Il cielo è tuo
di giraffetta

27/09/13, ore 14:00

Ciao, ti sto lasciando questa recensioni con le lacrime agli occhi e la pelle d'oca (a questo punto potrei anche fermarmi qui, visto che già questo dice tutto!). Devo dire che leggendo l'introduzione credevo che Katniss ripensasse alla morte di Rue, ma devo dire che sei riuscita a risultare originale (coinvolgente ed emozionante) anche riproponendo una scena presente nel libro. Tra l'altro credo che sia impossibile non rimanere coinvolti da Rue e dalla sua fine... Mi è piaciuto molto anche l'uso della canzone e come hai concluso questa storia, quando ho letto "Adesso, so che Rue ha conquistato il suo pezzo di cielo." mi sono sciolta. Veramente bella! Complimenti, _Nica89_

24/09/13, ore 15:28

Ed eccomi qui, finalmente!
anzitutto devo farti i complimenti per la canzone, perchè ancora una volta l'ho trovata azzeccatissima al triste momento trattato. La morte della piccola Rue è stata una delle scene in cui più ho pianto fra film e libri e tu hai saputo ricambarci sopra in maniera molto dolce, seppur mantenendo la tristezza del momento intatta. Katniss è pienamente IC: l'hai caratterizzata alla perfezione, nelle sue riflessioni, e anche se non sembra non è cosa da poco: io, per esempio, non me la cavo molto col suo punto di vista xD Le frasi di chiusura sono davvero belle, soprattutto se scaturite da una riflessione di Katniss: è una riflessione molto pura che fa a pugni con il cinismo e la freddezza che devono per forza caratterizzare i tributi e proprio per questo le frasi sono così ad effetto: in quel momento, in quei pochissimi istanti,Katniss era solo una ragazzina come tante, prima di tornare ad essere solo più un tributo.
Davvero bellissima, ma non avevo dubbi che lo sarebbe stata v.v
un abbraccio!

Laura