Cubalibre
di May be

27/09/13, ore 19:56

Bellissima storia, Temari è proprio Temari! Solo lei può riuscire a incastrare un perfetto misogino come il Nara!!
Mi piace molto anche come scrivi, tutto molto scorrevole, complimenti per questa fantastica one shot!!
Baci
Kit :)

27/09/13, ore 01:36

A me è piaciuta, lo dico con la massima sincerità.
L'idea di Shikamaru in discoteca è un classico old but golden, reso originale dal fatto che sia rimasto in sospeso  la faccenda con Temari e da lei barista.
Solitamente il barista è un supportive character, è originale che sia protagonista e non me l'aspettavo, è stato un plot twist piacevole.
Shikamaru credo che tu l'abbia dipinto molto IC, pigro e scazzato, si vede che la discoteca è una rottura e vorrei ben vedere XD. La sua intelligenza l'hai resa attraverso la metafora con i film polizieschi e mentre parla con Temari è perfettamente espresso il suo rapporto con le donne, un misto di maschilismo autoimposto e di involontaria attrazione.
orse hai esasperato un po' il suo fastidio, come dire Shikamaru lo vedo più come un tipo da ''sticazzi!'' che come un tipo da ''Ora li uccido'', è tranquillo insomma ma si tratta di sfumature direi che l'IC c'è.  Temari è stata meravigliosa, l'ho travata veramente carismatica.
Non credo che sia un IC non aggiornato, Temari è un personaggio sì che evolve ma è sfaccettatissima, si mostra materna, ammirata, dolce ma è (è al presente) anche sarcastica e bonariamente derisoria a seconda dei contesti. Quindi abbastanza IC anche lei, per la descrizione impressionista che ne abbiamo avuto, inoltre l'ho trovata molto carismatica e
affascinante, figa insomma. Non mi stava piacendo il bacio, ma che gli abbia fottuto la sigaretta è stata una genialata X'D perfettamente da lei come pure lo sfottò sullo sfigato che guida e l'imposizione del cocktail.
La sequenza di mazzate bonarie su Shikamaru mi ha divertita, perché non forzata ma tutte perfettamente casuali o dipendenti l'una dall'altra.
Il finale l'ho trovato naturale e mi ha fatto sorridere, è un futuro happy ending saporito da una dose di sfiga e di umorismo.
Il povero Shika che si fa convincere a tornare per vederla, perché nonostante lo neghi a se stesso è attratto terribilmente da Temari e alla fine lei nemmeno gli dice l'orario di lavoro X'D
Insomma si prospetta una futura relazione e iniziano bene LOL
Su stile e grammatica niente da dire, sono corretti e io sono una capra quindi non saprei giudicarli comunque, segnalo solo che sapevo che i trattini -blabla- si usassero per i discorsi diretti e per le proposizioni incidentali e vanno a due a due.
Esempio stupido: Prima di allora Temari non era mai stata affascinata da un cliente più giovane -beh in realtà non era mai stata affascinata da un cliente di qualunque età- ma quel ragazzino aveva nello sguardo qualcosa che le faceva bollire il sangue nelle vene.
Poi potrei pure sbagliarmi, non sono un granché nel campo grammaticale.
Bien let's cut che altrimenti non finisco più, l'ho trovata una fic piacevole e dall'atmosfera viva *_*
Au revoir ♥

