we can, trust us
di TheSwordmaster

06/06/14, ore 11:15

Ho dovuto prendere un respiro profondo prima di leggere questa One shot, anche perchè è praticamente un Wall of Text, e questa è una delle cose che mi spaventa di più. Ed ho letto in vita mia certi mattoni che a vederli credi siano per uso edile davvero, ma quando vedo una cascata di parole mi intimorisco.
Fortunatamente il coraggio l'ho preso, perchè è una storia bellissima.
Piccolo appunto: Pokéball e Pokémon si scrivono con la lettera maiuscola.
Passa sul mio profilo, sei bravo, mi diresti dove posso migliorare!

Andy Black

29/01/14, ore 15:00

Finalmente ti ho trovata e sono riuscita a ritagliarmi un pochino di tempo per leggere e recensire la tua storia :) Le tue descrizioni sono davvero molto molto... STUPENDE! (so bene che non si dice, ma come potevo rinunciare all'occasione di scrivere una cagata anche in una recensione "seria"? xD) , mi sono davvero immaginata di essere li con Aurora (che ovviamente immagino sia un nome scelto a caso, e che abbia riferimenti puramente casuali xD ). Il legame tra lei e i suoi pokèmon è davvero bello e descritto molto bene. Mi è piaciuto in particolare quando ricorda di come li ha conosciuti. Spero di riuscire a leggere la tua altra storia a breve :D Mille baci Herm :)

04/10/13, ore 16:11

Bellissimo! Naturalmente sai chi sono.
Mi è piaciuto molto questo racconto soprattutto il fatto che ci sia Piplup, il mio pokemon preferito.
Presto leggerò anche la tua altra storia!
Baci
Lola

23/09/13, ore 20:41

Mi presento: sono Ale e sono puntigliosa  ( è meglio che tu lo sappia prima di iniziare la recensione).Vorrei giudicare assieme a te questa bella storiella che - dopotutto - merita la verde. Ma questo non significa che sia perfetta, intendiamoci! Ecco qui gli errori notati, che saranno seguiti anche dalle lodi: il titolo. E tu dirai: "Eh?" ma il problema inizia proprio dal titolo: se vogliamo parlare di quello dell'intro, allota ho da segnalarti che è scritto con la lettere minuscola; se invece parlaimo di quello della storia prendiamo in considerazione il fatto che è attacato al testo. E non va, non va proprio. Ciò che intendo dire è che è fastidioso alla vista, nonostante sia un colore sobrio ed il testo nero the perfection, good idea!. Cerca di capirmi, se uno nasce puntiglioso lo rimane.
Ma ora andiamo avanti: ci sono degli errori di virgole non molto gravi, inoltre dopo la parola "odio" manca il punto; comunque in questi primi righi non ho notato solo cose negative, eh: il lessico usato è semplicemente stupendo! Devo dire, mi hai stupita. Le similitudini e la passione con cui è scritta ogni parola si percepiscono come fossero vere, potevo davvero immaginare questa tipa (?) che camminava a fatica, determinata, con il vento impetuoso che le bloccava la via. e stranamente ho immaginato lei piccolina ed il vento come una bufera, LOL.. In conclusione, di questi righi devo farti davvero i miei complimenti.
Ma andiamo avanti: " Ogni passo la faceva sprofondare ogni volta [...]" c'è la ripetizione di "ogni". Attenta. La parola "allenatrice" è scritta con la minuscola ma, in realtà, va con la maiuscola. Le descrizioni sono stupende, e questo è positivo, ma sbagli a rimanerle tutte attaccate con solo virgole, quando magari andrebbero dei punti fermi. La parola "se" hai sbagliato a scriverla, poiché è senza accento, per cui te la segnalo.
" aveva tirato avanti per parecchie ore nella bufera, rinunciando a parecchie ore di sonno" c'è ancora una ripetizione, ovvero "parecchie". Basta trovare un sinonimo e, col lessico variegato e ben fornito che ti ritrovi, riuscirai sicuramente a farlo.
La parola "pokéball" e "pokémon" si scrive con la maiuscola ma mi complimento con te per aver usato il giusto accento; le descrizioni sono sempre migliori, specialmente la parte dei Pokémon è semplicemente fantastica!!!! Come sono carini, hai rispecchiato perfettamente un legame come si deve coi propri Pokémon. Quei momenti sono molto importanti in una storia del genere e sono felice che tu li abbia inseriti.
La parola "infine" andava con la maiuscola perché era dopo un punto; ", che" questo è un errore che hai fatto numerose troppe volte. Quando c'è un inciso e si usa il "che", va sempre prima della virgola! Ricordalo bene. Dopo i due punti non va mai la lettera grande, almeno che non ci sia un nome proprio, quindi non metterle.
“Affrontiamolo insieme, l’una per gli altri, come sempre facciamo, abbiamo fatto e faremo” " non so perché ma l'ho letta canticchiando; semplicemente stupenda, i miei più sentiti complimenti. Penso sia la frase che rappresenta di più la storia, in tutta sincerità.
"Roba da farsi venire il torcicollo insomma." qui ho riso di gusto, dopo tutta quella parte da mozzare il fiato anche la battutina XD davvero bella.
"lanciò" senza la maiuscola, ci va visto che prima c'era il punto.
Ora una perplessità: ma non era Camilla ad aver assistito a tutto ciò? Cosa c'entra questa ragazza? Spiegamelo ed, a seconda della risposta, la bandierina potrà essere verde o bianca sì, un ultimatum eheheheh. Perché è un dettaglio importantissimissimo.
Ora, finalmente, la trama: è qualcosa di straordinario! Cioè, e quando la ritrovi una cosa del genere? *O* Partiamo che la parte in cui lei ricorda i suoi Pokémon quando li ha presentati è troooppo carina! Inoltre ho amato ogni singola parte che mostrava diversi stralci del suo carattere, ed anche quando arriva al Monte e prende il flauto. Quella è stata una delle parti più emozionanti! Per la maggior parte della storia non ho saputo staccare gli occhi dal monitor. Comunque... mi raccomando, fammi sapere su quella cosa. Se hai semplicemente voluto cambiare personaggio dovresti segnalarlo. A tra poco spero!
Ale

