Ivanhoe night
di e m m e

28/09/13, ore 23:18

Oddio! Non vado su efp per due settimane e, quando lo faccio, ecco che trovo... questo! Era ub po' che non leggevo qualcosa di angst su Eleven e River - in italiano, almeno. Senza contare che è veramente, ma veramente scritta bene! Hai proprio un gran talento... alla fine stavo piangendo, giuro. Tra la tua fic e l'aver rivisto "The Name of thr Doctor" poco prima (e in inglese poi, se non l'hai mai fatto fallo perchè in lingua originale è tutta un'altra storia XD ) stavo piangendo senza ritegno.
Piccola parentesi: sono in piedi dalle 5, ergo sto morendo di sonno e d'ora in poi potrei scrivere cose senza senso - ragion per cui commenterò l'altra tua fic domani da sveglia! Se non vuoi leggere ciò che viene ora saltalo, tanto le cose importanti le ho già dette ;) Se invece vuoi leggere (a tuo rischio e pericolo) scoprirai che esiste una pazza in più al mondo: me stessa medesima ;)
In effetti,avendo visto solo quest'episodio e un altro paio della settima stagione, non avevo in mente il quadro generale :( e quindi non mi è mai venuto in mente che il Dottore potesse vedere River da prima di Trenzalore... Ergo, quando ho capito che lui aveva organizzato tutto per il compleanno di River, anche se faceva finta di non vederla, mi sono commossa. Povero Dottore... Ricordo ancora che, prima di iniziare a seguire regolarmete Doctor Who e diventare una whoviana convinta, due dei primi episodi che avevo visto (sotto minaccia della mia migliore amica) erano... Doomsday e Forest of the Dead. Tristissimi. Rivedendoli in seguito mi ritrovai a pebsare che,tra tutte le compagne del Dottore, erano proprio le sue predilette a fare una fine orribile. Sembrava che più lui amava una persona, più doloroso era l'addio. Immagino che perdere anche River, dopo Rose e i Pond, abbia definitivamente distrutto il Dottore. Forse è proprio per questo che fa finta di non vedere River. Lui ha sempre saputo che lei sarebbe morta, eppure si è innamorato lo stesso, è caduto in balìa dei sentimenti come ogni volta. A parer mio (correggimi se sbaglio), uno dei motivi per cui il Dottore non voleva parlare con River è perchè temeva un confronto ora che lei sapeva tutto, e aveva paura che non gli perdonasse di averle taciuto il modo in.cui sarebbe morta...
In tutta onestà, penso che l'opera come regalo di compleanno sia un po' banale, ma nel caso del Dottore forse è proprio la semplicità che ci voleva, quasi a sancire la tristezza dell'evento. Oh, se solo Vastra e Jenny avessero potuto vedere River!
Il finale mi ha psicologicamente distrutta. Non avrei mai pensato di vedere il Dottore stanziato in un posto, in attesa. È una cosa... non da Dottore. E la povera Sexy... bloccata in un posto e privata dell'unica persona capace di pilotarla come si deve... Penso che,grazie (o per colpa,a te la scelta) della tua storia andrò di nuovo a riguardarmi l'addio tra River e il Dottore, così mi rintanerò a piangere nel mio angolino :'(
Perdona aventuali errori di battitura ma la tastiera del mio cellulare è un touch quindi... :(
Per la tua gioia, ho finito di torturarti con le mie boiate.
Buonanotte!

Delia :D

24/09/13, ore 17:03

AWWWWWW. Mi hai uccisa, ma AWWWW
Non so cosa è più romantico, se lui che le fa un regalo di compleanno sforzandosi in ogni modo di fingere che non glielo sta facendo o lei che loama così tanto da dirgli di trovare qualcuno con cui ricominciare a viaggiare e a vivere.
Che nel mezzo ci siano Jenny e Vestra è solo una ciliegina sulla torta.
E il Dottore è delizioso, a tratti imbecille, come solo lui sa essere, a tratti disperato, ma soprattutto innamoratissimo e incapace di dimenticare i suoi Ponds. Non solo River, la donna che ama, sua moglie, ma anche Amy e Rory.
Perché è vero che per il Dottore ogni compagno è importante ed è vero che ne ha persi tanti - troppi - e quindi il dolore centuplica per quello, ma è anche vero che era dai tempi di Susan che non aveva quel che i Ponds sono stati: una famiglia sua.
Non amici, per quanto cari, ma familiari. Sua moglie, i suoi suoceri.
La loro mancanza lo schiaccia e lo incatena sulla sua nuvola. Eppure River riesce comunque a scuoterlo.
River è così importante che perfino da morta riesce a farsi portare a teatro e viziare per il suo compleanno. River è così speciale che riesce anche a tirare giù la mia amata TARDIS dal suo parcheggio immobile su nel cielo. Brava River, scuotilo, anche se fa male!

Quanto a te, sadica autrice, mi hai ammazzato! Ma ti amo!

23/09/13, ore 18:33

Ma porca miseria, sto piangendo.
Ehm, ciao *agita manina*. Faccio il mio ingresso ufficiale (?) nel fandom di Doctor Who (quello delle fanfic, in ogni caso) leggendoti, mia cara. E nonostante ora mi voglia strappare il cuore dal petto non me ne pento. Porca miseria, questa storia. Io non ce la posso fare.
Insomma. The name of the Doctor è stata quel che è stata, e già lì l'onda dei feels mi aveva sommersa... ma questa. Il Dottore che vede sempre River e la può sentire, io non ce la posso fare. Quanto dev'essere doloroso? Il Dottore non dev'essere assolutamente un personaggio facile da gestire (basti pensare alle rigenerazioni e alle sfumature del carattere che cambiano, pur restando sempre la stessa persona) ma tu, mia cara, sei stata abilissima nell'approfondirlo psicologicamente e ad accentuare il contrasto con i suoi atteggiamenti e con ciò che è davvero nel suo - nei suoi - cuori.
River è tanto IC. E' uno dei miei due personaggi preferiti, e aver letto una storia in cui è IC mi ha alleggerito per un po' la sua mancanza. Grazie. *_*
E oh, kudos per Vastra e Jenni - sembrano Sherlock e John!:D
Complimentissimi, cara. Come sempre, scrivi in modo impeccabile. <3
Ross

23/09/13, ore 12:31

Oddio, questa storia è così straziante che... bho, non riesco!
*respiro profondo*

The name of the doctor ha fatto male in così tanti modi diversi (e l'ho visto così di recente) che ho preferito non soffermarmi troppo a lungo sul significato di "I can always hear you, and you are always here to me", e a quanto debba fare male al dottore vederla, sentirla e sapere che non è più la River che ha conosciuto, quella presenza brillante ed esplosiva da cui non sapeva bene cosa aspettarsi. L'hai reso benissimo anche nelle più piccole cose: Agatha Cristie di cui il dottore è grande fan (e che da un carattere di continuità tra dottori "diversi") solo per fare un esempio. In conclusione, fa male ma è un dolore buono, di quelli che ti fanno stare meglio quando li hai superati :)
Bravissima (come sempre)
Synoa :*