Messaggi
di glaenzendefrau

31/01/14, ore 12:33

Ho appena finito di leggere la tua storia al culmine di una ricerca su fan fiction che comprendessero la coppia John/Mary e basta. Non è facile trovarne di scritte bene, originali e senza particolari fronzoli. Mi è piaciuta molto, per cui sono felice di lasciarti questo commento: la cosa che mi ha colpito di più è lo strano modo in cui i due si incontrano. Nel telefilm non viene sottolineato bene il loro primo incontro, direi che non viene proprio affrontato, mentre qui finalmente abbiamo un'apertura nuova e originale su quel momento tanto importante per John.
Ho apprezzato veramente molto il fatto che Sherlock compaia nella tua storia, ma solo come ricordo. Niente di trascendentale. Per una volta, Sherlock Holmes non è al centro di un pensiero. E te lo dice una che lo piazza al centro di tutte le sue idee ;) Compare sotto forma di ombra, quasi a voler essere il motivo per cui Mary e John si incontrano e decidono il loro futuro insieme per la prima volta. Sherlock li accomuna, li unisce, fa da filo conduttore. Eppure non si impone nel racconto.
Hai una buona capacità nel descrivere tutto questo, ed è esattamente quello che stavo cercando.
Meriteresti molti commenti.
Ah, non voglio dimenticarmi di dirti che hai un modo di scrivere molto lineare, per niente scontato. La lettura è piacevole, scorre bene e segue un ritmo che non stanca.
Quindi solo "complimenti", continua a scrivere così :)

_Finn

23/09/13, ore 23:45

Peccato che tu non abbia ancora nessuna recensione, ma sono contenta di essere la prima.
Storia piacevole, ben scritta, che si svolge in pochissimi istanti e racconta tanto dell'attesa di John.
Ti faccio però un appunto stilistico.
"La donna, regolata la fibbia con calma, si rialzò e si rassettò la gonna. Alzò un braccio, nel tentativo di attirare l'attenzione di un taxi, ma l'automobile scura le sfrecciò davanti senza nemmeno rallentare. Allora lei scosse la testa e si avviò a piccoli passi, i capelli scompigliati dal vento."
Prima cosa: l'elemento di lei che cerca di fermare il taxi è assolutamente essenziale per la storia? Secondo me si può tranquillamente tagliare.
Seconda cosa: tendi a polverizzare i movimenti dei tuoi personaggi elencandoli uno in fila all'altro. Queste tende a creare un ritmo piuttosto monotono. Secondo me se togli i movimenti inutili, cioè che non aggiungono niente alla storia o al personaggio diventa più veloce e scorrevole. Chissà se mi sono spiegata. :D
La storia è un tributo a tutte le fan e anche un po' alla povera bistrattata Mary. Insomma ci piace. :)