26/09/13, ore 14:45

Inizio proprio con te la mia trafila di recensioni appalla (anche perché è ri-iniziato Masterchef Australia, quindi sono più che pronta 8D - no, non lo sto guardando solo perché c'è un biondino supergnocco stile surfista/bagnino, nono!), perché ti adoro, perché hai scritto anche se non avevi voglia, perché sì. Ma iniziamo dall'inizio! Come già ti ho detto e come già sai te stessa la parte inziale è piuttosto slegata rispetto alla seconda, ma intendo per stile e grammatica, la storia fila, fila eccome XD (anche se è probabile che la seconda parte sia completamente nata l'altro giorno, non due mesi fa x°D). E comunque la visione infernale, terrorizzata e schifata della discoteca di Shikamaru corrisponde in tutto alla mia x°D Compresa la musica assordante >_> (anche se lo avrei strozzato per il fumo, odio chi fuma in generale, figurati in un posto chiuso - in più ora è vietato ;D - ( altra digressione assasina-discorso: trovi proprio sexy Shika con una sigaretta in mano eh 8D)).
Visto che ho iniziato con l'ometto della situazione continuerò con lui: povero cucciolo x°D è stato prima stanato poi braccato come un coniglio, vestito arrandom e poi trascinato in quel postaccio puzzolente... come non poter empatizzare con lui ç_ç e la descrizione della sua disperazione è terribilmente calzante e la tua ironia - da me tanto amata e bramata - è stupenda, punto. Poi quando arriva al bar, alla tanto agognata sedia... lei, eccola. Epicamente stronza e bellissima XD Il cubalibre al posto della coca è stata un genialata, degna di (te) Temari, che col cavolo che serve una roba da bimbetti (ma soprattutto non ha scritto scema in fronte e sa annusare una bugia a chilometri di distanza x°D) e gli sbatte in faccio quel bicchiere pieno zeppo di gradi alcolici! E lui - da finto ameba quale è - non riesce a star zitto, ma insomma, la nostra donna sa come zittirlo. Tutti -compreso il Nara- avremmo preferito un bacio, ma sarebbe stato orribilmente ooc -anche se...- e la tirata alla sigaretta è stato un tocco da maestro! solo ad immaginare la scena mi imbarazzo per shika e sghignazzo con tem... anche se, il vero punto focale penso si stato lo scambio di battute finale, dove l'ometto perde la facciata da finto sfaticato/sfigato e inizia una specie di "caccia" alla scoperta del nome di quella donna così seccante, sexy e conturbante, che non sarà facile, proprio per niente XD Ci starebbe benissimo un epilogo, anche piccino picciò dove finalmente lui scopre come si chiama (o un salto temporale più lungo dove fanno ben altro), ma in verità va benissimo così, solo che son noiosa x°D
Come ti ho già detto la tua Temari è quella "retrò", dei tempi d'oro del fandom, ma comunque a me piace un sacco comunque, ha un non so che di nostalgico ç^ç
Da piccola robina che doveva essere alla fine a me piace tanto tanto! (Volevo solo dirti che mi ha ricordato la mia fict dove kakuzu cambia il te al limon, ma solo per l'idea del cambio di drink, non per altro xD questa versione è molto più birichina però 8D).
Ok, sono già alla seconda puntata - però nel mezzo ho pranzato XD- e non so più che altro aggiungere! Se non brava! perché anche se hai scritto un po' di corsa e senza voglia l'hai comunque fatto! <3
Bon, ti lascio in pace adesso!

Love ya <3

26/09/13, ore 02:34

Sociamaledettacheavevidettochenonpostavieinvecehaipostato! <3 <3 Eccomi qui a recensirti, con neanche troppo ritardo, ohoh *____*
Allora, dunque. Come già ti ho detto tante volte (perchè te l'ho detto, vero? XD) io amo la tua ironia, il tuo modo di scrivere così canzonatorio, il tuo modo di rendere Nara un povero piccolo demente *____* veramente, mi piace tantissimo! Ragion per cui la fanfic non mi è potuta non piacere, al contrario di ciò che hai detto tu! *__*
In realtà ci vedo benissimo Naruto & Co. portare il povero disgraziato in discoteca a festeggiare XD e ci vedo ancor di più lui in uno stato semicomatoso a causa della musica e delle ragazzine urlanti, veramente *___* e il dettaglio non trascurabile che lui capisca sempre come vanno a finire i libri gialli mi è piaciuto tantissimo, è veramente molto IC.
Passiamo a Temari. L'idea di chiamare Shikamaru "ragazzino" secondo me è geniale, perchè in effetti a questa età (Shikamaru fa 20 anni nella fanfic, no?) la differenza fra ragazzi e ragazze è abbastanza evidente; e l'idea che lui voglia una semplice Coca e lei le risponda uno "Scherzi?!" mi ha fatto morire. *____* Forse Temari (a mio parere, ma io lei non la so caratterizzare tantissimo quindi prendilo con le stra pinze XD) è un po' troppo estroversa, mentre io me la immagino un po' più chiusa; in ogni caso ce la vedo tantissimo a fare la barista e a somministrare una roba extraforte anzichè una Coca (caso strano che non conosca per niente Shikamaru e che abbia capito subito che la scusa della guida era una palla, eh? 8D)
E poi, oh, il fatto che lei non dica i giorni precisi in cui lavora ma un generico "torna e riprova" è fantastica, socia! Già mi sono immaginata il seguito aèphgaèobhaèbh *___________*

Insomma: complimenti, alla faccia del tuo screditare sempre le tue fanfic! Amo, amo (non smetterò mai di dirlo <3) amo la tua ironia, seriamente T.T E il tuo saper rendere Nara un incredibile scemo (e jellato, come volevasi dimostrare XD).
Cercherò di perdonarti per ilf atto di aver postato. ù__ù
Un bacione <3
Socia