The creepy cook
di CacciatriceDellaLuna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/09/13, ore 23:47

ok, lo dico da subito, ho messo questa storia tra le seguite, e sai perchè? PERCHE' E' MITICA!!! che genialata che hai tirato fuori dal tuo bel cervellino Cacciatrice mia, sono fiera di te!
ok, ammetto che dal principio non avevo fatto caso al rating, e ho pensato da subito che la storia finisse con un Usopp che saltava fuori urlando "Ci sei cascato Zoro!" e Sanji e gli altri della ciurma che sbucavano fuori e se la ridevano, ma poi ho continuato a leggere, sono tornata indietro per controllare il rating, ed ecco la verità: una storia horror sui Mugiwara! ed era anche ora!!! ti giuro, tutto mi aspettavo tranne questo! hai tutta la mia stima!!! e poi... una donna??? Sanji che cucina una donna??? vada per Arlong e Foxy... ma una donna????!!! è contro tutte le regole, è una cosa stratosferica!!!! Dio è magnifico! spero proprio che andrai avanti, non vedo l'ora di vedere tutti i Mugiwara in pentola!
eh si lo so, sono sadica! XD
a presto, Beatrice! ;)

21/09/13, ore 18:49

Wow! Questo sì che è decisamente originale. Non si è mai visto nulla di simile nel fandom di One Piece. Sappi subito che hai tutta, ma proprio tutta, la mia stima per questa idea più che originale e profondamente inquietante.
Premetto che io sono una fan dell'horror, di tutto ciò che è macabro, tenebroso, oscuro, maligno e folle: quando ho visto il titolo della tua fic e ho letto l'introduzione quasi non ci potevo credere di aver davvero capito bene di cosa parlava la storia, sono rimasta qualche istante attonita e poi ho riletto tutto un'altra volta, giusto per essere sicura di non aver frainteso.
Davvero, mi sento emozionata come una bambina il giorno del suo compleanno! Ma come ti è venuta quest'idea?
Mi dispiace solo che la storia non stia avendo molto successo, ma purtroppo il pubblico di efp preferisce le storie d'amore, soprattutto quando si tratta di Zoro e Sanji... ma sappi che, davvero, io sono rimasta totalmente affascinata da questi due capitoli.
Sono rimasta incredibilmente e piacevolmente stupida dal comportamento di Sanji: certo non è IC, e del resto in una storia del genere non avrebbe mai potuto esserlo, ma l'ho trovato sorprendentemente credibile. E' folle, è vero, ma è un folle molto realistico a mio avviso, non so come, ma sei riuscita ad evitare che sembrasse soltanto un pazzo svitato delirante. Non so nemmeno bene come spiegarlo ma, vista la fissazione del Sanji originale per il cibo, anche il tuo Sanji in un qualche modo risulta credibile e in linea con il personaggio, oltre che profondamente inquietante.
Sappi anche che ho amato la parte in cui Sanji dice a Zoro che anche Usop non credeva che sarebbe davvero finito in pentola. Mi sono vista la scena come se la avessi avuta davanti aglio occhi: Usop che prima ride sguaiato, con la sua finta risata da uomo senza paura poi, di fronte al largo sorriso folle di Sanji, smette improvvisamente di ridere, sbianca, inizia a sudare e strabuzza gli occhi, capendo che il cuoco non sta scherzando. Certo non è una scena che potremo mai vedere nell'anime, tuttavia a me sembra incredibilmente coerente con i personaggi che hai chiamato in causa.
Anche Zoro perfettamente IC: terribilmente spaventato quando si rende conto che il cuoco sta proprio facendo sul serio (e chi non lo sarebbe?)ma troppo orgoglioso per far vedere di temerlo anche solo tanto così.
Leggendo il capitolo precedente, mi ero detta di farti notare che c’erano alcuni errori di ortografia, alcuni verbi con i tempi sbagliati e alcune frasi che sarebbero state decisamente meglio con qualche virgola ma, non so come tu abbia fatto, mi sembra già che tu in questo capitolo, rispetto al precedente, sia già incredibilmente migliorata. Quindi complimenti, e continua così.
Spero davvero che tu voglia proseguire con questa storia, sono proprio curiosa di vedere se Sanji cucinerà un membro della ciurma dopo l’altro o se invece Zoro – o uno degli altri ragazzi, nel caso lo spadaccino non dovesse sopravvivere e finisse davvero cotto e mangiato – riuscirà e fermarlo e, anche nel caso che riesca a mettere fine alla sua follia, sono davvero curiosa di sapere in che modo riuscirà a farlo.

Ah, mi stavo quasi scordando della cosa più importante: sappi che apprezzo, apprezzo profondamente la morte di Usop. Cioè, io non ho nulla contro di lui, ma di solito non muore mai nessuno, né nelle storie, né negli anime, né dei manga: i buoni non muoiono mai (tranne Ace, ed io odio profondamente Oda per questo perchè era l'unico che non avrei mai voluto veder morire... ma questa è solo l'eccezione che conferma la regola), o se anche muoiono in qualche modo trovano il modo di tornare. Invece qui, finalmente, qualcuno muore e non solo, viene anche mangiato dai proprio compagni! Davvero, sono entusiasta. E sappi che non mi dispiacerebbe se non ci fosse un lieto fine e fosse la follia di Sanji a trionfare alla fine, ma non voglio influenzarti :)

Concludo assicurandoti che seguirò assiduamente la storia e recensirò ogni capitolo. Di nuovo compimenti :*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]