The White Room
di Euphemia

11/11/15, ore 15:29

Ciao Euphemia! <3
Ti giuro, l'ultimo pezzo mi ha messo addosso tanta tristezza, Misty che piange la notte perché sogna quel gran cazzun... ehm, cretino di Ash!
Molto bella questa fanfic, io amo la Poké <3
Poi mi sono piaciute molto le metafore che hai usato, veramente brava ^^
Mi raccomando, aspettati altre recensioni da me!
Brava, complimenti **
Buon pomeriggio! <3
~Chiara

25/09/13, ore 14:27

Ciao! Mi presento, sono Ale. Sappi che volevo leggere questa Fan Fiction da molto, ormai, ma non trovavo mai il tempo e/o la voglia. Però, oggi, ho pensato: "E se leggessi quella Poké che ho rimasto in sospeso?" quindi eccomi qui. La Poké è anche una delle mie coppie che shippo di più ma la mia valutazione non c'entra nulla con la coppia, chiariamoci. Ed ora, finiti i convenevoli, iniziamo la recensione: già prima di leggere il tuo bell'Angolo Autrice avevo capito che la stanza bianca fosse l'anima di Misty che si sente sola dopo l'abbandono di quel cretino Ash; però non avevo capito che stesse sognando, quello è stato un duro colpo da accettare anche per me. Ti dico già che non ho notato errori grammaticali tranne questa ripetizione: "La ragazza è l’unica entità all’interno di quella camera" vista la frase precedente ci sarebbe stata benissimo anche "al suo interno"; per il resto sono rimasta molto stupita dal lessico utilizzato: non è particolarmente ricercato o cose del genere ma riesce completamente ad immedesimare il lettore nella storia; è perfetto per la situazione, inoltre ti ha comunque concesso di evitare ripetizioni inopportune. Parlando di struttura posso dire che non saresti dovuta andare a capo un paio di volte ma per il resto era dovuto, come nella parte in corsivo. Ad effetto, molto, per l'appunto. Ma ora parliamo di IC: allora, la nostra Saku-chama t'ja avvertito di non darmi retta però... io ci tengo comunque a segnalartelo: diciamo che mi è sembrata un po' debole. Ciò che intendo dire è che la parte della stanza era perfetta, l'ho pensato fino alla fine, ma quella in cui si sveglia mi sembra un pochettino esagerata; ma sono pareri, eh. E' solo che io amo la mia Misty tsundere e vederla così mi fa un po' strano.Però chi sono io per decidere fino a che punto possa arrivare la mancanza della persona che si ama? Quindi, non importa. Per quanto riguarda Ash è apparso nel sogno di Misty, come qualcosa di soggettivo, per cui non lo valuto; altrimenti era un po' OOC. Ora parliamo della situazione in generale: so che ora ti farò un papiro ma che vuoi farci, sono fatta così. Diciamo che, effettivamente, per un compleanno potevi fare qualcosa di più dolcioso e/o fluffuoso ma se fossi io il destinatario del regalo preferirei questo. Ed ora ti spiego perché: questa fic è perfetta perché spiega perfettamente il loro rapporto, con mio sommo dispiacere. Io sono una fan accanita della Poké e non oserei mai dire eresie come: "Ash non ama Misty." però c'è da dire che quella povera rossa (?) l'avrà veramente delusa. Il loro rapporto era qualcosa di speciale ma Ash non è voluto tornare sul suo passato, apparendo davvero "dalla finestra" di Misty; ha preferito vivere di nuovi ricordi, portandosi nel cuore un peso insopportabile. O meglio, io lo vedo così ed è esattamente quello che percepisco in questa Fan Fiction. Per quanto riguarda Misty lei sarà sempre in attesa di un berretto rosso con sopra un Pikachu o, chissà, un Raichu? *^* quindi non c'è molto da dire a parte che hai perfettamente interpretato la sua situazione. In poche righe sei riuscita a farmi percepire dei pensieri sottointensi ed è davvero meraviglioso, in poche parole.
Concludo con il dirti che ho amato ed odiato questa Fan Fiction allo stesso tempo, perché così dannatamente veritiera, e che sarò più che felice di leggerne altre dalla tua tastiera (?). Saluti!
Ale

23/09/13, ore 15:06

Ciao :D Mi chiamo hermione_W e adoro la Pokè con tutta me stessa *^*
E' l'unico pairing del cartone che merita di essere sostenuto *O*
Questa one shot è perfetta...Non ci sono altre parole per descriverla. <3
E' dolcissima e  malinconica...Insomma, come la vorrei io ^^
Davvero complimenti per questa magnifica storia *^* Purtroppo i Pokèshipper sono pochissimi ultimamente e trovare degli autori bravi come te che, per giunta, scrivono sul mio pairing preferito è fantastico :)
Ovviamente, bandierina verde :D Non poteva essere altrimenti.
Tanti saluti! :D
                                                  hermione_W

