L'invenzione più bella
di stillyna

22/01/14, ore 21:50

Ehi :)
Sono di nuovo qui u.u
Avevo già notato questa storia e stasera avendo un po' di tempo libero, ho deciso di leggerla :)
Mi è piaciuta la tua idea di interpretare la nascita di Trunks dal punto di vista dei coniugi Brief, davvero originale.
Che dire, come le altre che ho letto, anche questa storia ha la sua tenerezza, complimenti ;)
Un giorno mi deciderò a leggere anche una delle tue Shonen-ai, non ne leggo molte, ma magari scritta da te mi piacerà ^^
Beh, come sempre, tutti i miei complimenti, bravissima!
Alla prossima <3

21/12/13, ore 01:06

Valutazione per "Le riserve Contest"

Grammatica e stile:9,5/10
Caratterizzazione e uso del personaggio: 9/10
Ambientazione e contesto: 10/10
Gradimento personale: 9,5/10
Totale:37,5/40

Ci sono alcune frasi che rallentavano la storia e le ho riscritte cercando di rendere la lettura più scorrevole, per esempio:

"Riguardo a quella sera, il signor Brief era convinto che l’avrebbe passata come tutte le altre", mi stonava un po'. Ho pensato di correggerla così "Il signor Brief era convinto che avrebbe passato quella sera esattamente come tutte le altre".

Nonostante ciò, non ho trovato chissà quali orrori ortografici e/o di grammatica. C'è stato un piccolo errore di battitura, ma comunque non è grave.
Per l'uso del personaggio, ho dovuto abbassare un po' il punteggio. Mi sarebbe piaciuto che la signora Brief avesse anche lei un suo peso, magari potevi inserire un cambio di punto di vista e raccontare come avesse vissuto lei la nascita del suo nipotino. Comunque anche così la storia va benissimo.
Hai reso molto bene il contesto che ti avevo indicato nel pacchetto: ho sentito tutti i sentimenti che hai voluto trasmettere nella storia, dall'ansia prima della nascita di Trunks all'ostinazione del Dr. Brief ad aspettare davanti alla sala parto. Il finale, fortunatamente, ha contribuito a calmare un po' l'agitazione dello sviluppo della storia.
Personalmente, io non leggo molto spesso storie che hanno come protagonisti il Dr. Brief e signora (questo è dovuto anche al fatto che non ce ne sono molte, a onor del vero), ma quando mi capita di leggerne lo faccio con molto piacere. L'idea che il padre di Bulma dimostra di amare la sua famiglia non è originale, ma ho apprezzato quando, alla fine, lui considera la sua famiglia l'invenzione più bella, anche se la sua mente ha creato le migliori tecnologie possibili.

20/10/13, ore 21:46

Buonasera, carissima collega di contest!
Stavo dando un'occhiata ai vari bandi pubblicati sul forum, quando, aprendo quello de "le riserve", mi sono resa conto di non aver ancora letto e recensito due delle storie in gara. E allora... Eccomi qua! Non ho molto tempo a disposizione, purtroppo, per lasciarti un commento dettagliato ed esaustivo, ma comunque ci tengo a farti sapere la mia opinione. Di storie che abbiano come protagonista il dottor Brief non ce ne sono molte in giro, anzi... forse la tua è l'unica del fandom! In compenso, nonostante l'evidente difficoltà in cui possa trovarsi un fanwriter nello scrivere su di un personaggio (moooooolto) secondario, devo dire che tu sei stata particolarmente brava: non ho notato alcun eccesso in questo personaggio di per sé complesso, né mi pare che qualcosa non fili nel modo in cui hai trattato le sue emozioni nel  pieno di un'esperienza tanto importante per sua figlia. Introspezione eccellente, insomma!
Complimenti davvero :)

9dolina0

05/10/13, ore 19:35

Complimenti per questa bellissima one shot, davvero toccante e ben scritta.
Credevo che la storia fosse incentrata sull'amore tra Bunny e Brief, coppia che personalmente adoro, invece sei stata molto originale a parlare del rapporto genitori-figli che nelle fanfiction viene spesso messo da parte. Mi è piaciuta molto l'idea che Brief avesse perso l'ispirazione e che la ritrovi con la nascita di Trunks, rendendosi conto che l'invenzione più bella è la famiglia.
Dolcissima la scena in cui coniugi osservano Bulma con il suo bambino attraverso il vetro e si emozionano, mi sono commossa anche io :°)
Tanti complimenti per la trama originale e ben sviluppata, per lo stile pulito e scorrevole, e ovviamente per la caratterizzazione dei personaggi che è perfetta in ogni punto :)
Bravissima, a presto.

Soly Dea

29/09/13, ore 14:03

OH MY ROWLING.
Okay, tralasciando quest'uscita potteriana, questa storia è stupenda. S-t-u-p-e-n-d-a. E non esagero.
Cavolo, è scritta benissimo! Come al solito non ti smentisci, eh, Styllina? E a me va bene così, non temere ^^
Mi è piaciuta moltissimo questa shot, ben scritta, originale - ormai le storie sui coniugi Brief si vedono col binocolo, assolutamente una storia che merita.
Ti faccio i miei complimenti e ti auguro buona fortuna per il contest, fatti onore! <3

La tua ormai stalker,
Mary

25/09/13, ore 18:23

Non so cosa dire davanti a questo capolavoro.
È tutto perfetto e sei riuscita a dare carattere al dottor Brief , un po' trascurato ma che ha ancora molto da dire U.u
La sua emozione mi è arrivata dritta al cuore, soprattutto nella parte "non si può nai sapere cosa riserverà un nuovo giorno..."
Lì mi sono veramente sciolta, ho sentito il cuore battere forte♥
Veramente, veramente brava!:)
La storia va nei preferiti
Gohan_my_love

25/09/13, ore 13:54

Ti informo che questa storia è passata, subito, nelle preferite *^* ed in più posso andare da Triz e dirle che mi ritiro.
Questa OS è eccezionale, mi hai fatta sorridere e commuovere - tutto insieme - ed ora non riesco a dirti quanto mi è piaciuta.
Il dottor Brief mi ha fatto sempre tenerezza, era così dolce, un patatino di dolcezza *^* e vedermelo tutto confuso e allarmato che la figlia stava partorendo e lui stava diventando nonno ...è bellissimo <3 *^*
Tutti i personaggi - almeno per quel poco che conosco i Brief- mi sono sembrati  IC al 100%.
Direi che la frase che mi ha fatta lacrimare è stata " L'invenzione più bella". E qui si vede l'amore di un padre verso la figlia e il nipote, ma anche l'orgoglio di un padre verso la sua bambina - ormai donna - divenuta madre.
Complimentissimi, carissima ^^
Eccezionale e piena, piena d'affetto e sentimenti.
Ti auguro con tutto il cuore di arrivare tra i primi tre, perché lo meriti davvero.
un bacione grandissimo  :*

Nede