Quattro modi più uno.
di EnglishBreakfast

07/10/13, ore 12:16

Sul serio mi stai dicendo che questa era la tua prima fan fiction? Perdona la domanda retorica, ma sono davvero incredula. Il sito -e specialmente il fandom- pullula di prime storie che sono obbrobri inimmaginabili, mentre questa era davvero oro colato. Innanzitutto, quindi, ti faccio i miei sinceri complimenti perché, ripeto, come prima storia è davvero niente male.
Ma adesso passiamo ai commenti seri, sennò che ci sto a fare qui a recensirti?
L'idea di fondo è semplice ma geniale. Ho trovato tutti i personaggi da te descritti molto molto ic. Specialmente Shikamaru, ma quello era anche scontato. Pigro all'inverosimile, non fatico per nulla ad immaginarlo in un contesto simile anche all'interno dell'opera originale. Chissà quante volte avrà cercato di svincolare dai molesti compagni e dalle "feste" organizzate... Ce lo vedo tantissimo, sai?
Inutile dire che ho riso come una scimmia cui venga fatto il solletico per tutta la fic. Tutta la preparazione al compleanno è qualcosa di davvero geniale. Vabbè, il fatto che poi non sia servito a nulla è solo un dettaglio trascurabile. Ma è davvero una genialata, sta storia. La parte di Yoshino mi ha proprio fatta sbellicare: immaginavo la faccia sconvolta e preoccupata di lei e quella da martire, teatrale, di lui. Mi ha anche fatto senso vederlo impegnato in tutti quei lavoretti domestici (chissà che fatica, proprio il giorno del suo compleanno!). Direi che la mia faccia, mentre leggevo, doveva esser molto simile a quella di sua madre. Ma sono sicurissima che lo avrebbe fatto davvero, se in cambio avesse potuto poi starsene tranquillo tutto il resto del giorno.
Il finale con Temari mi ha strappato un sorriso. Ahahah, immaginarla in un contesto romantico mi fa inorridire, ma qui devo ammettere che tu l'hai resa in qualche modo dolce lasciandola perfettamente ic. *fugge da un suo sguardo assassino*
Il tuo stile è chiaro e pulito. E' ironico nei punti giusti e piacevole alla lettura. Non ho trovato particolari errori grammaticali o di punteggiatura, a parte un dettaglio: a volte non metti lo spazio dopo i puntini di sospensione.
Ho visto che hai scritto un'altra ShikaTema, vado a leggere!
A presto,
thyandra

Ps: Per colpa tua, l'immagine di un Gaara ubriaco mi torturerà stanotte, impedendomi di dormire *-* ahahha

23/09/13, ore 00:26

Geniale! Assolutamente geniale! E nn mi riferisco al piano del nostro Shika, ma a qst bellissima storia!! ^^ Per ttt il tempo ho avuto l'impressione d Shika, cm un abile scacchista, muovesse le sue pedine x mangiare qll nemiche: prima l'Hokage schiavista e approfittatrice, poi quei due dementi di Kiba e Naruto (ancora ho in testa la cantilena di Kiba "niente...alcool..." XD grandiosa!) poi i suoi compagni di team (Choji santo subito) e infine mamma Yoshino che è il top d ttt le possibili rogne! XD un piano perfetto: un simpatico fallimento XD Certo la bella di Suna ha smontato ttt le sue aspettative e avrebbe potuto passare con lei anche una splendida giornata (mancava poco alla faccia da pesce lesso e alla bava alla bocca qnd l'ha vista!)... poi però si è tirato la zappa sui piedi XD 200 QI buttati nel cesso! :D aggiungerò qst storia al mio elenco personale di storie preferite xke mi è piaciuta davvero un sacco!! E con una buona dose d ottimismo (visti i recenti sviluppi :/) mi unisco al tuo 'cento d qst giorni'!! ^^ tanti cari saluti e baci, Marty