La differenza tra me e te
di GraStew

19/10/13, ore 20:42

Ciao Gra!
Allooora... la storia è davvero carina, sai? Mi dispiace tanto per Irene, lei che ha realizzato il suo sogno e che è arrivata a farsi assumere nel centro estetico che amava... poi, be', arriva il coglione di turno, Stefano, che io ho odiato incondizionatamente dall'esatto istante in cui è apparso nella tua narrazione.
Non mi piace proprio e ora capisco perché: è un emerito idiota, non ci sono termini gentili da rivolgergli.
Povero figlio... mi dispiace per lui, non ha colpa se ha un padre bastardo. E la moglie come sarà? Mah, chissà.
In ogni caso, per quanto riguarda gli errori, ho notato qualche passato remoto sbagliato e si vede che ogni tanto ti viene da scrivere in prima persona, essendo abituata così.
Per questo volevo chiederti: come mai hai deciso di usare la terza persona?
Comunque, brava, mi hai incuriosito, perciò passo al secondo capitolo!
Ci si sente nella recensione successiva =)

29/09/13, ore 16:14

finalmente, eccomi qui...scusa per il ritardo!!!
detto ciò (notato come tutte le mie recensioni più o meno cominciano così? sono proprio una ritardataria cronica) cominciamo seriamente :P
Brava! mi piace l'idea di fondo a questa storia perchè, pur essendo fermamente contraria a qualunque forma di tradimento, qui la protagonista era ignara della precedente situazione sentimentale di lui e quindi in buona fede! sono davvero curiosa di scoprire se questa differenza tra lui e lei esiste davvero come hai detto tu mantenendo due visioni etiche sulla questione completamente diverse, e quindi se ci sarà una sorta di bilanciamento tra cuore e mente tra i due componenti della coppia, oppure se prevarrà il cuore (o la ragione nel caso decidano di chiuderla lì)!
sai generalmente io sono contraria alle storie dove i due protagonisti finiscono a letto al primo capitolo ma (a parte la mia domani dove succede esattamente questo xD) tu qui hai dato gli indizi di un passato che li ha legati e quindi una "giustificazione" all'atto fisico di lei, accennando al fatto che lei l'avesse già visto in precedenza e se ne fosse innamorata poco a poco...chissà se in un capitolo successivo lo spiegherai più approfonditamente, non sarebbe per niente male :P
brava anche per esserti "sforzata" a scrivere al passato ed in terza persona, non perchè questo sia un modo più bello o giusto di scrivere ma perchè, come hai detto nelle note, è un modo di scrivere che prima non ti apparteneva e facendolo ti sei sfidata, hai sfidato i tuoi limiti e questo per quanto mi riguarda è grandioso! (poi sappiamo pure che mo non riesci più a scrivere al presente xD)
quindi nonostante le mie remore sulla tematica del tradimento, continuerò a leggere assiduamente questa storia che spero non sia proprio corta come hai detto tu perchè sono curiosissima di vedere come si evolverà!
Un bacione
Ami

28/09/13, ore 15:56

Non sono mai stata una fan delle storie in cui due si conoscono e subito scoppia una scintilla attrattiva e fisica, per cui forse avresti potuto far passare almeno un altro capitolo, ma mi rendo come che queste siano idee personali, quindi di certo non posso criticarti per ciò! :)
Lo stile è buono, non ci sono errori e anche l'impaginazione e la presentazione generale del capitolo non danno problemi, assolutamente ottimo!
Forse manca, proprio perché si tratta del primo capitolo, una sorta di introspezione.
Mi spiego, Irene e Stefano viaggiano su due binari etici quasi opposti; lei scappa perché non vuole fare la sfascia famiglie, lui non ami la moglie (Anche se oltre a questo non vi sono accenni a una crisi reale del matrimonio) mentre Stefano, a parte il fatto del figlio, sembra incurante del casino, proprio perché per lui è solo un fatto di "amo te e non lei" .
Però è molto plausibile che tu sia voluta entrare in media res col primo capitolo e spiegherai tutto il resto più avanti, quindi per ora vorrei darti un giudizio positivo, inutile essere neutri non avendo abbastanza elementi!
Quiiiindi direi proprio che sì, come inizio mi piace e attendo un continuo per esprimere ancora meglio il mio giudizio!
Continuerò a leggere la storia!

