Broken romance baroque
di MaidOfOrleans

21/11/13, ore 10:25

Ciao Triste IndianSummer... Ho letto questo testo parecchio tempo fa, scusa se recensisco solo ora!
e` meraviglioso... per come e` scritto e per i contenuti... perché` ho letto alcuni pensieri che ho fatto io stessa nel mio passato e mi sono ritrovata in tante tante frasi... Suppongo che in molti abbiano ritrovato un po di se stessi nelle tue parole!
la tua storia e` come una coccola triste che ti avvolge...

"Comunque, dovunque mi manchi." mi ha fatto venire gli occhi lucidi...

23/10/13, ore 22:09

Io non sono minimamente capace a rendere i miei pensieri sulla carta. Non nel senso generale, ma nel particolare caso in cui qualcosa mi colpisce così violentemente da stordirmi.
Vorrei essere in grado di recensire questa meraviglia come merita, ma non posso far altro che mostrarmi completamente inerme e prostrato di fronte a tanta bellezza, a tanta capacità descrittiva e alla più incredibile padronanza delle metafore che io abbia mai visto.
Creare immagini è ciò che rende i miei scrittori preferiti, i miei scrittori preferiti. Quel talento innato e allenato, visionario e discepolo di sogni che è il creare vivide immagini, che non si costruiscano solo fra le retine, ma scavino nella pelle, e si possano avvertire nei polmoni e nel sangue.
C'è un disagio umano indicibile, e una quotidianità barcollance. Ci sono elementi del miglior dramma d'autore e piccole chicce di vita vissuta. C'è la tossica presenza dei sensi che ottundono la percezione, e allo stesso modo c'è l'università asfissiante e le nottate con gli amici.
C'è una vera poesia romantica nel senso originario del termine. Romantica. Intrinseca, viscerale quasi epatica. Tutto sembra marcire e ricostruirsi costantemente, e lo spleen è qualcosa di nuovo. Un nuovo spleen fatto di sigarette e unghiate e la voglia di lasciarsi morire dietro tapparelle abbassate di domenica mattina.
Non so come dirti che amo tutto questo oltre ogni dire, e che ti sono grato per averlo scritto.

21/09/13, ore 13:06

oddio che angoscia.
sei riuscita non so come ad esprimere il perfetto spleen adolescenziale associato allla tempesta passionale. forse quello che mi piace molto è la tua attenzione ai dettagli, perché mi sembrava di sentire l'odore di nicotina quando leggevo per tutte le volte che il fumo ricorre nella storia, per dirne una. adorerei leggere qualcosa di tuo di un po' più allegro, altrimenti comincio a preoccuparmi eh. aspetto la tua prossima storia :D
-Chia