Women
di Hokori

25/03/08, ore 22:33

A furia di parlare di yaoi si cade in un circolo vizioso, e delle donne ogni tanto fanno proprio bene (che non siano d'impiccio tra i ciccini, naturalmente...ma ora tralasciamo Riza, farò finta di aver capito male!=) ) Il RoyAi non mi dispiace, e poi la tua fic è meravigliosa, ricca di spirito "femministico" (concedimi la licenza poetica) e d'amore. La forza di queste donne, che pur di difendere i loro uomini soffrono nel corpo e nell'anima, e loro le ricambiano forse (a modo loro), ma è un modo a dir poco troppo poco soddisfacente: ne vale la pena per un uomo? Direi di no...ma per l'amore, per lui...forse si. Bellissima. Complimenti, e un bacio!

25/03/08, ore 21:33

Perdona il ritardo con cui recensisco ç__ç. La fic è bellissima, se non fossi certa del contrario, direi che hai preso ispirazione da una discussione su un forum di FMA in cui si è a lungo dissertato sulle perfette somiglianze tra Riza e Lan Fan, tra principi e ideali e spirito di sacrificio. Tutto questo per dirti che hai incarnato alla perfezione tutte queste idee, rendendole perfettamente IC. Il finale non è un manifesto pro-femminismo. E' semplice riconoscimento del loro valore. Sinceramente tremo a sentir odore di RoyAi, e spero di sbagliarmi... non ci tradirai, vero Chiaretta mia?? *__* Sei stata bravissima, e condivido anche la scelta stilistica. I traduttori della Planet sono capre! è_é Alla prossima, piccola perla! ^*^

25/03/08, ore 17:27

molto bella! ^^ non ci avevo fatto caso che in effetti quelle due si somigliano molto! e la lettura non è stata per niente pesante, nonostante tutte le "elle"! brava, complimenti! ^^

25/03/08, ore 16:16

No, devo riprendermi. Tutto mi aspettavo tranne che una tua fic con questi due personaggi, che adoro letteralmente. Quindi temo che questo commento non sarà come i precedenti che ti ho lasciato, perchè, com'è che mi hai chiamata? XD, "una veterana fedele del royai" come me stavolta è schifosamente di parte XD. Casualmente il paragone tra le due è noto anche a me, e mi è piaciuto moltissimo questo loro confronto, perchè ognuna ha potuto vedere se stessa nell'altra (beh, più Riza, l'altra stava un pochino male ^^") come uno specchio, analizzando quindi il rapporto simile che entrambe hanno con i loro "superiori" (che, come dice benissimo tu, sono molto di più di semplici superiori) e i limiti che le fermano, in quanto esseri umani. I due diversi momenti di difficoltà che hanno incontrato di recente le avevano bloccate, ma nel modo che hai descritto è stato possibile superare questa debolezza che sentivano proprio grazie alla presenza dell'altra, rendendosi forse conto di quanto in realtà facciano per chi proteggono. E ho trovato molto dolce il fatto che sia Riza a capirlo per prima, forse anche perchè è più grande e ha più esperienza della vita, come dici tu nella fic, e che poi sia lei a spiegarlo a Lan Fan. Ecco, ho trovato un qualcosa di materno in questo che mi ha intenerito. E poi menzione d'onore ai caratteri dei personaggi. Riza è perfettamente lei, per quanto credo non sia un tuo personaggio preferito, dalle sue frasi e dai suoi piccoli gesti emerge la pacatezza e la rigidità che la contraddistingue (ad esempio, mi sembra che un momento che spieghi bene questo è quando le spinge sulla spalla per farla calmare), e Lan Fan è lei, sicura di sé e della sua missione, rigida mentalmente, ma anche molto dolce. Ma il migliore per me rimane il dottor Knox, ho un debole per quell'uomo XD Non so se Riza sia disposta a perdere un braccio per Roy, temo di sì (“temo”, sì, concedimelo ^^") perchè le vedo molto molto simili, e i discorsi che hanno in questa tua bellissima fic sono di un realismo intenso, e di una profondità quasi dolorosa, perchè è vero, una donna diventa fortissima di fronte a chi vuole bene, non ci sono dubbi, sarà la specie umana, sarà che i sentimenti emergono con più forza, ma è così. Per il fatto delle “r” in “l”, per me è difficile da capire nella versione cartacea!! Ma a chi è venuto in mente? Mi pare che nelle scan inglesi (sono una tremenda curiosona XD) non ci sia alcuna differenza… Bah. Almeno tu hai messo tutto in corsivo, ottima idea, si capisce molto di più ^^ Non so come farti i complimenti, non riesco bene a spiegarmi, ti basti sapere che saltellavo felice come una scema (come sempre XD) appena ho letto i personaggi e il tuo nome! E che dopo aver letto la fic sono rimasta imbambolata, con un sorriso da ebete che ancora mi porto addosso XD A parte gli scherzi, davvero tantissimi complimenti, non è facile scrivere qualcosa di così ben caratterizzato, soprattutto se riferito al manga, che secondo me ha una caratterizzazione diversa e più profonda rispetto all’anime. Hai tutta tutta la mia ammirazione, credimi. Spero di leggere presto altro di tuo, su qualunque personaggio vorrai (ma questi ultimi due mi sono particolarmente graditi XD), sei davvero bravissima! Ciao.

25/03/08, ore 11:12

Ti dirò la verità, anche se l'editor ha detto che tutte le r trasformate in l sarebbero fastidiose e pesanti da leggere, io invece trovo che così mischiate mi fanno solo fare una grande confusione @___@ Grazie al cielo, hai messo tutte le l, grazie! XD Dunque... La shot è molto bella e profonda, e credo che molti abbiano messo a confronto queste due donne straordinarie per la stessa devozione verso coloro che proteggono. Hai reso le loro sensazioni molto, molto bene, mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Lan Fan, poi. Complimenti, spero di leggere altro di tuo! XD Kissoni!!

25/03/08, ore 09:44

Davvero un'idea originale e ben sviluppata. Sì, è vero, Riza e Lan Fan si assomigliano davvero molto, non ci avevo mai pensato... In ogni caso è una ff davvero bella... Bravissima! (Ah, il motivo per cui, nel manga, non tutte le "r" diventano "l", è che alcune parole potrebbero risultare di difficile comprensione; cosa che non succede nel tuo scritto, visto che le hai addirittura messe in corsivo... che pazienza! XD)

24/03/08, ore 22:55

Che bella... la trovo davvero molto bella... non avevo mai pensato a questa somiglianza tra Riza e Lan Fan (uno dei personaggi che preferisco) ma tu a sai rendere davvero bene...