Much ado about a kiss. Il gioco dell'estate.
di Gretel85

03/07/14, ore 20:34

Ciao Gretel :)
Mi sono imbattuta in tue recensioni -e storie- qui e là, così ho deciso di venire a dare un'occhiata.
E' una bella immagine, quella con cui si apre la tua storia, Akane adolescente contro il cielo d'estate, e una pausa di riflessioni dal sapore maturo. Una protagonista molto onesta che sente l'importanza di tutto quello che è successo nell'arco di tempo in cui Ranma ha vissuto nella sua casa.
Un pensiero molto comune e da tipico da innamorata, quello di pensare intensamente alla persona amata al momento di andare a letto, ma proprio per questo anche molto dolce e vero.
L'unico consiglio che mi sento di darti riguarda quelle stelline * -inguaribile stupido-... Sarebbe più corretto qualcosa come "O di inguaribile stupido", si affrettò ad aggiungere il suo pensiero. Comunque hai uno stile pulito e gradevole :).

02/10/13, ore 08:16

Amo la coppia Ranma/Akane e questa ff sembra davvero carina! ^__^
Immagino che chi non ha capito nulla sia il solito Ranma...quel ragazzo è senza speranza!

29/09/13, ore 19:46

Credo che questa storia vada tra le scelte perchè sembra una puntata mancante dell'anime (nonchè una più che degna conclusione), lo stile di scrittura è impeccabile, l'idea originalissima e mai vista ed i personaggi tutti caratterizzati ed IC. Inoltre, essendo così vicina allo stile del manga/ anime credo possa riferirsi tranquillamente allo stesso tipo di target! =)

27/09/13, ore 00:01

La descrizione della storia mi è sembrata molto accattivante e ho trovato questo primo capitolo molto interessante. Mi piace il tuo modo di scrivere!! :)
L'introspezione mi sembra IC e non vedo l'ora di scoprire come svilupperai la vicenda.
Al prossimo capitolo
Apple

26/09/13, ore 21:01

Ciao! Ho trovato la tua storia e ora me la voglio leggere un capitolo dietro l'altro perchè mi ispira un sacco! =) Come inizio devo dire che non è niente male, abbiamo un'Akane sola in camera al buio, mentre contempla quel bellissimo cielo trapuntato di stelle..ed ecco che i pensieri si impadroniscono della sua mente..ovviamente pensieri che portano un nome ben preciso: Ranma!
Oramai l'ha ammesso anche a se stessa di essere innamorata di quel ragazzo combinaguai che da due anni gli ha incasinato casa e soprattutto la vita con le sue mille avventure, ma ce n'è una in particolare che li ha avvicinati molto..il momento in cui il codinato aveva creduto di averla persa per sempre, mentre se la stringeva forte a sè su quel maledetto monte.
Akane in quel momento ha capito una cosa molto importante e cioè che Ranma forse prova per lei qualcosa, qualcosa di molto speciale, forse la stessa cosa che prova lei nei suoi confronti: amore.
Purtroppo però hanno entrambi un grosso difetto che impedisce loro di essere felici: l'orgoglio! Benedetti ragazzi..se si fermassero ad osservarsi meglio, forse farebbero qualche passo in avanti, invece di star li a perdere tutto questo tempo, inutilmente per giunta, visto che entrambi si corrispondono.
Ranma come sempre la spia di nascosto...credo che sia il momento della giornata che preferisce in assoluto...guardare da lontano la sua Akane e studiarne tutte le espressioni, ma come al solito va ad equivocare il tutto..eh Ranma devo proprio dire che sei uno STORDITO! xD
Complimenti..come primo capitolo promette bene ed ora vado subito a leggermi gli altri! Ti recensisco capitolo per capitolo perchè mi trovo meglio, altrimenti va a finire che se faccio una cosa unica, non ti scrivo tutto quello che vorrei e salterei dei passaggi!!! Continua così! A prestissimo! Un bacio!

24/09/13, ore 17:12

ciaooo :) ho letto i capitoli e devo dire che mi sono piaciuti molto. Adoro vedere Ranma cosi in difficoltà ahaha, certo è sempre il solito stupido che non arriva alle conclusioni più ovvie, ma lo amiamo anche per questo no?!! Nabiki e Happosay insieme?? oddioo, ne vedremo delle belle :D non vedo l'ora di vedere che cosa combineranno, riusciranno a far smuovere un pò quei due? ci vorrebbe solo un miracolo -.- Mi hai incuriosita, quindi vai tra le seguite :) è scritta cosi bene, molto piacevole da leggere, inoltre hai citato shakespeare, che adoro, quindi non posso non complimentarmi con te :D molto brava, a presto, spero :)