I colori sono le parole che non riescono a dire.
di radioactive

Questa drabble sono davvero molto belle, tanto che non saprei dire quale mi sia piaciuta di più; a modo loro, tutte mi hanno trasmessi qualcosa.
In ogni caso posso dire che il velo di malinconia che si respira quasi in ognuna di esse è la cosa che più mi è piaciuta (soprattutto in quella dedicata a Simon o a Jem). E belli sono alcuni riferimenti velati, come alla coppia Cecily/Gabriel o Gideon/Sophie.
Davvero ben fatto, non c'è che dire :3

Caporale al rapporto, Signore.

Sono giunta anche qui con un lieve ritardo sulla tabella di marcia, ma ci sono.
Neev mi morde graffia le dita che si muovono sulla tastiera.
Premetto che non ricordo cosa scrissi la prima volta, ma m’inventerò qualcosa.
Fino a Woolsey ci sono, da lì in poi devo rifare *vuole piangere*

Inizio dicendo che sei pazza. Solo a te poteva venire in mente di fare una cosa del genere con la filastrocca dei Cacciatori, ma nel complesso è uscita una cosa bellissima e a tratti parecchio angst, ma shh.

Ho deciso che le commenterò una per una… partendo dal fondo, giusto per fare la diversa.

Magnus.

Nessuno ha detto a Magnus che il marrone è un colore da uomini(-cit).
In realtà non lo è, ma mi è piaciuta l’immagine del sexy dello stregone che caccia via da casa sua queste povere anime perché i loro vestiti non stanno bene con l’arredamento.
Only Magnus Bane, insomma.

Isabelle.

E’ un’immagine molto tenera, davvero. Lei che – sebbene non sia nata e cresciuta ad Alicante – si senta a casa ogni volta che ci va. Anche se credo sia quello che provano un po’ tutti i Cacciatori quando vanno ad Idris, ma l’ho trovata una cosa molto dolce, soprattutto la preghiera a Raziel per far sì che il suo corpo serva, o comunque sia utile, anche dopo la morte. E’ come vivere in eterno fra le mura di Alicante difendendo gli abitanti. E’ una cosa molto nyah, sì.

Shakira.

Eeeh. Questa piccolina, sono felice che tu l’abbia inserita.
Ho pianto. Esattamente. C’è tanto dolore in solo cento parole, tutto riassunto lì: un concentrato di angst e malinconia che distrugge. Ho apprezzato che tu l’abbia – ovviamente – associata al verde(che le sta tanto bene) e alla runa che guarisce i cuori spezzati, questa runa che… stavo per fare spoiler, ma chi se ne frega, lei non potrà nemmeno farsi. Mi è piaciuta l’immagine del cuore in pezzi come un mosaico, e poi l’ultima frase, niente di più vero “Solo il mare e la musica non le avevano fatto male.”

Woolsey.

Questo piccolo Woolsey con il suo fratellone che fa tanta /davvero/ tanta tenerezza.
E poi vanno a correre, molto Tommy e Sam in Vero Sangue, ma io me li sono sempre flashata che vanno a farsi le scampagnate per i boschi e fanno la gara. Che cosa tenera… va bene.

James.

Questa è un’altra che ha fatto dannatamente male.
Bro Z che non invecchia e vive nella Città Silente, senza musica, senza Will, senza Shaki fanculo Tessa.
E’ crudele, ma è bello che lui ricordi e provi ancora sentimenti, è tutto calcolato perché faccia ancora più male di quanto in realtà dovrebbe farne.
Luke.

Anche questa è una cosa decisamente dolce.
Il nostro Luke che invecchia con la sua Jocy… finalmente, direi!
Io li shippo, moderatamente, ma li shippo.
E finalmente posso stare assieme… sì.

Robert.

Un sacco di dolore.
Potrei commentare solo così, ma continuo. E’ una cosa tristissima…
Robert che guarda l’Angelo Raziel che non lo aiuta, non può farlo. Ha fatto la cazzata e ora si arrangia, e non lo so. Secondo me se ci fosse stato Michael lo avrebbe preso a pugni tentando di farlo rinsavire.
Non puoi mettere le corna a tua moglie… ma è ancora più triste che tu rimanga solo perché ti è nato un altro figlio. Che poi, voglio dire, se Maryse è ancora incinta significa che hai avuto il coraggio di fartela nonostante la tradissi. Boh… va bene, la smetto. Il mio dolore è immenso.

William.

Ciao Will.
Torniamo sulle cose tenere, su.
Sai che non shippo la Wessa, ma shippo Will(????).
Mi piace come sei riuscita ad inserirlo in questa tematica di Lancillotto e Ginevra – molto Herondale, insomma. Mi piace, mi piace anche se “lei” è Tessa, e il che è tutto dire.

Simon.

Altro dolore, altro giro, altra corsa.
Lui che pensa che mai morirà con Isabelle è l’ennesima coltellata, assieme al pensiero del vestito bianco del matrimonio che tanto le starebbe bene – di sicuro più dell’oro, a mio parere.

Gideon.

Ciao Giddy.
Taglio perché devo cucinare e non c’è tempo(?).
Questa immagine di lui che scappa a Madrdi per fuggire ai problemi è estremamente cucciola. Anche perché lui dice che arriva in Spagna da Lightwood forgiato(?) dal padre, e poi scopre che niente di tutto quello che suo papà gli ha insegnato è vero. Quindi mi piace pensare – anche se la Cassie lo fa intendere – che torni a casa come uomo nuovo(?), e da uomo nuovo conosce la sua bella Sophie. Quanto sono teneri, vi prego.

Cecily.

Lei è in assoluto la cosa più tenera.
Me la sono immaginata mentre volteggia davanti allo specchio tutta sorridente, pensando a Gabriel e a quel bifolco di suo fratello che, nonostante tutto, sarà felicissimo per lei.
Insomma, una sposa nel suo abito è la cosa più carina che esista, poi lei è così cucciola che… boh.
E l’ultima frase, l’ultima frase è davvero bellissima.

Ragnor.

Questo esemplare di uomo che mi sa di vecchietto che va a controllare i lavori in corso, commentando e tutto. Ma nonostante questo anche questo flash è davvero dolce e malinconico.
Nessuno ti seppellirà, Raggy. Forse Magnus e Cata, ma non lo so, la Cassie non ce lo ha detto perché è un essere crudele.

Alexander.

Finalmente ho finito, ZANZAN.
Hai ragione, c’è un sacco di Lightworm qua dentro.
Il nostro Alec, la stella oscurata dalla supernova di Jace. Un po’ come Will e Jem, a mio parere.
C’è sempre un parabatai che risplende più di un altro, sì.
Oppure sono tutti i parabatai degli Herondale che restano indietro a parere il lato B di quella manica di babbalei. E’ bello… sì. Alec non sarebbe Alec se non restasse dietro, nascosto nel buio a salvare Jace.

Ho finito.
Ti ringrazio per questa bellissima sorpresa, e ancora complimenti per l’idea geniale e la pazienza che hai avuto nel svilupparla. ~
Odio ufficialmente Efp che mi abbandona mentre recensisco, ma va bene!

Un bacio

yingsu