La Volpe e il Lupo: Il figlio dell'Inganno
di Harmony394

21/07/14, ore 13:59

( io l'avevo messa all'epilogo ma non so perchè l'abbia inserita qui!!)

Alla fine eccomi, sono arrivata anche io.
E ho i lucciconi.
Non ho seguito la volpe e il lupo fin dall'inzio (anche perchè non ero proprio su EFP) ma sin da quando l'ho iniziata mi ha travolta sia per come era scritta sia per la sua trama che, per quanto """"banale""""" (nel senso che una storia su loki e OC è all'ordine del giorno) è riuscita a distinguersi dalle altre, per come Harmony ha mantenuto IC i personaggi già esistenti e per come è riuscita invece a caratterizzare quelli di sua invenzione, come Emily, dolce ma anche grintosa e il piccolo vali, simile a suo padre ma con la dolcezza di sua madre.
Lo stile di harmony coinvolge il lettore rendendolo partecipe della storia, inducendolo a identificarsi ora con Loki, ora con Emily e facendogli provare le stesse gioie o lo stesso dolore.
La volpe e il lupo riesce a creare un universo parallelo a quello della marvel senza tuttavia staccarsene completamente; si può dire che lo integra, con un personaggio (emily) che segue Loki fin da bambino e che lo affianca nelle sue numerose avventure.
Potrebbe quasi essere canon ;)

L'epilogo lascia dell'amaro in bocca, in quanto loki non riottiene la sua libertà, tuttavia fa gioire per la sua vittoria e sorridere per la dolcezza con cui si rivolge a emily (la battuta sul nascituro è stupenda). Anche alla fine loki rimane perfettamente IC: ha vinto tuttavia continua reprimere la sua rabbia nonostante sia felice.
Il rapporto che si viene a creare tra lui e Vali, inoltre, è dolcissimo e finalemnte si accettano l'un l'altro dopo tante avventure.

Credo che la volpe e il lupo sia una delle migliori storie che mi sia mai passata sotto gli occhi: fa ridere, piangere divertire come non mai e, al tempo stesso, riesce a straziarti nel profondo.
I personaggi di Emily, Loki e il piccolo Vali rimaranno sempre nel mio cuore: mi sarà impossibile pensare al dio degli inganni senza che il pensiero di rivolga ad una piccola ragazza dai capelli rossi ed a un bambino ribelle e sfrontato.

Per tutti questi motivi ritengo che la volpe e il lupo: il dio degli inganni vada inserita tra le storie scelte, in quanto ancora migliore della storie originale (la volpe e il lupo).

(Per harmony: sei stata bravissima! davvero non ho niente da aggiungere, non ti sei smentita neanche sul finale.
"sono fra le mie amiche più care (Erza e Red, sto guardando voi)" <3 <3 sono rimasta a bocca aperta vedendo il mio nome lì <3 anche tu, come Red, sei diventata un'amica molto cara per me, spero di potervi conoscere un giorno!
Ed è ovvio che seguirò la long su GOT <3)
Ancora complimenti per il finale, vado a piangere in un angolino...)

Erza_chan
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 02:00 pm)

21/03/14, ore 16:04

Finalmente sono riuscita ad iniziare a leggere la storia!!!! Ho abbandonato libri e quaderni per riuscire a recensirti almeno un capitolo! Allora... comincio subito dicendo che l'inizio.... mi incuriosisce già!!!! Ammetto fin da subito che Eris non mi è mancata per niente e che appena ho letto del figlio di Loki... ho iniziato a saltellare come una cretina sulla sedia! *.* Adoro già questa storia!!! Non vedo l'ora di scoprire cosa faranno questi tre cattivoni!! =P è una recensione un po' corta ma vado di fretta!!! Spero davvero di riuscire a trovare di nuovo due minuti per leggermi il prossimo capitolo!! CIAOOOO!!! =D

04/10/13, ore 18:24

Accurata, davvero ... io personalmente ho letto il capitolo /storia  precedente ... la volpe e il lupo e ora che ho iniziato a leggere questo continuo,la volpe e il lupo :il figlio dell' inganno, che all'inizio mi ha sorpresa,del resto come ora che sto continuando a leggere questo continuo, complimenti XD mi piace tantissimo , non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire, perche mi ha messo proprio la pulce sull'orecchio ... poi a me personalmente i capitoli lunghi piacciono molto,come le riflessioni dei personaggi che tu sei riuscita a cogliere,a mio parere,alla perfezione.Questa storia mi sta davvero emozionando, continua a scrivere e non smettere :D mi raccomando. ciao sarez29

