True
di AyuTsukimiya

02/05/24, ore 20:09

E' una storia molto bella e coinvolgente. Mi piace vedere dei finali alternativi felici. Era chiaro che tra Quasimodo ed Esmeralda non avrebbe mai funzionato. Forse se Frollo non avesse avuto quel caratteraccio, avrebbe funzionato. E anche era carino vedere cosa fosse successo, se invece Esmeralda si fosse innamorata di Gringoire. Lui l'amava. Non quanto Quasimodo, ma era chiaro che se lei era indifferente a lui e gli ha lasciato chiaro di non farsi illusioni con lei, Gringoire aveva ragione a dimenticarla. E' stato interessante leggere che in una notte, in cui tutto sembra perso e lei ha solo che vivere nel rimorso, alla fine qualcuno pensa a lei. E per una volta non è una visita terribile. Si tratta di qualcuno, che ricambierà la sua vita nel migliore dei modi. Molto bella.

26/04/11, ore 23:05

Non sono l'unica ad aver scritto queste cose, ma la tua fiction è davvero bellissima ed è quello che anche io -come qualcun'altro che ha avuto il piacere di leggere e recensire- stavo cercando, perchè nonostante Esmeralda sia il personaggio da me meno amato, nel complesso di libro e Musical, ho sempre pensato che Gringoire fosse perfetto per lei, e che Febo fosse invece perfettamente da abbinare a Fiordaliso, peccato che ciò non si capisca nel vero corso degli eventi XD
Ad ogni modo, complimenti, hai reso benissimo i sentimenti ed un'aspetto di Esmeralda che non le appartengono, ma che visti nell'insieme in questa fic, sembrano appartenerle, e mi viene da pensare che sarebbe stato bellissimo se le cose fossero andate così..oh beh, bravissima!! Spero scriverai altre storie, e magari su questo stesso pairing! Bel lavoro! Lah.
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 11:21 pm)
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 11:29 pm)

12/01/11, ore 17:47

BELLA!Davvero carina l'idea di mettere in coppia Esmeralda  e Gringoire, mi piace molto la ripresa del musical, che io adoro, tra l'altro, trovo molto azzeccate anche le parole da te aggiunte! Simpatico il finale, davvero, conitnua cosi!;)

19/09/10, ore 19:23

Come darti torto?? Anch'io trovo che sarebbero stati "una bella coppia" e che il finale non gli abbia reso giustizia..quindi quando ho visto una fic dedicata a loro due mi sono illuminata!!Poi Gringoire mi piace un sacco..!! :P
Davvero complimenti, hai saputo rendere bene le emozioni dei due personaggi e mi hai rapito nel racconto!!! Subito nei preferiti (anche se con un po' di ritardo..ehehe) ^^

p.s.: anche se non è di molta rilevanza..nell'opera musicale, la canzone fa':"..l'aria lieta in questa città.." ;)

17/02/10, ore 17:33

Complimenti!! E' davvero molto bella!!! Appena ho letto che c'era il personaggio di Gringoire(il mio personaggio preferito) l'ho letta subito!!! Comunque è stupenda, continua così brava!! Baci

02/07/09, ore 07:33

premetto che a me questa coppia non piace, adoro troppo il mio povero Quasi *-*, però l'hai descritta abbastanza bene, anche a me piacerebbe scrivere su Notre Dame, ma non riesco mai a gettare giù niente, perchè ho paura di non essere all'altezza di Hugo, di non saper descrivere bene gli ambienti, (perché si parla di 5 secoli fa) hai fatto un ottimo lavoro :) Brava. Mia

13/05/09, ore 15:02

Sono d'accordo con teeeeee.... non riesco proprio a capire perchè non è finito così il libro!!! (a parte il fatto che non ho ancora finito di leggerlo ehehe) Comunque io adoro la canzone che hai scritto (quella che cantano dopo essersi sposati) e anche loro due assieme.. perciò trovo questa fanfic davvero fantastica! Complimenti! baci baci *Flora*

25/03/09, ore 12:14

Lo stile non è uno dei miei preferiti, però anch'io ho sempre odiato Phoebus. In realtà, io tifo sempre per Frollo, ma dopo lunghe riflessioni avevo pensato pure io che Gringoire fosse adatto per lei...anch'io ho visto il musical e ho visto che la ficci è basata molto su quello...Comunque, la ficci è carina. Complimenti.

09/10/08, ore 17:09

E se ti dicessi che è quello che cercavo? Sì! Ho sempre pensato che Gringoire fosse l'uomo adatto ad Esmeralda, che Febo non vale una cicca... e guarda cosa mi trovo! La realizzazione delle mie fantasie! Siamo due anime affini? Chissà, intanto leggerla mi è piaciuto molto!

26/08/08, ore 17:29

Che carina! Di sicuro è un finale di gran lunga migliore... e adoro la coppia! Ovviamente nei preferiti.. Ely

11/04/08, ore 13:31

L'ho trovata davvero molto bella: anche io sono sempre stata scontenta del rapporto tra questi due personaggi, e così mi piace molto di più ^_^