23/09/13, ore 15:40

Allora... Wow.
Devo dire una cosa: io saprò pure inventare storie, ma tu sai scrivere come si deve. Questo è poco ma sicuro.
Stile ottimo, perfetta scelta di scene, coinvolgente, impecabbile, isomma bene così.

Passiamo alla storia:
1) Ma... sei mica in fissa con Arceus, per caso? Comincia a sembrarmi. E mi vengono anche in mente un paio di cose a cui pensare, in effetti. Ne riparleremo.
2) Mi ha preso una stordente sensazione di dejà vu... con una scena di una mia storia, che avevo pensato da un pezzo ma ancora non posso scrivere. Mi è già successo, e in sè è una sensazione strana. Il che non è per forza un male... io lo chiamo "identità delle grandi menti", per citare Garfield, :3. Ovviamente, ti lascio la pulce nell'orecchio, senza dirti che scena sia e da dove venga, nell'attesa del momento in cui toccherà a te...
3) Mi è piaciuta moltissimo la parte che narrava la storia della squadra, oltretutto vedevo perfettamente i flashback, con tanto di dissolvenza, sfondo sfocato e musica sotto... la mia mania di trasformare in film tutto quello che leggo.
4) Ho trovato un paio di lievi errori di ortografia, non ricordo dove ma c'erano. Quasi irrilevante, ma già che si sei...
5) Non sapevo cosa fosse un'ancia... hahaahaha, ogni tanto, qualche lacuna viene fuori pure a me.
6) Complimenti per la turillianità di Aurora, autonominatasi prescelta senza macchia nè peccato.
7)In ogni caso, un'Allenatrice con gli attributi, direi (se mi si passa la locuzione orribile) e un'ottima squadra. Direi che nello spirito ha qualcosa in comune con un certo Allenatore partito da Johto alla ricerca di un Drago... tranne per un punto. Lui (come il sottoscritto) non darebbe MAI soprannomi ai Pokémon, T_T, hahahaha!!
8) Comunque, in effetti in rarissime occasioni ci sono sate eccezioni, e comunque la qualità dei soprannomi salva abbastanza il tutto. È una fissa mia, differenze di stile.
9) In generale, mi hai anche dato un sacco di spunti interessanti, anche su cose di cui potremmo chiaccherare più avanti.
Quindi grazie, e continua così.
FABRIZX