Ti chiedo gentilmente di avvisarmi quando aggiorni, poiché mi scordo costantemente di guardare le storie seguite :( (Sì, lasciamo stare)
Per adesso ti saluto!
Un bacio! :)

26/09/13, ore 18:08

Ho iniziato a leggere questa storia poco prima di creare la copertina, volevo calarmi nella storia e comprendere un po' di più il significato che avrebbe dovuto avere l'immagine. :)
Ora sono qui per lasciarti anche la mia recensione.
Mia cara, non avrei potuto fare altro se non inserirla nelle seguite e cercare di starti dietro con gli aggiornamenti il più possibile. Magari salterò qualche appuntamento, ma sarò pronta a recuperare appena avrò modo.
Stupenda, sì!

Bacioni. :)
Willa

24/09/13, ore 14:37

MA TU LO SAI CHE TI AMO!!!!!! appena ho letto il nome di lei sono saltata dalla sedia e tra un po' mi metto a piangere!!!!! non pensavo di ritrovarmi questi nomi subito!!! pensavo che dovessi scrivere ancora tutti i capitoli! AWWWWWW GRA MUOIO!!!!!!! dnswgvoivnowlaidvnepoqawvnpdowvg
non mi è venuto in mente ieri quando ho letto il titolo, poi oggi apro per leggere e al nome "Irene" penso ma... ma questo è il nome che le ho consigliato, cerchiamo anche Stefano ed eccolo lì pronto anche lui!!!!!
bene dopo essermi sfogata possiamo parlare del capitolo :)
BELLO BELLO BELLO :) questa storia di lui sposato con un figlio mi piace! brava Gra hai superato te stessa :) i tempi verbali direi che sono giusti anche se era meglio scriverla al presente, non so perché, magari siamo troppo abituate al presente che non ci rendiamo conto che anche al passato le storie sono bellissime :)
awww non posso crederci, ti giuro sto per scoppiare a piangere!! questa sì che è una sorpresa!!
a quando il prossimo capitolo?

spero mooolto presto ;)
ci sentiamo Gra, complimenti ancora my love <3

Mel

24/09/13, ore 09:34

Eccomi! Perdono! Ma ieri poi non sono riuscita a leggerlo!
Comunque adesso sono qui ;)
Amore, ma è vero! Hai superato te stessa! Il capitolo è scritto benissimo...solo un po' affrettata l'ultima parte ma per il resto mi è piaciuto.
Mi dispiace solo che sia breve, secondo me, con le tue doti, ci avresti fatto una bella storia bella lunga, ma tua è l'idea tue sono le scelte. Aw, già mi piace!
Magnifica tesorino, scrivi benissimo in terza persona! Aw.
Brava brava e brava <3
Un bacione
Ti voglio bene :3
Roby <3

23/09/13, ore 23:19

Oddio è bellissimaa ^_^
Non sò perchè,ma mentre la leggevo ho avuto l'impressione che Stefano fosse Justin Timberlake anche se non c'era niente con le caratteristiche che hai scritto,ma booh.. :D
Comunque mi piacee,non vedo l'ora di leggere il continuo <3

23/09/13, ore 17:59

Dio!E' indescrivibile!
Sei migliorata o sbaglio?No no non sbaglio!
Mi piace un sacco il modo in cui hai scritto!In terza persona rende molto più da libro!Non che le altre nn mi piacessero in prima persona..sono fantastiche ma mi sanno da ff e basta!
Questo...beh questo è oltre!Te lo giuro me lo vedo come cortometraggio!!ahahhahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!oddio siii!!davvero sto già fremendo!!
Sono troppo elettrizzata!!puahahhah sto impazzendo..nn so cos'ho stasera..boh sarà che tra il tuo vestito e la storia e il caldo...mah!!
alla prossima vecchietta!!
KISSSSSSSSSSSSSS dal tuo bastone della vecchiaia!!

23/09/13, ore 17:52

Questa storia è davvero magnifica *______* idsahfshfdpfhshfpihfdspihfdishfdiphfpi l'ho letta tutta d'un fiato e la rileggerei ancora, ancora e ancora. Davvero mi piace un sacco. A quando il prossimo capitolo???????? spero molto presto perché sono curiosa di sapere come va a finire u.u
vorrei tanto sapere come ti vengono queste idee bellissimeeeeee :DDDD
Solo un consiglio, scrivi leggermente più grande :D ma di poco è. u.u per il resto è perfettissima un kiss e dritta nelle seguite :D kiss