Solo un piccolo taglio...
di SoGi92

11/07/14, ore 18:38

La tua ff mi ha colpito davvero tanto ^^

Per essere il tuo primo horror niente male, complimenti!
Trovo che oltre alla scorrevolezza del racconto la trovata sia geniale.

E' vero che ci sono alcuni errori con i verbi e anche qualcuno di battitura, però nel complesso è piacevole da leggere, perciò ti lascio comunque una recensione positiva.

Tra quelli di battitura ne ho notato principalmente due:
-"Alice sentiva che le FORSE gli stavano venendo meno", hai sbagliato a scrivere "forze" e poi subito dopo c'è un "gli" maschile, mentre avresti dovuto usare "le", dato che Alice è femmina.
-"i vicini, insospettiti dal FORSE odore", hai ancora scritto "forse" anziché "forte".
(Potrei averne dimenticato qualcuno).

Comunque come ti ho già detto non sono cose gravi, perciò nel complesso nulla da dire.

Una cosa che ho apprezzato tantissimo è il tema della tua storia.
Capita spessissimo di trattare il tema del cannibalismo nell'horror, ma poche volte quello che si riversa sul soggetto stesso.
La cosa che mi ha colpito di più della tua storia è infatti il fatto che la protagonista mangi la propria carne, mentre solitamente questo non succede.

Amo anche la parte splatter della tua storia e anche se ne ho visto di più esplicite trovo che sia molto forte e ben curata.

Mi piace molto anche il richiamo che dai alla fine delle "precauzioni" che la madre aveva preso per Alice, si scopre in qualche modo il motivo per cui le aveva sempre proibito di mangiare la carne.

Il personaggio di Alice è davvero molto interessante, quasi quanto il tema di cui tratti.
Molto particolare, sicuramente.

Nel complesso è davvero una bella storia a mio parere, complimenti ^^
Spero ne scriverai altre come questa, alla prossima!
-Amekita-

20/01/14, ore 11:55

Ciaoo :) La storia non è affatto male, ovviamente essendo la tua prima horror è normale che ci siano degli errori. . Nulla di impossibile da correggere. Specialmente all'inizio ho notato un paio di tempi verbali sbagliati. Per il resto brava, ti consiglio solo di aggiungere descrizioni macabre seguendo lo "show, don't tell" in modo da creare nel lettore l'idea di quello che sta accadendo alla protagonista. Continua cosi e alla prossima storia :)

27/11/13, ore 20:14

Mi è piaciuta proprio tanto questa tua storia, è cruda ed inquietante al punto giusto e mi ha deliziata8in senso buono) leggerla!=)
Inoltre è inquietante come non riesca a fermarsi davanti al suo corpo hce le dice chiaramente di smettere perché è senza forze...
Cosa possono fare le madri con la loro eccessiva protezione!
Spero di leggere altri tuoi racconti al più presto e ti auguro una buona serata!

22/09/13, ore 16:22

Ciaooo!
E' davvero originale e interessante questa storia!
E' veramente fatta bene e ha le caratteristiche che un horror deve avere (finalmente l'ho trovato *_*)
Scene di sangue, di tagli e carne: brividiiii XD
Una piccola e dolce bambina che si mangia viva D:
A momenti avevo pensato che era un vampiro, ma non era così.
Sei stato/a davvero molto bravo/a *__*
Avevo la suspence a portata di mano!
Complimenti!!

22/09/13, ore 14:10

Ciao MangaMania!!!! E' favolosa questa storia.
Ha tutto ciò che un horror dovrebbe avere: parti orripilanti che ti fanno rabbrividire, angoscia mentre scorri le righe e leggi che questa pazza si sta mangiando viva, sgomento quando leggi la parte dove dici che è assetata del suo stesso sangue.
Non potevi fare lavoro migliore la metto subito tra le preferite:-)