la mia storia...
di liamisperfecpayne

25/09/13, ore 19:41

Ciao bellissima siamo charlotte e brytney,lo sappiamo che non te ne frega niente di chi siamo ma ti volevamo solo dire che questa storia ci incuriosisce ed è stupenda continua al piu presto....
CIAO BELLISSIMA UN BACIO

22/09/13, ore 15:26

Ehi ciao bella, ho trovato per caso questa Fan Fiction e ho deciso di recensire, solo per aiutarti, ovviamente!
Spero davvero che non ti offenderai per questa recensione neutra, anche io ne ho ricevuta una, è una cosa normale e non è assolutamente un insulto!!
Dopo tutta questa lunghissima premessa passiamo alla storia c:
Allora, ci sono un po' di cose che vorrei farti notare:
1- la lunghezza dei capitoli; anche io nei miei capitoli non scrivo più di tanto ma cerca di allungarli un po', se inserisci più dettagli la trama diventa ancor più bella e credibile.
2- il codice html; sei nuova quindi forse non sai cos'è quindi penso che se vai a leggere il regolamento lo trovi... ti permette di migliorare l'impostazione della pagina, per esempio andare a capo o ingrandire la scrittura!!
3- le faccine; ok, io amo le storie con le faccine perché mi fanno sempre scappare un sorriso e capire chiaramente i pensieri di chi scrive, ma... sì: c'è un ma! Le faccine inserite in una storia sono vietate anche dal regolamento di EFP, inoltre rendono la storia poco credibile... dovresti invece provare a descrivere le emozioni dei personaggi in modo più dettagliato!!
4- La scrittura; è consigliabile evitare una scrittura del tipo "SIAMO A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" piuttosto potresti scrivere così: ""Siamo a casa!" urlai" è più corretto e anche più scorrevole da leggere senza il maiuscolo, non trovi? E vale lo stesso per scitte come "ahahahahah" è meglio se scrivi per esempio "C: Ovvio! E lo chiedi pure?" e io risi" si legge meglio!
5- Errori grammaticali; attenta alla punteggiatura e alle lettere maiuscole che vanno inserite all'inizio di ogni discorso diretto!
6- La forma; *ENTRANO I RAGAZZI* penso sia meglio evitare forme di questo tipo... perché non scrivi semplicemente "a quel punto entrarono i ragazzi"? E' molto meglio che usare gli asterischi (*) che danno un carattere 'a messaggio'!
Poi mi pare basta, la trama non è male... ripeto che sono solo consigli che puoi decidere di seguire o meno, a tuo piacimento!! c:
Sai cos'è una beta? Praticamente è una persona che ti corregge i capitoli (non li cambia, li corregge solo) prima che tu li pubblichi, se ti interessa chiedi pure a me!
Ti mando un bacio e metto la storia tra le seguite, sono sicura che se segui i miei consigli migliorerai moltissimo!!
E' normale fare un po' di casino all'inizio, è successo anche a me come a tutti gli altri!!
Scusa se questa recensione è venuta più lunga del previsto, baci Beba ^^

22/09/13, ore 15:09

sembra che tu l'abbia scritta di getto, dovresti rileggerla prima di pubblicarla!
non si capisce quasi nulla e la scrittura non è per nulla scorrevole.
La trama inoltre è terribilmente banale, spero tu abbia riservato qualche "colpo di scena" per dopo.
prima di tutto ti consiglio di spiegare bene le cose che succedono invece che scriverle tra gli asterischi, e poi anche di introdurre i dialoghi diversamente e non come se la tua storia fosse un copione di teatro. togli anche le emoticon e le varie faccine perchè danno solo fastidio e non sono adeguate a un testo narrativo.
e poi rileggi mille volte prima di pubblicare! spero seguirai i miei consigli :)
un saluto, el.

20/09/13, ore 22:21

Ti consiglio solo di rileggere molto,molto bene e correggere gli errori.
Perchè è un capitolo corto,ma ne contiene molti.

x