Mein leben ist wie ein bonbon, süß. ✿
di kitharah

fra, amore mio.

eccomi qui a recensire, come ho promesso.

non ho tanto tempo, dunque sarò breve, ma visto che sei tu faccio un eccezione e recensisco ovviamente c:

che dire, la fic mi piace.

tipo, questa idea mi intriga ouo

uhm, queste due devono contrastare chocola e vanilla.

mi sembra carina questa idea, ohw.

ma tu sei fra, e scoppi di idee a differenza di molte persone.

e che dire, devo dire che ho visto errori.

alcuni di battitura, e altri no.

ma non posso dire che era strapieno di errori, amore.

dunque, mettiti la tua anima in pace e amami.

ora devo andare, tesoro c:

mari.

Come ho detto eccomi qui prontamente a recensire. Premetto che non sarà un commento troppo positivo, ma ho deciso di mantenere la bandierina verde perché apprezzo molto questo tuo sforzo di riscrittura. Allora, non saprei come procedere, partiamo dalla cornice generale(?) e poi procediamo verso l'interno specifico, ma sì, dai.
Allora io adoro i punti di vista dei personaggi, in quanto credo che così s'imparino a conoscere e si considerino i motivi di agire di ciascuno, però il narratore onnipresente è indubbiamente più facile da gestire. Comunque io ti proporrei (magari per una tua fic futura) di scrivere un capitolo a personaggio, magari usando la terza persona ma osservando il mondo dalla sua parte. Poi, vediamo, restando sul generale, ti dico che il tuo modo di presentare la pagina mi piace tantissimo, riesci sempre a rendere carine anche visivamente le tue storie. Ho finito questa robaccia quindi passiamo al fondo del secchio(?), da dove mi vengono in mente?
Questa è la parte che mi fa un po' storcere il naso. Ho notato un errore ricorrente in varie frasi, quindi non di battitura: dopo che il maggiordomo nonché fidato consigliere di Pierre Sylvette le mise un po’ di succo d’arancia nel bicchiere Visto che l'italiano è una lingua maschilista (pft) non esiste il plurale di le e si usa gli.
Il prossimo non è che sia un errore, ma risulta comunque sgradevole nella lettura: Le due Malefiche erano appena arrivate lì nel Mondo degli Umani. [...]
Erano molto ansiose le due. [...]
Probabilmente perché Pierre le doveva dare delle altre informazioni sulle due Candidate al Trono dell’Extramondo.
Dovevano portare nell’odio il cuore delle due Streghe, o almeno di una delle due, per poi avere il pieno controllo anche di Extramondo.
Sarà una stupidaggine (è una stupidaggine), ma se si può evitare perché no?
Poi (e questo immagino ti farà ridere) sembra che tu abbia una fissazione per i capelli biondi. E il biondo di qua e la bionda di là. Insomma, si possono usare anche altri nomi per indicare le persone, magari quelli propri, probabilmente volevi solo non essere ripetitiva, ma così lo sei ancora di più. Credo di aver finito di rompere, o almeno lo spero.
I due personaggi li ho capiti molto meglio che nella fic originale e trovo Margherita (a proposito, complimenti per i nomi italiani!) con le sue idee di conquista fantastica. Narcissa sarà che è bionda, sarà che non si capisce come sia mi sta antipatica, che pregiudizi!
Non credo di dover dire altro, aspetto il prossimo capitolo.
Ludo
(Recensione modificata il 21/09/2013 - 11:26 pm)

Ciao dolce franci del mio cuore♥
Beh, io amo Sugar Sugar, quindi eccomi qui!
Mi piace molto come inizio, uwu.
Sono molto curiosa, come continuerà la storia (?) ♥
Mi piace come caratterizzi i personaggi, si♥
Ti adoro bionda♥
Alice