Il volto dell’odio
di aelfgifu

09/03/18, ore 07:59

La costruzione del racconto, quasi come fosse una sceneggiatura, riesce pur non facendo molto uso di descrizioni dei personaggi a delineare perfettamente la loro psicologia.
Ho trovato ben calibrata la componente soprannaturale e il non rendere palese l’identit Dell’essere che appare alla nonna lo rende ancora più vivido e inquietante.

27/09/13, ore 16:36

La vecchietta paranormale è una figura che piace moltissimo anche a me! *^* son contenta che qualcuno ne abbia scritto! Mi è piaciuto un sacco come hai sfruttato l'elemento offerto dal manga per creare questa storia e dare forma al 'lato oscuro' di Levin (Leeeevin -ksssss- usa la fooorza -ksssss- XD ).
Complimenti perché hai avuto un'idea davvero molto originale e l'hai resa benissimo :D

Ps:una curiosità, ma la vecchia è davvero nonna di Kumi? Perché so che c'è l'abitudine di chiamare 'nonno/nonna' un po' tutti gli anziani in Giappone e visto che non ho il manga sottomano non posso verificare bene le pagine in cui la vecchina comprare.

23/09/13, ore 21:12

Che dire, adoro la nonnina di Kumi, questo suo essere strega, e sentire queste presenze malefiche... e il suo cercare di proteggere Yoshiko da questo... mostro, non saprei come definirlo altrimenti.
Il tuo intervallare la cronaca della partita con gli eventi che accadono nella camera di Yoshiko mi piace molto, è uno stile che, se fatto bene, ho sempre apprezzato, e tu lo rendi alla perfezione.
Devo ammettere che faccio fatica a capire di che credito parla l'oscura figura, anche se sinceramente, dato che sparisce quando Levin si "redime" penso che sia collegato con lui, con la sua follia, col suo essersi perso, anche perché la bestia sparisce quando lui si redime. Potrebbe essere proprio questo, il suo odio, la sua rabbia, la sua cecità diciamo... non so, magari ci rifletto un altro po' su.
Comunque complimenti, sia per lo stile di scrittura, sia per il modo in cui rendi i sentimenti e le sensazioni. E grazie per regalarci queste perle!

23/09/13, ore 20:05

... era il lato oscuro di Levin *__* mi sono proprio immaginata la sua figura, appena l'hai nominato appoggiato alla porta! Mi ha fatto un po' impressione quando emette il latrato e si gonfia... sono sensibile a certi argomenti :DD Però... davvero bella. Ci regali sempre questi spaccati di vita durante le parti del manga che s'incastrano perfettamente con la storia. Si sente proprio che ti piace la parte su Levin ;)) La nonnina di Kumi è troppo buffa, complimenti davvero!!

22/09/13, ore 20:40

Quella partita Giappone-Svezia del WY è davvero un momento drammatico e sofferto per tanti pg, ma al tempo stesso sembra quasi una resa dei conti, un'ultima tempesta da attraversare prima di ritrovare il sole. Mi è piaciuto molto ritrovare in questa FF l'interessante pg della nonnina veggente, che regala un po' di mistero e un aspetto di soprannaturale ad una storia come quella di CT, incentrata principalmente sullo sport. Eppure, a me è sempre sembrato che ci sia un certo Destino nelle vicende di questi ragazzi, nelle loro scelte, nei loro nomi. Ad es, io mi sono sempre immaginata Mr.Kira come un uomo dotato di una certa spiritualità e sensitività dietro quella rozza apparenza, che crede nell'esistenza di alcune forze superiori, anche se poi è uno che il destino ai suoi ragazzi insegna a crearselo.
E sempre parlando di destino&mistero, non dimentichiamo il camionista killer assoldato dal Taka, che funesta la vita di questi poveri ragazzi... a cominciare da Tsubasa, per poi passare a Hyuga, Wakashimazu, Misaki, Levin ecc.ecc. fino ad arrivare al turno di Matsuyama!
Matsuyama! *_* Che piacere ritrovarlo anche nelle tue FF! E' in assoluto uno dei miei pg preferiti. Un vero uomo, e lo dimostra anche in quel momento in cui mette al primo posto l'amore e poi la partita. Ho rivisto ancora una volta il ragazzino capace di mollare tutto e farsi scoppiare il cuore per inseguire la sua Yoshiko. E' davvero un grande e tu l'hai reso benissimo in poche righe! Così come m'è piaciuta la descrizione di quell'aura di positività che circonda San Tsubasa XD. Beh, non è il mio pg preferito e si sa, però una cosa devo ammetterla e la condivido con la nonnina veggente: è un grande ottimista e la sua convinzione è contagiosa, riesce ad attirare energie positive per sè e per gli altri. Sarà un po' noioso per i miei gusti, ma non potrei non volergli bene se fossi sua amica!
Tornando alla storia, anche quest'ultima mi è piaciuta tantissimo e al momento sembra quasi far parte di una tua trilogia legata alla partita Giappone-Svezia, iniziata con "La via di Damasco". La narrazione si sposta ora all'ospedale dov'è ricoverata Yoshiko ed è interessante come vi inserisci stralci delle altre tue shot, come la radiocronaca della partita, di cui possiamo leggere i pensieri dei pg che vi giocano andando all'altra fanfic! Come sempre, molto, molto bello questo poter leggere lo stesso evento da punti di vista e luoghi diversi.

Dunque... chi sarà il pg misterioso? Mamma mia, era davvero inquietante!!! Diceva di dover riscuotere un credito... credito che pare si dissolva quando Levin manda la palla in fallo laterale! Il demone che possiede Levin che finalmente lo abbandona e si trasforma in angelo? L'anima di Karen che può riposare in pace? O quella della statua distrutta? Il camionista killer? ^^ Mi arrendo... Ma son sicura che qualsiasi sia la soluzione ha di sicuro un significato importantissimo e costruito in quel modo accurato come tu sai fare! Sono curiosissima!
Ancora una volta ti faccio i miei più sinceri complimenti e spero di leggerti presto!!!
CapitanaH