Jason White e Jeff Matika in un appassionante notte.
di San_Giacomo

25/09/13, ore 21:41

Ciao :-)
Sinceramente non ho molto da dire, però questa fiction mi piace, e tanto! :D
Come ortografia va tutto bene e il tuo modo si scrivere è abbasta chiaro.
Aggiorna presto, per favore, tu sei uno dei pochi che può salvare questo fandom! ;-;

Ora, visto che ho esaurito tutto quello che potevo dire, scappo, ciau c:

-Vantjess

25/09/13, ore 16:41

Come promesso, agrodolce passa a recensire questa strabiliante Jeffon del buon vecchio san giacomo ((ei ciao, alla fine sono passata sul serio))
Ti confesso subito che io shippo Freese e Matika, ma ok, è talmente bella ed isilarante che non ho fatto troppo caso al Jason di cui si parlava.
L'inizio è la foto che ti avevo descritto e sono implosa un po'.
Ma veniamo al dunque, JASON SCOPA, JASON BIANCO SCOPA.
Capiamoci.
Non potevano mancare le tue battute qua e là, era ciò che mi avevi promesso di scrivere in corriera.
È strano recensire una storia di una persona che conosco, capiamocix2, ma non posso che farti i complimenti e caga twitter tvtb♥

24/09/13, ore 20:52

Pura poesia, sono commossa! Ebbene sì, da oggi shippo la jeffon. Grazie San Giacomo per avermi aperto un mondo! L'imbarazzo di jeff, l'evidente disagio mentale di Jason, la sua passione smodata per i documentari (ho avuto un brivido al pensiero di tanta cattiveria) mi hanno fatto capire che loro due sono fatti l'uno per l'altro. Peccato per il pezzo finale...spero in un'altra storia più Hard!

rage&love

PS: la scorreggia è stato un tocco di classe da vero intenditore! Aggiunge alla storia un pizzico di suspance !

PPS: L'ho appena stampata e attaccata al diario. avrò inspiegabili attacchi di risate in classe...amen. Lode a te San Giacomo! la tua genialità mi spiazza.

Peace Hello

(Recensione modificata il 24/09/2013 - 08:57 pm)

24/09/13, ore 20:48

Jason che ride. Signore, dammi la forza per realizzare: JASON HA SORRISO! E SCOPATO, OLTRE TUTTO!
Devi mettere l'avvertimento OOC (Out of caracter).
ADESSO.
SUBITO.
ORA. lol
Ah, e, un'altra cosa, questo NON è assolutamente un rating rosso, ma arancione.
I rating rossi vengono utilizzati quando ci sono delle scene di sesso descritte nei dettagli, con tanto di particolari e istruzioni per l'uso, della serie "infilare A in B, al contempo portare C in D attorcigliandolo attorno ad A". If you know what i mean...
I rating arancioni, invece, sono per le scene di sesso appena accennate, come quella che hai descritto tu. Intesi? :)
Quindi, in sintesi, cambia anche il rating perché qui ci vuole proprio il rating arancione. Cambialo subito e permetti ai dolci e arrapati minorenni che albergano in questo fandom di leggere questa cosetta adorabile che tu chiami fan fiction, così magari imparano a scrivere anche loro. (no, non ci badare, te ne prego ç_ç sto vivendo un conflitto interiore con questo fandom da un po').

In oltre ho notato alcuni errori, non a livello di grammatica, sia chiaro, ma cose del genere:

1) "-Seconda portata già finita, rimangono un po’ di patate al forno con la salsina piccante, le mangi tu? Chiese White." devi chiudere il trattino alla fine del discorso parlato, o altrimenti devo presumere che Jason abbia concluso la frase con il "chiese White". Quindi dovrebbe venire: "-Seconda portata già finita, rimangono un po’ di patate al forno con la salsina piccante, le mangi tu?- Chiese White." Ok?
2) "-Sai perché le donne quando vanno dall’oculista entrano sempre una per volta? Chiese Jason all’amico." stesso errore. Corretto sarebbe: "-Sai perché le donne quando vanno dall’oculista entrano sempre una per volta?- Chiese Jason all’amico."
3) "A metà DVD, i due si stavano annoiando, non c’era niente di interessante da fare. Avevano già finito la loro confezione di pop corn fatti al micoonde e stavano odiando entrambi quel documentario sulle “Biomasse Interno Chimiche dell’Atmosfera e Troposfera – Vita nell’esosfera e particelle di gas, ovvero capiamo e conosciamo la vita nell’Atmosfera.. Jason tolse il DVD."
Biomasse Interno Chimiche dell’Atmosfera e Troposfera – Vita nell’esosfera e particelle di gas, ovvero capiamo e conosciamo la vita nell’Atmosfera è il titolo del documentario, no? Perché, vedi, hai aperto le virgolette (") a "Biomasse" e ti sei dimenticato di chiuderle ad "Atmosfera". E' un errore all'apparenza banale, ma in verità molto grave.
"A metà DVD, i due si stavano annoiando, non c’era niente di interessante da fare. Avevano già finito la loro confezione di pop corn fatti al micoonde e stavano odiando entrambi quel documentario sulle “Biomasse Interno Chimiche dell’Atmosfera e Troposfera – Vita nell’esosfera e particelle di gas, ovvero capiamo e conosciamo la vita nell’Atmosfera".. Jason tolse il DVD."

