Il bacio
di aelfgifu

27/05/14, ore 22:07

Complimenti! A me questa ff è piaciuta molto! E' scritta molto bene e tratta un tema che personalmente mi sta parecchio a cuore: Tsubasa è un comune mortale! Sei riuscita a inserire in questa storia due delle cose di cui più sono convinta, da fan ormai ventennale di CT. Prima cosa: Tsubasa non è perfetto, né tantomeno un angioletto... E' uno che sbaglia, cade e si rialza. La sua più grande forza è sempre stata quella di lottare nelle difficoltà. Certo ha avuto molte fortune ma la sua carriera se l'è guadagnata e costruita con tanti sacrifici. L'inziale passo indietro nel Barcellona ci sta, e infatti lui dopo la delusione capisce in che direzione deve andare e continua a giocare come sa, anzi, ancora meglio se possibile. Seconda cosa: Sanae non è affatto uno zerbino, anzi, ha una forza d'animo eccezionale! Il suo essere dolce e molto innamorata spesso viene confuso con debolezza, ma non è così. Ha la capacità di stare vicino alla persona che ama incondizionatamente, senza voler nulla in cambio; antepone sempre la felicità di Tsubasa alla propria ed aspetta per anni il suo ritorno a casa, forte del sentimento che li unisce, ma comunque SOLA. Lascia la sua casa e la sua famiglia per sposarsi appena diciannovenne, andando a stare per amore dall'altra parte del mondo... Sanae è una roccia, è il punto di riferimento di Tsubasa, la parte forte della coppia. Nel manga, quando Tsubasa retrocede in B, Sanae non è triste ma ha fiducia in suo marito, dicendo che non è certo tipo da scoraggiarsi per una cosa simile... La tua Sanae mi è sembrata per questo molto credibile. Io amo follemente Tsubasa e, credimi, il tuo racconto non lo svaluta per niente, anzi: lo valorizza molto! Brava

08/02/14, ore 11:17

Brava! Mi è piaciuta molto, hai descritto benissimo i sentimenti di Sanae.
Le scene sono descritte così bene che mi pareva di vederle, ti dò un'opinione positiva^^

10/12/13, ore 22:10

Carina questa fan fiction!
Ho sempre pensato che Tsubasa dovrebbe darsi una bella svegliata e rendersi conto che le cose non sempre vanno bene a tutti!
Un saluto!

01/10/13, ore 23:00

Splendida questa tua one-shot,con una Sanae che gode(cosa impensabile nel manga)nel vedere Tsubasa soffrire e schiumare rabbia nei confronti di Van Saal.
Le fai dire cose giustissime:per la prima volta,Tsubasa non s'è trovato la strada spianata dalla fortuna(selezioni delle elementari e Genzo che se ne va in Germania) o dalle disgrazie altrui(infortuni di Genzo e di Roberto),qualcuno,ha osato dirgli"dovrai conquistarti il posto e la mia fiducia coi fatti,mio caro.Dovrai sudartelo il posto in squadra".La pacchia è finita e lui,è entrato in crisi.Ma è ora che capisca che non tutto va come noi vorremmo,che bisogna guadagnarsele le cose,non trovarsele servite su un piatto d'argento come è successo a lui per quasi vent'anni,graziato quasi sempre da circostanze favorevoli o da avversari troppo arrendevoli.Van Saal,ha fatto girare la ruota ed era ora!
Perfetto il finale:"benvenuto tra gli esseri umani,amore mio".

30/09/13, ore 19:36

Bella e molto profonda, questa fic, complimenti! :) Il punto di vista di Sanae, così umano, mi piace molto, ed è bellissima la frase finale, "benvenuto tra gli esseri umani, amore mio"... lo ama sperando che maturi, lo ama anche quando le sta sul cavolo!
Sei brava, complimenti, psicologicamente è un gran bel lavoro!

27/09/13, ore 11:39

Onestamente questa FF mi ha lasciata parecchio perplessa. Più che una Sanae frustrata il risultato finale è quello di una Sanae cattiva, quasi contenta del fatto che suo marito sia passato in seconda categoria. Alla fin fine, per quanto possa darti ragione con le note finali, io non riesco a vederla così, anzi per dove può cerca anche lei di aiutarlo, sempre e comunque. Non mi sento di lasciarti la recensione positiva perché, a mio avviso, sei andata fuori dal personaggio mettendo davanti quella che è la tua avversità verso Tsubasa che non quello che davvero ha provato Sanae vedendo suo marito così (se non per pochissime righe). Forse ho sbagliato io a capire la tua one shot, non lo so, però sono dell'idea che in una fan fict è meglio trattare più dei personaggi che ci piacciono che non di quelli verso cui nutriamo antipatia. Spero che tu non la prenda troppo a male.
Rivoglio Kaaarl >A<.
A presto
Karon
(Recensione modificata il 27/09/2013 - 11:41 am)

25/09/13, ore 00:33

Sanae non zerbina, EVVAI! Sono completamente d'accordo con te! Non ce la vedo a tessere in trepidante attesa del ritorno del suo amato.
Per quanto riguarda Tsubasa, sono un po' combattuta: perché lo amo, ahimé, è lui che ho nel cuore da quando vidi l'anime per la prima volta, ma con il senno di poi mi rendo conto che le mille sfaccettature che ha nascondono anche difetti (com'è poi giusto che sia). Tsubasa è orgoglioso, testardo, un panzer che travolge tutto per ottenere ciò che vuole, anche se lo fa in maniera meno drastica rispetto a un Hyuga (ad esempio).
Credo che Sanae sia realmente la metà della sua mela, la sua parte mancante, ciò che può permettergli di essere completo. E sinceramente, per quanto all'inizio sia rimasta un po' "WTF?!" nel leggere il suo sottinteso "Ben ti sta", devo ammettere che... ha ragione, era una lezione che Tsubasa non aveva ancora imparato e doveva decisamente ricevere.
Rinnovo i miei complimenti per lo stile e per il modo in cui, in poche righe, riesci a farmi immaginare il mondo di CT, a farmelo vedere reale davanti agli occhi.
Un abbraccio
Sakura
PS: la visione che hanno Tsubasa e i suoi amici delle donne mi rimane un po' indigesta xD
(Recensione modificata il 25/09/2013 - 12:35 am)

24/09/13, ore 16:51

Ma che carina!!!!
Hai ragione a Tsubasa la fanno sempre fin troppo facile, e Sanae certe volte viene vista proprio come uno zerbino,
finalmente ha qualche problema, che a parere della moglie il tutto verrebbe riassunto in "Tsubasa, ben ti sta'"
ed io"ahahahah" perche' ci voleva che una volta tanto capitasse qualcosa anche a lui,
tanto per sottolineare che poi si riscatta alla grande.
quindi in definitiva bella storiella, ci voleva!
bravissima!!
un bacione!
Ery!

24/09/13, ore 16:44

Bella mi è piaciuta questa storia, la tua Sanae è reale e convincente, tangibile come la delusione di Taubasa. Delusioni e ostacoli che fanno parte della vita; Sanae lo sa bene, chissà se Tsubasa si accorgerà di quanto Sanae sia in grado di capire...mah...Certo hai dato un'ottima interpretazione del momento: complimenti!
Eldarion