Attraverso gli occhi di una madre
di _Sophia_

20/09/13, ore 19:57

Ciao _Sophia_, io sono WING :)
passo senza tanti convenevoli alla recensione, che ho deciso di dividere in punti (ma non ti spaventare XD)
allora...
_ per quanto riguarda lo stile, si sente molto che è il tuo primo scritto, non è affatto un disastro, ma ci sono delle piccolo imprecisioni che imparerai a correggere da sola, anche perché lo stile si modifica e si forma con il tempo :)
le piccole imprecisioni di cui ti parlo sono semplici ripetizioni e alcuni modo di costruire le frasi.
_ passando al contenuto della Flash, l'ho trovato azzeccato, credo che rappresenterebbe perfettamente la storia di Prim, se non ci fosse stata Katniss. è molto breve ma sei riuscita comunque far trasparire bene le emozioni :)
_ sull'impaginazione ho più da dire XD partiamo dalle cose positive: molto bella la suddivisione in due paragrafi per rappresentare lo stacco temporale, io lo uso davvero spesso e mi piace tanto ritrovarlo negli scritti di altri autori :D per l'uso dei tre punti di sospensione... vanno benino ^^ io non li avrei messi in alcuni punti ma è solo questione di stile, quindi alla fine vanno bene :)
la cosa ''negativa'' è solo una, che poi non è negativa, solo una piccola lezione che ti servirà per le pubblicazioni future. ho visto che per i discorsi usi il mio stesso metodo, il problema che in questa pubblicazione non ci siano i discordi (quindi si perdono dei passaggi non poco importanti della storia), quello che non sai è che devi lasciare uno spazio tra le 'virgolette' e ciò che scrivi all'interno, così:

[...] svelando così chi sarebbe stata la "fortunata"...
<< Jill. >> squittì entusiasta.

tutto chiaro? :) poi ti consiglierei di usare '<<? e non '<' ;)
_ ho poi un paio di errori di distrazioni da farti notare:
"Peccato che un urlo straziante ricoprisse completamente il suo squittio… " in questo caso la coniugazione giusta per il verbo è 'ricoprì' perché l'urlo arriva dopo che Effie o altri (XD) estrae il nome dall'ampolla e non il contrario ;)
poi nel secondo paragrafo ci sono dei  punti in cui il punto fermo è distanziato dall'ultima frase: "Era spenta, come se fosse già morta . Non poteva vederla così . "

spero di esseri stata utile, ti prego non te la prendere :)
comunque il rating della recensione rimane verde ;)
a presto,
W.