L'isola non trovata
di Alison Sincler

01/11/14, ore 17:43

Ho pianto!! Sai, quando dico che amo il tuo modo di scrivere non lo dico per farti semplicemente un complimento, lo dico perchè ci credo veramente!! è vero quello che hai scritto. I libri ti danno speranza. Ma anche ti fanno sfuggire dalla realtà in cui vivi e dalla quale vorresti scappare, è bellissimo tutto ciò che hai scritto e.. sai è difficile farmi piangere ma.. Ci sei riuscita! La piccola Wendy non si sveglierà mai dal suo piccolo delirio incantato, e non scoprirà mai che l'isola che tanto cercava in realta non esisteva veramente, ma lei ha creduto fino alla fine nel suo sogno, nella sua illusione.. Lei ha avuto coraggio e fede in ciò che credeva!! Quindi chi ci dice che in realtà lei, nel suo piccolo paradiso, non abbia trovato l'isola che non c'è?? ( mi piace pensare che le storie con un finale drammatico abbiano anche un lieto fine, so che è da stupidi, ma se non facessi così no smetterei mai di piangere).. Grazie per le emozioni!...

Ancora complimenti per la storia!!
Dindi...

26/09/13, ore 21:32

Premettendo che Peter Pan è probabilmente il mio libro preferito, che ho adorato un po' tutte le sue trasposizioni cinematografiche, che oggi ho ballato la canzone dei Pellerossa intorno alla panca dello spogliatoio, dopo l'ora di ginnastica, e che io stessa sono terribilmente una Peter.
Premettendo che.
Ho ancora i brividi. C'è una forza incredibile, in questa storia: la forza di un sogno ossessivo. Sei stata bravissima a stravolgere l'idea che tutti abbiamo di Wendy, l'Isola che non c'è e compagnia bella, strappando la carta da caramella che odora così di buono e di infanzia, e a lanciarci in piena faccia il vero risvolto adulto delle favole.
Ora come non mai, dopo aver letto questo sono ancora più convinta che non voglio crescere, e come la tua Wendy, rendermi conto che qualcuno non ha avuto abbastanza coraggio per tenere in vita il mio sogno. Non voglio trasformarmi nella statua celebrativa della disillusione.
Anche la forma è curata e io l'ho trovata ammaliante, soprattutto quando parli di come la pioggia stia consolando la mamma di Wendy.
Brava, bravissima, nei preferiti senza alcun dubbio!