Seven days on the sea
di alix katlice

04/03/14, ore 20:20

storia molto bella mi ha appassionato fin dalle prime righe aggiorna la storia

24/09/13, ore 17:57

Mi piace tanto, insomma ci troviamo in un ambiente diverso dall'arena! Non mi era mai capitato di pensare ai nostri cari Cato, Clove, Marvel e Glimmer in un'altra situazione. Vediamo come se la caveranno! Tanti complimenti sia per l'idea che per lo stile, mi piace molto come scrivi. Non mi resta che chiederti di aggiornare al più presto!
Un abbraccio!

23/09/13, ore 13:09

Quando abbiamo letto che avresti scritto una nuova long con Cato, Clove e compagnia bella, abbiamo subito pensato che l'avresti ambientata nel familiare mondo di Hunger Games, invece ci hai davvero spiazzato (brava ^^) ambientandola nel mondo moderno, cosa che, a dire la verità, ci è piaciuta molto, tanto che ora siamo qui in attesa di vedere come svilupperai la storia, se hai deciso di mantenere inalterati i caratteri dei personaggi (ed in questo caso come li concilierai in un mondo dove non puoi andare in giro a lanciare pugnali alla gente ^^) e come si evolveranno le relazioni fra i quattro (sarà più un "gioco di coppie" o sarà un'ammucchiata alla telefilm per adolescenti? Stavamo per scrivere "Beverly Hill 90210" o "Melrose Place" ma poi ci siamo resi conto che probabilmente non avrai neanche sentito nominare questi due telefilm, che andavano in onda nel Giurassico Inferiore, quando gli zii avevano suppergiù la tua età ^^). Il prologo ci è piaciuto: certo per forza di cosa non poteva essere troppo lungo, ma già mette in risalto alcuni punti chiave, come il "caratterino" di Clove, il fascino "provoleggiante" di Glimmer e lo stoicismo di Marvel :) Il tutto scritto davvero bene, con il tuo solito stile così preciso ed attento ai dettagli.
Permettici, però di farti un'osservazione (derivata dalla mente "contorta" di zio ^^). Quando ambienti la tua storia in un mondo fantastico, puoi permetterti molte libertà con il lettore, creando tecnologie futuristiche o tirando in ballo magia ed esseri favolosi. Quando invece usi il mondo "normale" le cose cambiano e di parecchio. Ti facciamo un esempio. Se i quattro vivono nel 2013, allora l'incipit ha un problema: se sono adolescenti "normali" avranno almeno degli smarthphone (o dei tablet) con collegamento ad Internet 3G, e GPS. Ora, almeno che il luogo dove si fermano non sia nel deserto del Kalahari (ma anche lì probabilmente il GPS funzionerebbe perché è un collegamento satellitare) in pochi secondi potrebbero connettersi ad internet, scaricare la mappa della zona e sapere
1 - dove si trovano
2 - la strada più vicina
3 - i punti turistici più vicini
4 - dove si mangia la pizza migliore nell'area di 20 miglia

il tutto mentre ascoltano le ultime notizie sulla loro squadra del cuore XD E questo quasi a prescindere della nazione in cui è ambientata la storia. Se hanno a disposizione queste tecnologie (ormai di uso comune), il fatto che si orientino su una cartina è un pò strano... Per superare questa impasse, potresti fare in due modi, o ambientando la storia in un epoca precedente (tipo gli anni 80, ma a quel punto occorre che tu faccia un pò di ricerche sui costumi dell'epoca, cosa in cui possiamo darti una mano essendo nati in quel periodo) o dicendo che la tecnologia GPS non funziona e fare in modo che i personaggi ne rilevino la stranezza. Comunque sia. metti subito in chiaro, magari fin dal prossimo capitolo, questi punti, in modo da rendere "credibile" il resto della storia. Ed ora che lo zio ha fatto il saccente, lo rispediamo di corsa a bastonate nella sua cuccia :P

PS: Un paio di osservazioni:

- tutta la sua rabbia verso Cato, - la frase di per sé non è sbagliata, ma suona meglio nella forma "la sua rabbia su Cato".
- kilometri di distanza - su questo facciamo finta di soprassedere, ma se ti ribecchiamo ad usare "K" al posto di "CH" sappia, signorina Scrittrice, che saranno dolori :P :P :P (si, si andiamo a cuccia, padrona... ^^)

22/09/13, ore 12:10

'Buongiorno!
Signora, lasci che le faccia i miei complimenti! Lei è veramente un genio :D
Non so come abbia fatto a venirti in mente una cosa del genere ma è geniale! Già mi immagino questi quattro ragazzi in stile Bear Grylls pronti a sfidare la natura e a farsi sacchi a pelo con cadaveri di foca o robe del genere (no, scherzavo, non gli farai mica fare i sacchi a pelo con le povere foche, vero???? D:) Ahaha, chissà come andrà a finire questa cosa :D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Brava, veramente una bella idea!
Un abbraccione!
_Krzyz

21/09/13, ore 15:10

Una cosa così... fa schifo ahaha no dai scherzo è bellissima sei una genia totale. Ho letto che ci sono un bel po' di coppie ma ho bisogno assolutamente di sapere una cosa non sarà una Glato totale no? nel senso è anche una Clato? di di si ti prego!
Bene dopo un mare di complimenti che ti sto facendo nella mia testolina ma che purtroppo sono troppi da scrivere io mi dilegua aspettando con ansia il prossimo capitolo
Baci
PS: Quando aggiorni????