Grateful
di Yumiko Takami

29/09/13, ore 11:56

Tu mi hai fatto stringere il cuore. Tu mi hai fatto rivalutare questa coppia. Io ti sto amando, sappilo.
Con cosa incominciare? Questa fanfiction è semplicemente stupenda.
Hai reso bene il carattere di Ulquiorra. Per quanto io abbia visto soltanto a spezzoni la serie di Bleach, mancando diversi episodi in cui appare, ho avuto davvero l'impressione che il suo essere fosse reso in maniera eccellente.
Orihime è un qualcosa di assolutamente dolce. All'inizio ha paura e non si fida. Sembra quasi frustrata dal suo essere incapace di capire quello che sta provando. Poi si rivaluta, tira fuori il suo lato comprensivo, amorevole, umano.
Inoltre, ho amato come poche altre volte la scena in cui l'Espada la porta a volare sopra la città, realizzando il sogno che ha sempre bramato, anche da bambina. Da una parte hai messo la gioia della ragazza per la sua realizzazione, dall'altra hai messo la tristezza del ragazzo, che non può raggiungere la luna come vorrebbe. L'ho trovato un confronto molto bello, che ha lasciato trasparire l'unica emozione che forse Ulquiorra può provare: la tristezza.
E infine, la conclusione è bellissima. Orihime non ha più paura, perchè ha semplicemente capito che lui non è cattivo. Almeno, non verso di lei. Lo ringrazia con una dolcezza senza pari.
E lui, ha sua volta, ringrazia lei.
L'ho vista davvero tanto come un'incrinatura nell'apatia del moro. Forse è stato il sorriso di Orihime a farlo sciogliere a tal punto.
Ad ogni modo, quel suo ringraziamento è...davvero bello. È qualcosa che, pronunciato da lui, suona ancora più dolce di quanto non lo sia detto da lei. Perchè è forse questo il punto che mi ha fatto stringere il cuore: lui che diventa un qualcosa più simile ad un umano che ad un mostro, per una volta.

Concludo quindi dicendo che è una fic davvero delicata e ammirevole. Non ci sono abbracci, baci, tocchi forzati per una coppia come loro. C'è soltanto uno strano piacere di stare insieme, che vaccila fra la curiosità, la paura e la gioia di una condivisione.
Pollice in su, questa fic vola in una delle mie liste
Spero di poter leggere altre tue storie come questa, perchè adoro il tuo stile di scrittura.

Alla prossima, dunque~
Dream Catcher

23/09/13, ore 19:10

Ciao! Allora, ti dico subito che questa FF mi è piaciuta tantissimo! Hai avuto un modo di scrivere che mi ha attirata molto. Io adoro Ulquiorra e mi è piaciuto molto questo suo aspetto. Complimenti! A presto :) Your MidnightSun

23/09/13, ore 16:10

Bellissimo capitolo, scritto veramente molto bene :) mi piace in particolare ciò che dice Ulquiorra e il modo in cui si comporta, che secondo me rispecchiano alla perfezione il carattere del personaggio creato da Kubo, cosa che non è sempre facile fare :) è Orihime ha i suoi momenti di genio xD

Molto brava :)