Sing for absolution
di Minuialwen

26/12/13, ore 11:32

Questo capitolo è più coinvolgente del precedente ma credo sia normale visto che stiamo entrando nella storia! La parte della descrizione del rapporto tra Jay e Shan è tenerissima, la adoro e mi è piaciuta un casino. E poi io stessa me li immagino così... troppo carini. Ho apprezzato molto questa maggiore presenza di Colin in maniera diretta o indiretta e mi incuriosisce molto Jamie. Mi è sembrato di capire che appartiene al passato di Jay e aspetto con ansia di saperne di più anche seeeeeeeee non ti nascondo che vorrei tanto leggere di più di Colin. Adoro tutto ciò che fa parte della vita di Jared, lo scrivi in maniera divina e coinvolgente, ma VOGLIO COLIIIIN.
Ok, follie a parte, mi piace tutto continua così e non azzardarti a rendere una storia originale questa fanfiction *sorriso minaccioso*.
A prestissimo (si spera)!
M.

26/12/13, ore 01:29

Mmm non so da dove iniziare!
Premetto che l'idea di partenza mi piace e che non capisco il perché delle poche recensioni. Il modo in cui scrivi è ironico e coinvolgente, per niente banale ed anzi hai la capacità di utilizzare un lessico semplice rendendolo "prezioso" in qualche arcano modo. Ma (c'è purtroppo un ma!) qualcosa non mi convince. Prima di tutto c'è una notevole presenza di incidentali che a volte calzano a pennello ma altre volte distraggono troppo dal periodo principale e quindi dall'idea base. E poi forse c'è qualcosina che non va nello sviluppo della trama. Nel senso che le digressioni che introduci nel mezzo del pensiero di Jared sono molto coinvolgenti e lasciano intravedere anche la tua cultura, ma talvolta diventano un po' iperboliche... ho letto sommariamente l'introduzione ed ho capito che vuoi definire bene il personaggio di Jay ma sarebbe meglio se non rendessi in modo così estremo ogni pensiero. Rende poco credibile lui come essere umano.
Inoltre anche questo approfondire troppo i pensieri di Shan e focalizzarti sulla sua avversione per Colin non fa mai entrare del tutto nella narrazione. E quando iniziamo a scoprire qualcosa di Jared e Colin passi ad altro. A volte questa cosa strategica stuzzica il lettore ma altre volte mette ansia.
Insomma sarò stata un po' pensante (e anche un po' dura devo dire) e forse non ti ho fatto capire quello che intendo... però nonostante la grande orazione posso dirti che mi piace molto l'idea e il modo in cui la sviluppi. Ciò che ti ho detto fa parte delle pignolerie. Quindi puoi anche ignorarmi, non me la prendo :')
Appena ho tempo leggo anche il secondo capitolo.
A presto!!

19/12/13, ore 23:38

Sei bravissima.
Qualsiasi cosa tu scriva, dalla più barocca o alla più semplice, è meravigliamente curata e resa nel migliore dei modi.
Non ho parole per descrivere quanto io gradisca te, il tuo modo di scrivere e questa storia che è assolutamente un gioiello.
So solo che voglio continuare a leggerla e che, per questo, ti prego di deliziarmi ancora con i tuoi capitoli.
Mi piace, mi piace e mi piace.
E adoro anche come rendi i miei tesori (perché si, sono una fottuta echelon innamorata dei Mars xD)
Ma questo non c'entra,no?;)
A presto e baci

_Valchiria_