26/09/13, ore 13:09

La gioia del poter recensire e leggere, finalmente, di nuovo questa storia è tantissima! Bentornati Emily e Loki e bentornata a te, Harmony! :)
Già da adesso mi sembra parecchio eccitante e pieno d'azione, la trama! Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo! *^^*
La figura di Vàlì mi incuriosisce parecchio, ma sono ancor più curiosa di sapere cosa ne penserà Loki!! [fangirla].
Ho notato che il tuo stile è molto migliorato rispetto a quello del prequel, ma è ancora troppo presto per dirlo con certezza. Aspetto di vedere come sarà :)

Vado! Al prossimo capitolo!! Aspetterò con ansia. >^<

- Bamboo93

25/09/13, ore 17:43

Premetto: entro su Efp solo per leggere qualche cosa, dare qualche occhiata qua e là, recensire ogni tanto e stop. Sai quanto me che la scuola + il piano prendono tutto il mio tempo libero.... Quindi spero tu possa scusarmi per questa recensione davvero tremenda.
....
O MIO DIO. FINALMENTE. NON CI SPERAVO PIÙ, CREDO DI AMARTI. ENTRO SU EFP UNA VOLTA ALL'ANNO E TU MI FAI TROVARE.... QUESTO!!!! Mi hai uccisa. Sappilo.

Amo la Volpe e il Lupo. La amo con tutto il mio cuoricino misantropo e pieno di panna acida. La amo davvero, davvero, davvero tantissimo e questo sequel sta per annientare quei poveri neuroni che mi sono rimasti. Al momento sembra interessante, sono curiosissima di vedere lo sviluppo degli eventi!! **

A venerdì!
P.S: Di a Thanos e quella stronza di Eris di togliere le zampe da Vàlì.

24/09/13, ore 13:28

Oddio, ma come mi hai reso felice decidendoti di scrivere questo sequel? Credi, ora ho una ragione in piú per passare le mie giornate felicemente sperando in un tuo aggiornamente...chiedo venia per il fatto di non aver recensito prima, ma la scuola a fatto il suo brutale ingresso nella mia vita ,___, .Insomma...non vedo l'ora di vedere quando Loki farà la sua comparsa e ri sentire tutta la conpagnia rimembrando i vecchi tempi.
A presto,watanuki

24/09/13, ore 11:05

Finalmente il sequel! :) Che dire? Bentornata!
Il prologo mi ha intrigata tantissimo e adesso sono davvero curiosa di sapere cosa succederà. Eris è sempre la stronza di sempre.... -.- Speriamo vada tutto bene. Sono curiosa di conoscere il piccolo Vali. **

Ci vediamo venerdì! :)

20/09/13, ore 18:44

Bello!!!!! Anche se è breve...era parecchio intenso!!! Piccolo...mi immagino di gia il figlio di Loki!!! Da come ho visto nrl trailsr...secondo me...nn potevi scegliere ragazzo migliore...per fargli fare la parte del figlio....se nn sbaglio le immagini erano prese dalla serie TV di: Merlin.
Comunque x il capitol...STUPENDO!!!
Amo Emily e Loki! Poi se ora ce anche un figlio di mezzo hohohoho scommetto che saranno un'ottima famiglia!!!
Nn vedo l'ora di venerdi prossimo!!!! <3 <3
Chissa se il figlio (di carattere) assomigliera di piu ad Emily o a Loki!!
No nn penso che ce la faro a resistere fino a venerdi...sono troppo eccitata...e poi cio troppe domande che mi balenano in testa!
SPLENDIDO!! Non riesco a smettere di complimentarti!

20/09/13, ore 18:32

ma che bello che sei tornata!!! :3 il tuo ritorno è graditissimo, altrochè!! XD e, per inciso, anch'io sono in fibrillazione per il film!!
Curiosità: come mai non hai iniziato con the Avengers, per continuità? Comuuunque...
Passiamo a recensire per davvero: non so chi mi faccia più paura, se Thanos o Malekit... Penso Thanos XD e inoltre Eris continua a starmi sul c...cervello XD niente, è una cosa fisica, è insopportabile di natura! Mi sono immaginata lo sguardo bramoso, da cane famelico, quando osserva il piccolo Vali... Se potessi lo proteggerei dalle grinfie di quella strega, povero cucciolo *^* chissà che dolce una versione mignon di Loki :3 non che la versione normale sia male X'D ok, smetto di farneticare :) a proposito di Loki: non vedo l'ora che faccia la sua comparsaaa *-* è stato via troppo a lungo XD comunque, smetto di tediarti con le mie pazzie senza senso XD a venerdì! *-* e complimenti davvero, m'immagino come sia difficile scrivere una fanfiction di un film ancora non uscito D: bravissima, complimenti!! :D
(Recensione modificata il 20/09/2013 - 06:35 pm)
Non far caso a tutte le scritte "recensione modificata ecc" XD il mio T9 ha combinato un macello -.- Pardon XD
(Recensione modificata il 20/09/2013 - 06:43 pm)