P.s: Se hai un pò di tempo a disposizione potresti passare a leggere e recensire le mie ff? Te ne sarei grata :D
Scusami per lo spam D;

22/09/13, ore 22:27

*si ricompone*
Euphy. Euphy. Euphy. Ehphy! Non... Non ho parole! E' la prima volta che qualcuno mi dedica qualcosa e sono commossa, davvero :'D Non so cosa dire, vorrei abbracciarti, ma purtroppo posso farlo solo via web... (e poi dovrei farmi una doccia, ma dettagli~)
La tua prima Poké-Shot dedicata a me? Cioè, ma non hai idea di quanto questa cosa mi renda felice! Felice come un gerbillo in amore (?) non hai idea! In più, io A - DO - RO le storie introspettive. Ti danno nuovi spunti sui quali riflettere, ti creano emozioni e ti toccano il cuore. In più è Poké! POKE'! *saltella allega di qua e di là senza una meta precisa*
E tutto ciò il giorno del mio compleanno... *scoppia in lacrime*

Cos'altro da dire? Mi hai tolto le parole di bocca e il mio cervello è diventato più papposo di quanto non lo sia normalmente. Ma io ce la farò! POWAH TO SAKUUUU (?)

Ok, ricomponiamoci, su su. Allora, facciamo finta che questa sia una storia che ho trovato per caso (Sì, mi ero insospettita quando mi hai detto che non ti andava EFP. Cioè, io che c'entravo? é_é)
Grafica. Divina. Insomma, è raro che non abbia da ridire niente a riguardo! E ciò non dipende minimante dal fatto che questa shot sia dedicata alla sottoscritta, nossignore! Non ho nulla da dire, il che è preoccupante *^*

Come al solito, usi un lessico molto variegato e ben definito, tutte le parole erano in perfetta armonia con il testo e il risultato è stato una piacevolissimerrimissima (?) lettura. Anche leggendola sessatanta volte (cosa che, probabilmente, farò) la cosa non mi peserebbe affatto. Eppure, hai usato il tempo presente che, di norma, è molto difficile da seguire e, spesso, ci si perde. Ma, nonostante la scelta verbale, non ho fatto nemmeno la minima fatica a seguire. Nonostante un cervello in coma! Tieni conto pure di questo è_é Cioè, sii fiera del tuo operato donnaHHHHH <3

Misty non è OOC. Non te lo sei nemmeno chiesta, ma siccome in giro ci sono molte persone, e tutte molto spinose a riguardo, voglio essere ben chiara: Misty non è OOC. Non sarà la Misty che conosciamo (quella tsundere, in poche parole), ma il regolamento dice che, nel qualcaso se ne diano le giuste motivazioni, un personaggio può uscire dall'IC originale. Dunque, non è OOC. U.U (fidati, c'è chi arriverà a dire "Questa non è Misty", ma tu non dargli corda (?) o se no ti picchio <12345)

La trama è originale, non avevo mai trovato nulla di simile. Insomma, non è nulla di particolarmente fuori dalle righe, ma il paragone tra il cuore di Misty dopo l'abbandono di Ash e una stanza vuota, cadente, non l'avevo mai visto.
Ho trovato splendido tutte le sfumature di significato che questa shot ha assunto, dalla finestra che rappresenza la speranza, al sangue che simboleggia il dolore, TUTTO. C'era pure arrivata da sola! Ti rendi conto! *feel like a genius*
E la cosa mi sorprende, visto che è mia buona norma non capire un ciuffolo (?) di ciò che leggo. Sii orgogliosa donnaHHH <3
Il finale mi fa riflettere. Era abbastanza chiaro che tutto ciò fosse un sogno, ma mi domando chia sia a spiegare a noi, lettori, tutto ciò. In più, il tutto è in seconda persona! Come se ci fosse un aperto dialogo tra noi e chi sta parlando. Mi fa davvero riflettere *O*

Davvero (amo dire "davvero"), una storia stupenda che va tra le preferite. Ci va e ci resta, è d'obbligo mettercela ^3^ Davvero, non hai idea di quanto questa dedica mi abbia resa felice, in tutto e per tutto. Sono contentissima, davvero! Potrei esplodere!

Complimenti, non so che altro dire! Complimenti e grazie di tutto!

Con un affetto smisurato,
Saku <3 <3 <3