Destino e lacrime
di Aika_chan

03/10/13, ore 22:04

Povera ran,
che destino triste che ha,
ma d'altro canto la colpa è di shin,
questa sofferenza è dovuta a causa sua,
ma torniamo a noi,
ciao
con affetto
shinran amore ^.^

24/09/13, ore 17:25

*Siamo nella stessa lacrimaaa, come un sole e una stella..Luce che cade dagli occhii, sui tramonti della mia teeerraaa..*
Ok, censuriamo questa introduzione canterina. Ma leggendo l'ultima riga mi è venuta in mente la canzone "Luce" di Elisa, e mi sono messa a canticchiarla mentalmente. Quella canzone mi piace troppo *.* Ma questo non c'entra molto, per cui vedrò di procedere oltre prima che tu possa prendermi per una pazza schizzata xD
L'idea della shot mi piace. I pensieri di Ran ad un'eventuale morte di Shinichi (facciamo corna, spero che dopo più di 80 numeri di agonia per Ran Gosho non le dia pure la mazzata finale), anzi, i pensieri di Ran davanti ad uno Shinichi che non c'è più: ok, se il manga si concludesse così, penso davvero che una lacrimuccia la verserei.
Mi piace come hai iniziato la storia. Le considerazioni sul destino, a cui Shinichi non ha creduto durante la sua vita: lui, razionale, non ammetteva che ci fosse qualcosa di più grande a guidare i suoi passi. Ma in fondo, mio caro detective, tutti viviamo rispettando le leggi di natura :) Inoltre mi è piaciuta la considerazione su Shinichi "nato detective": è vero, ognuno di noi ha delle inclinazioni particolari: se esse derivino dai nostri geni o siano frutto della nostra primissima educazione, questo non lo so.. ma è una problematica che mi ha sempre affascinata *.*
Queste sono le considerazioni che più mi hanno colpita all'interno della tua shot :) Per il resto, mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più, un'introspezione maggiore oppure magari qualche considerazione in più proprio sulla problematica del destino :) Però, ovviamente, se hai scelto di scriverla così ci sarà un motivo:)
Ho solo una piccola cosa da farti notare: quando dici "se anche tu e io, avessimo agito in modo diverso,.." dato che tu e io è il soggetto del verbo, la virgola lì stona un pochino, almeno secondo me :) "se anche tu e io avessimo agito in modo diverso,..." secondo me così suona meglio :) Ovviamente è solo il mio modesto e sfigato parere xD
oook, penso di aver detto tutto :)
Un bacione, ci si rivede su EFP!
Flami

24/09/13, ore 16:02

Tesoro!! Awww! In effetti in questi giorni ero un po impegnata ma sono arrivata!
Ma e'bellissima! Sono onorata che tu mi abbia dedicato questa piccola storia!
Eheh visto che il Kudo non ci piace lo hai fatto morire? Ottima scelta!!
Visto che sto lavorando anche io ad una piccola shot per CT, il mio anime preferito!
In questi giorni sono un po occupata, e visto anche che il mio pc si e'fuso,
non so tra quando recensiro'le tue altre storie ma stai certa che arrivo!
Io ti ringrazio ancora di cuore per questo regalo, anche se non e'il mio compleanno, che a proposito,
dimmi quando e'il tuo che cosi'il regalo te lo faccio anche io xD
la storia e'bellissima*piroetta per tutta la stanza fino a sbattere contro il muro*.*
GRAZIEEEEEEEEEE!!
T.V.B