La passione perduta
di amorecindy

21/09/13, ore 19:42

Ciao.

Allora, il testo è senza eerori grammaticali, ma penso che il tutto si svolga troppo velocemente. Dovresti descrivere di più: per esmpio la festa, l'aspetto fisico dei personaggi (quando la ragazza va in bagno, puoi dire ''Si guardò allo specchio: era una semplice ragazza di tot anni, con capelli...''.

Poi, un'altra cosa: devi parlare di più dei personaggi. Chi è questo Stefano? Parla di più del rapporto che c'è tra lui e la protagonista, non penso che lui abbia voluto essere il suo migliore amico da un giorno all'altro.

Non finire il capitolo dicendo che se ne sono andate e punto, cosa succede poi? Accennalo in modo implicito, così i lettori saranno più curiosi, perchè potrei dire ''Beh, questa diventa la migliore amica di quell'altro, poi finita la festa se ne torna a casa'', punto.
Aggiungici più suspence, mistero e più sentimento! Se la storia è narrata in prima persona devi scrivere anche i pensieri della ragazza, le sue opinioni, far finta di essere lei e cercare di trasmettere ciò che prova!

A presto,
Myrtus.