Much ado about a kiss. Il gioco dell'estate.
di Gretel85

29/10/23, ore 11:04

Ciao Gretel sto leggendo questa storia è questo secondo capitolo è molto divertente, Nabiki insieme ad Happosai sarà di certo uno spasso, povero Ranma 😂😂

03/07/14, ore 20:48

Eccomi qua! :)
Questo capitolo delinea qualcosa di ciò che avverrà in seguito: un bacio, una prova, Akane al centro dell'avvenimento e un Ranma geloso ed intrigato.
I dialoghi messi in quel modo confondono un pochino, comunque il web ha vari articoli che spiegano come comportarsi con i dialoghi - tipo questo: http://www.oblique.it/images/formazione/dispense/punteggiatura_dialoghi_scheda.pdf
Dopotutto alcune FF sono così carine che potrebbero tranquillamente essere pubblicate, e quindi perché non perfezionarle, non renderle il più corrette possibile? ;)
E' una scena veloce e serrata, forse qualche descrizione in più non mi sarebbe dispiaciuta, ma va bene anche così, ho sorriso con Happy in posa per il caldo. E' un personaggio che dà sempre modo di farsi una risata. Brava per il tocco umoristico, che si mischierà al lato romantico, con una situazione tipicamente takahashiana immagino...

02/10/13, ore 08:23

Oddio, la frase sulla statua che avrebbe avuto maggior fluidità di movimenti rispetto Ranma per poco non mi faceva ribaltare dalla sedia dal ridere.
Hai descritto così bene i personaggi che mi sembrava di vedere una puntata del cartone!
Bravissima!

26/09/13, ore 21:26

Ahahahahahahahah capitolo divertentissimo!!! Ahahahahah...oh mamma! Povero Ranma...dalla padella alla brace!!! Certo che pure lui andare in cucina e pensare a voce alta..possibile che dopo due anni non abbia ancora capito che in casa Tendo anche le pareti hanno le orecchie?? Poi l'idea di ritrovarsi Happosai nel frigorifero...ahahahahahahah..oddio penso che avrò riso non so quanto!!! In effetti io lo invidio parecchio! Nano com'è può infilarsi dentro l'elettrodomestico e rinfrescarsi nelle terribili giornate afose!!! Ahahahahahah..che spasso!! Ovviamente, trovarlo mezzo nudo e soprattutto trovarselo nel frigo, direi che l'infarto verrebbe a chiunque!!! Ahahahahahah!! Davvero una bellissima idea!!! ;D
Non solo Ranma è costretto a questo spettacolo, ma la nottata non fa altro che peggiorare per lui, visto che il caro nonnino ha sentito tutti i suoi pensieri espressi a voce alta e ora si che è seriamente nei guai, visto che la discrezione non è decisamente il biglietti da visita dei componenti di quella casa! Povero Ranma...ecco che il vecchiaccio cerca di insinuare nella sua mente il dubbio più atroce e meschino che potrebbero mai insinuargli: capire se Akane lo ami davvero oppure no!
Ecco che poi dulcis in fundo arriva la persona meno adatta per queste cose: Nabiki! Al sentire quella conversazione, si può dire che gli occhi le si sono trasformati nel simbolo dello Yen (peggio di Zio Paperone! xD) e ora che la sua mente ha già calcolato i guadagni, ecco comparire l'idea vincente per far si che Ranma scopri i reali sentimenti che la sua Akane prova per lui! Nabiki, perfida fino in fondo, decide bene di coinvolegere il maestro..ed ora si che ne vedremo delle belle!!! Ranma mi fa sempre più pena povero! E' proprio finito nella peggiori mani che potesse capitare...chissà ora cos'accadrà!!!
Beh per scoprirlo non mi resta che andarmi a leggere il terzo capitolo...cosa che farò subitissimo!!! Complimenti anche per questo..l'ho trovato divertentissimo!!! A presto! Un bacio!

24/09/13, ore 17:13

Ciao!!!se a Ranma questa storia non piace per niente...io l'adoro! A parte che scrivi benissimo, hai avuto un'idea molto divertente e carina! Ranma non poteva essere più sfortunato...avere a che fare con quel duo combina guai metterebbe a dura prova chiunque!hai creato un'alleanza del male!!ahahaha! Poi l'immagine di Happosai coricato nel frigo e vestito da bebè è troppo forte!mi sono piegata in due dalle risate! Brava!mi è piaciuta molto...e ora sono super curiosa di conoscere nel dettaglio il piano della regina di ghiaccio!chissà Akane e Ranma come affronteranno il tutto!spero aggiornerai presto ;)