Phantom Lord, un nuovo inizio
di Yuiccia

31/10/16, ore 12:54

Ciao ^^
È una delle rare storie in cui ho letto del bel legame che lega i componenti degli Element 4, qui su efp – e anche fuori, ahi ahi – non c’è molto, purtroppo :(
Che il passato di Lluvia non sia dei migliori e anzi, la sua infanzia sia stata costantemente una fonte di pena e solitudine, si capisce già dai flashback della protagonista presenti nell’opera originale: ricordo che in quella puntata avevo i lacrimoni agli occhi alla fine, una delle mie preferite e tra le più particolari che Hiro Mashima abbia mai creato ^^
Mi piace anche l’effetto, forse voluto o forse involontario, “flusso di coscienza”: i pensieri di Lluvia scorrono liberi mentre ripercorre la sua vita prima di Phantom Lord, l’unica gilda che l’abbia accettata per com’è.
Inutile dire quanto abbia apprezzato il riferimento agli Element 4 (quando ho riconosciuto, dalla descrizione, Totomaru, mi sono venuti gli occhi a cuore: sono una di quelle che shippa il manipolatore di fiamme insieme alla donna della pioggia, o meglio… li shippavo, prima che arrivasse Gray. Certo è che avrei voluto che Mashima gli dedicasse un po’ più di spazio, magari che facesse unire anche lui a Fairy Tail *^*… ma vabbé).
Insomma, tanti complimenti per questa storia. La frase finale sull’amicizia mi ha fatto venire i brividi O.O completa e ultima una bellissima shot.
Brava!

Manto

24/09/13, ore 20:47

O Cristo Dio, sono quasi in lacrime.

Juvietta, la mia Juvietta. Povera piccola Juvia, perché ha dovuto soffrire così tanto? Insomma, come ho già detto, è anche vero che secondo Manzoni è proprio il dolore che rende "uomini" le persone. E le persone migliori devono passare attraverso dolori e ingiustizie, come prova (?)
*Troppi promesso sposi, cazzo*

Comunque, è meravigliosa. Juvietta è.. *-* Bellissimissima, anche da triste :3

Ti abbraccio forte,

NIniel_Chan

24/09/13, ore 20:36

Sono stupita del fatto di essere la prima a recensire o.o a me e' piaciuta molto ^^
Ho apprezzato tutto, in poche parole :) poi il pensiero sull'amicizia… tanto tanto *3*
Alla.prossima :D
Char