Cyrano
di PerseoeAndromeda

18/01/15, ore 15:34

Seconda recensione premio al concorso "Romance in Pain-" con classificazione seconda.

Ed eccomi per la seconda volta qui.

Riesci sempre a creare personaggi complessi e allo stesso tempo semplici come carattere e l'introspettività è davvero meravigliosa quanto fenomenale. Non è facile ricercare un personaggio che soddisfi i lettori, soprattutto se sono degli stereotipi stracopiati; e nemmeno il loro atteggiamento è semplice da ideare, ma tu ci riesci davvero bene.
Il tuo stile di scrittura è semplice come normalità, non hai un particolare stile raffinato, come ad esempio quelli che mettono delle subordinazioni in modo da appesantire ed affascinare maggiormente il testo - cosa che non mi piace per niente - e al contempo non hai uno stile banale: insomma, nella normalità.
E non fraintendere, mi piace molto.
La sai qual è l'unica pecca che ti vorrei dire, ed è la questione dell'impaginazione e del font ma ormai si sa, è un gusto personale e strettamente soggettivo, di certo io non sono qui per giudicare o per obbligarti a cambiare qualcosa; la scelta sta nell'autore e difatti sei tu che devi decidere se ti piace o meno, se la risposta è la prima lascialo così, perchè se piace a te è decisamente più importante.
La storia mi è piaciuta, ed infatti fatico a farmi trovare una storia tua che non mi piaccia; è intensa e poetica allo stesso tempo. Racconti di un'amicizia complicata, perchè sì, Cyrano è molto misterioso e complicato come ragazzo e nel contempo racconti anche di un amore sottinteso. Ah, io colgo sempre delle piccolezze nelle storie - molto spesso anche sbagliate -.

Un bacio,
Love_Somebody

22/11/14, ore 15:00

Eccomi per la recensione premio!
Mi hai chiesto di scegliere liberamente tra le tue storie e, dopo aver dato un'occhiata, ho trovato questa storia romantica e decisamente graziosa.
Cyrano è l'eroe romantico per eccellenza, colui che osserva da lontano e sarebbe disposto perfino a perdere la sua amata, pur di non dover sfidare la sua vergogna.
Il 'tuo' Cyrano, invece, è un'anima solitaria, un ragazzo capace di guardare ed osservare, uno scrutatore dell'animo umano.
Nella tua storia lieve ed 'aperta', è lui la chiave che condurrà Alex alla scoperta e all'accettazione di se stesso. Ho visto, nel loro improvviso incontro nel cortile, l'apertura di Alex al suo essere, alla sua crescita interiore, in questo rendez-vous inatteso con qualcuno che ha imparato a conoscerlo fino al punto di mostrargli chi sia e cosa tema realmente.
Dal punto di vista grammaticale, più che errori veri e propri, ho notato piuttosto la presenza di alcune piccole esitazioni, ma nulla che non possa essere risolto con una rilettura!
Nel complesso una storia gradevole ed interessante, brava!

25/09/13, ore 22:30

Non può essere finita così.
E' bellissima e mi piacerebbe sapere il seguito, vedere come continua tra loro due.
Cyrano è un pg stupendo, uno di quelli che vorresti avere come amico, perchè saresti sicuro di non perderti con lui al tuo fianco.
E Alex... Alex è un ragazzo che sta per scoprirsi, e non c'è nulla di più bello al mondo. e di più profondo.
Sei bravissima e io adoro come scrivi le original.
Fanne di più stella... per favore.
Un bacio grande

22/09/13, ore 12:52

che personaggio, questo Cyrano! ci vuole un tipo particolare e decisamente sicuro di sè, come lui, per riuscire a smuovere Alex, così abbarbicato nelle sue difese e nella sua riservatezza da non lasciar entrare nessuno! e Alex è proprio un personaggio realistico, mi piace come soltanto alla fine si riesca ad intuire il perchè del suo modo di fare e della sua chiusura...^_^