Innithivei promise vendetta
di phoenix_esmeralda

18/10/13, ore 19:16

Ciao! Mi piacciono molto le storie ambientate in questo periodo, tant'è che anche io ho letto il libro di Alberto Angela ^__^
Parlando della storia, Inni per ora mi piace (ti scoccia se anche io la chiamo così? XD), mentre la moglie di Claudio è terribilmente odiosa... più che distruggere lui, io avrei voluto vendicarmi di lei! Ovviamente, rovinando lui, ci saranno conseguenze anche sulla moglie e l'intera famiglia, però nei confronti di Claudio mi sembra quasi ingiusto ç___ç
Vabbè, vabbè. Proseguo nella lettura perché la tua storia mi sta piacendo, scrivi molto bene.
Alla prossima! :)

25/09/13, ore 13:51

Ciao, mmh, che incipit interessante. Appena ho letto l'introduzione sono subito stata colpita e incuriosita. Quindi eccomi qui. Prmetto che l'epoca romana é una delle mie preferite seconda solo al 1600-1700. Ti faccio i miei complimenti per il tuo modo di scrivere e per come hai reso bene la situazione di questa schiava germana. Ripeto che da quanto ho letto si prospetta un argomento e una storia interessanti. Sono già impaziente di leggere il seguito. Alla prossima.
Bluebubble

23/09/13, ore 14:30

Credo ormai non ti ricorderai neanche più di me XD.
Dovevo partecipare anche io a questo contest proprio con Innithivei e poi mi sono ritirata.
Bè, oggi sono passata a vedere come era andata e ho letto che sei arrivata prima!!!
Complimentoni, carissima, COMPLIMENTONI!!
Hai fatto un'ottima scelta per il personaggio che pure per me è un GRANDE personaggio e l'inizio è davvero GRANDIOSO!
Seguirò questa storia di sicuro, mi piace molto, e poi sono contenta che proprio la "mia" Innithivei sia arrivata prima (la tua Innithivei, scusa XD)
Mi dispiace tantissimo non aver partecipato a questo contest, ma sono contenta sia arrivata tu prima!
Sono curiosa...

21/09/13, ore 14:53

Allora è la prima volta che leggo e recensisco qualcosa di storico,
ma devo ammettere che ero curiosa di leggere la tua storia fin dall'inizio del contest! ^^"
Il personaggio di Innithivei/Germanica mi piace molto e mi stuzzica il fatto che sia scritto in prima persona.
Tullia l'hai descritta come una vera matrona romana e hai lasciato un'ottima descrizione fisica e caratteriale che mi ha personalmente aiutata a
immaginare il personaggio.
La piccola Claudia è molto simpatica e anche dolce ed è bello che Germanica si sia affezionata a qualcuno in quell'ambiente,
ma che allo stesso tempo sia decisa ad attuare la sua vendetta.
Mi piacerebbe leggere il seguito, anzi lo attendo con ansia.
Davvero una storia interessante,
a presto