In oltre ricorda che i puntini sospensivi sono sempre Trè (lol) e mai due.
Ma, a parte questo, ecco la mia recensione sulla storia intesa per contenuto e non a livello grammaticale.

Io ti conosco. Io so tutto di te, San Giacomo (muahahah mi sento una fottuta stalker) e so anche che sfottere Jason a morte è il tuo marchio di fabbrica.
Qui abbiamo un Jason solo (you don't say?), un Jason triste (evviva le novità) e scorreggione (questa sì che è stata una bella mossa! *o* complimenti!) davanti alla TV, che diventa improvvisamente felice grazie ad un Jeff Matika alquanto disponibile (èwè) e di buon umore.
Me piasa. Me piasa peddavero.
Mi ha fatto morire il fatto che Jason abbia tentato di fare il "trasgry xdxd" scaricando illegalmente i documentari di Discovery Channel, anche se dopo si sono rivelati dei porno ma sono dettagli. Sono scoppiata a ridere a "Il paradiso degli uccelli" e nessuna riusciva più a fermarmi :'D Sono seria, sei un genio incomporeso. Già, incompreso quasi quanto il Gieson. Ho detto "quasi".
Ma adesso concentriamoci sulla Whitika o Jeffon (ho appena inventato un nome per questo paring. O.O Mi sento imporante ) ho amato/odiato il fatto che Billie, Mike e Trè considerassero Jason un nulla, e che per Jeff, in realtà, fosse qualcosa di più. Poi il fatto che Jason sia solo, abbia abbandonato i Green Day e tutto il mondo è come se si fosse dimenticato di lui,e che Jeff sia l'ultima persona rimasta accanto a lui, beh, wow, non credevo di poterlo dire ma è deprimente. Davvero troppo, anche per il piccolo grande Gieson.  La solitudine che rende partecipe il White, infatti, è davvero sconvolgente, per non dire fantasticamente surreale.
Dimmi la verità, tu lo odi, il vecchio Gieson, non è così? Ammettilo, dai. Non puoi volergli così male. :'D
Vabuò. La storia mi è piaciuta, anche perché prende in considerazione due personaggi sui quali ho visto scritte pochissime fiction, ed è sempre bello ritrovarli in un lavoretto così ben fatto (soprattutto se si fondono in prese per il culo, solitudine-della-serie-Jeffry-se-n'è-andato-e-non-ritorna-più, slash e sesso poetico. Aw.)
Ripeto, la storia non è affatto male. Cambia il rating e correggi quegli errorucci, avvisami quando lo hai fatto e al lato scintillerà una bella bandiera verde Green Day, invece di quella noiosa bandierina azzurra. La mia critica è costruttiva, per favore, non odiarmi, non volevo causare alcun tipo d'indisposizione.
Complimenti per il lavoro.

Rabbia e amore.
Rage Ramone

24/09/13, ore 19:50

No ok
wat
Non so neanche perché te la sto recensendo, non ho un cazzo da fare.
Ora non so cosa dire, anche perché hai fatto questa cosa per puro divertimento, quindi qualsiasi cosa io scriva non avrà senso.
Ce ne sono di fan fiction insensate in questo fandom.
E questa probabilmente le batte tutte.
Anche perché hai dato sfogo al mio più grande desiderio. E bene sì, io shippo Jeff e Jason. Jeffon.
Ma non cimentarti più in queste cose lol. Sei bravo solo a svillupare vignette geniali, pls Rob.
Non so, questo scritto mi ha lasciata eccitata e sconvolta. Credevo di assistere al loro fuoco ardente che scoppietta sotto le coperte, e invece niente :c
Di solito faccio recensioni molto più dilungate o quanto meno di senso compiuto.
Non lo so guarda.
Ciao.