ColoRifugi
di Mezzo_E_Mezzo

10/08/08, ore 22:47

Ecco. Mentre ne "La palude indaco" ho saputo accogliere ed ingoiare con facilità ogni parola, quest'ultima poesia fatica a superare quella sottile membrana che costituisce una barriera tra ciò che intende chi scrive e ciò che intende chi legge. Diciamo che, probabilmente, è una questione di esperienze vissute, che determinano la capacità di sentire o meno ciò che esce dal cuore di altri.
Insomma, in altre parole, di questa poesia non sono ben riuscita a cogliere il senso profondo e celato da immagini di bellezza estatica: ho colto e ammirato la delicatezza nel delineare immagini maestose, e ho sentito il senso di calore di cui ogni verso è permeato; ma è stato come apprezzare la musicalità di una lingua straniera che non comprendo.

Conclusa la raccolta, ho due cose generali da dire. Una, che credo che lo schema fisso di rime da te usato non sia stato un'ottima idea, perché talvolta ti ha portato a usare parole più mediocri di altre che avresti potuto usare per poter riuscire nella rima, e trovo che questo sia un po' limitativo.
Due, che dopo aver letto queste tre perle, mi sento costretta senza possibilità di resistenza ad inserirti tra i miei autori preferiti.

24/03/08, ore 17:45

Molto Molto Molto Molto bella! Parole spesso molto ricercate, e immagini veramente fantastiche ^^ Bravissima^^ Continua così ;)