepper ha di trattare Tony. E qui ho visto tutto questo.

Insomma, una lettura piacevole. Complimenti.
Koa

19/01/14, ore 22:05

questa ff è la dolcezza infinita! Tony non è per nulla OOC anzi è perfetto!
e poi insieme sono così dolci *_____________________________________________*
bravissima!

11/11/13, ore 16:40

Iron Giuggi all'attacco per depennare questa macchia rotonda a forma di zero dal tuo curriculum! Se non si nota, sono nell'armatura del mio fidanzato, Jarvis se la ride in sottofondo e il mio fidanzato è... oh, dinci, è nell'armatura con me! Incredibile, siamo così pigiati che non me n'ero nemmeno resa conto. Si sta divinamente :3
Va bene, la smetto
A occhio e croce, direi che non è affatto OOC. Hai seguito più o meno la vicenda del film e mi è piaciuto il retroscena introspettivo, ma comunque molto Stark della vicenda. Cioè, non è che per essere IC con Tony basti metterci dentro del sano egocentrismo. Serve anche il pensiero rapido e contorto, l'inconcludenza quando si tratta di tante cose e, in particolare, di Pepper, e poi anche l'egocentrismo e la mania di grandezza. Cioè, sono ingredienti vari, li conosci meglio di me, e, manco a dirlo, ci sono tutti.
Credo proprio che Tony possa aver pensato davvero queste cose, magari anche per il fatto che Pepper gli aveva consigliato di stare a casa e quindi non gli aveva preparato i vestiti, ergo Tony non sapeva che mettersi e voleva dimostrare alla sua assistente che sapeva vestirsi da solo (lei, più che altro, ce la vedo bene a svestirlo, you know). Ecco, questo potrebbe essere stato un incentivo, ma comunque mi sembra una persona abbastanza paturniosa quando si tratta della signorina Potts, e quindi io te la promuovo e ti faccio tante coccole perché la scena del ballo e del codice fiscale è, forse, la mia preferita di tutto il primo film. Li amo troppo xD
Ok, me ne vò. Ho qualcos'altro da recensire, adieu!