Mortal Kombat: Ascendancy
di Dark Tranquillity

08/09/14, ore 04:11

Salve mio caro (nuovo) amico, io sono Rot94 :)

Parto con la premessa che questa storia sembra avere tutte le carte in regola per soddisfarmi. Una trama ben articolata sembra prendere il via già da queste prime brevi righe e si aprono diversi misteri che andranno a costituire (immagino) il nocciolo della suddetta. Non sono poche le domande che mi sono posto, infatti, leggendo questa sottospecie di prologo. Chi è il piccola neonata della prima parte? E perché un pericolo così grave incombeva su di lei fin dalla nascita? Cosa può turbare a tale punto l'imperatore Shao Khan? E soprattutto da quando Reptile parla??? xD
Scherzi a parte c'è molto su cui riflettere già da queste prime parole che invogliano sicuramente a proseguire la lettura per venire a capo di tutte queste questioni rimaste in sospeso.
Per ora non c'è molto altro che potrei dire sulla trama, ma di certo i primi personaggi fanno una buona impressione. Questo Reptile dalla voce serpentina è abbastanza convincente e diciamo che (almeno per ora) assolve il suo compito degnamente. Decisamente più interessante è il personaggio del truce imperatore dell'Outworld che fa, come sempre, la sua porca figura... Diciamolo, Shao Khan spacca i c***. Ma non diveniamo volgari e soffermiamoci sulla caratterizzazione del personaggio in sé che funziona a dovere dato che riesci a vederti subito, lì davanti a te, quel bieco individuo elargire sentenze di morte come fossero noccioline.

Dal lato tecnico-linguistico non ho davvero nulla di cui lamentarmi. Hai uno stile performante che caratterizza le situazioni con dovizia e precisione di termini e scorre senza intoppi fino alla fine del capitolo. I registri sono adeguati alle situazioni e ai personaggi (la già citata parlata di Reptile per esempio, ma anche l'aulicità di Khan) e il lessico varia in maniera interessante garantendo un buon ricambio di termini e minimizzando le ripetizioni. Infine non noto nessun errore di battitura o morfo-sintattico, quindi il testo è pulito sotto ogni aspetto amico mio :D

Per tirare le somme dico che la storia per ora non ha punti deboli e sono ben lieto di inserirla tra le seguite e scoprire man mano dove mi porterà.
Un salutone e ci si vede alla prossima.
Rot94
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 12:27 pm)