Tale of a girl who loved Severus
di SnapeTear89

04/10/13, ore 00:39

Capperi! davvero tosto sto capitolo, ma comunque bello, intenso e pieno di sensazioni! Oh..finalmente riconosco il vecchio Severus, duro, gelido ed inflessibile, però in effetti è stato un po' sgodevole quando ha interrotto Vivian non facendola rispondere alla domanda sul veleno. Mi pare un po' lunatico il ragazzo eh?! Potrebbe essere chiamato anche lui Lunastorta in questo caso, non trovi?! XD Davvero splendida la "lettera" che Severus ha scritto sul suo diario segreto, molto intima e profonda; mi immagino il breve colpo di felicità che l'ha invasa quando ha letto l'annotazione su se stessa e di come lo fa sentire, anche se quella bella sensazione è scomparsa qualche secondo dopo. Eh be' Vivian, purtroppo ad un amore del genere non si può competere, ecco perchè mi è piaciuto molto l'ultimo dialogo fra i due:
<< Questo non ti autorizza a perdere tempo! >>
<< Ha ragione, signore... non accadrà mai più... >>
col suo evidente doppio senso. Accidenti però! Arrivare perfino all'azione di volersi suicidare per un amore impossibile?! Mi pare un po' avventato, ma il cuore e la mente delle ragazze e donne devastate può portare a qualsiasi azione estrema ed esagerata :) Ma tanto credo proprio che sopravviverà, non a caso Severus Piton è uno dei più grandi Pozionisti al mondo! ;)

03/10/13, ore 19:51

Allora, nel complesso mi è piaciuto questo capitolo, però nella scena clù dove Severus e Vivian si parlano sono rimasta piuttosto perplessa: tutta la scena, partendo da quella del Pensatoio ( e quì continuo ad odiare sempre di più James e Sirius!!! >.< ) a quella della discussione dove si confida con la ragazza e infine a quella dell'abbraccio paterno, è molto bella e ben descritta ed è anche molto cucciolosa e tenera, per carità, ma.....secondo me Severus si sarebbe dovuto alterare un po' di più con lei per il fatto che ha ficcanasato nei suoi ricordi invadendo ulteriormente la sua privacy, non dico mangiarle di netto la faccia, ma tipo una ramanzina leggermente tosta sì....per esempio " I tuoi genitori non ti hanno insegnanto che non è buona educazione ficcanasare in giro e invadere lo spazio personale altrui?! Se ti becco a rifare una cosa simile di tolgo 50 punti e ti metto in punizione per 3 settimane!!!" tò una roba così XD Considera che solo perchè Cormak gli ha vomitato sulle scarpe nel sesto film l'ha messo in punizione per un mese, ma quello è stato un incidente, mentre un'invasione di privacy, fatta in piena consapevolezza e del tutto volontaria, per me sarebbe stata più fastidiosa e soprattutto se lei ha visto dei ricordi piuttosto dolorosi e oserei dire imbarazzanti per lui...non so..qusto è il mio punto di vista. Per quanto riguarda la confidenza..be'...lì si è visto costretto a farlo, dal momento che la ragazza l'ha sgamato e poi cosa aveva da perdere se non le avesse permesso di toccare il tatuaggio? E quì ok ci sta, altrimenti poveretto sarebbe scoppiato :D Molto tenera la scena delle mani che, a causa di un riflesso condizionato dall'improvviso scoppiettio del fuoco, si sono strette..anche se ovviamente il contatto è durato meno di 1 secondo XD che imbarazzo poveretti! E quì arriviamo al momentone puccioso: quello dell'abbraccio fra i due. Be'...cosa dire...se non che mi ha fatto veramente molto strano vederlo dimostrare ad una sua studentessa un gesto d'affetto del genere ( per non parlare della carezza che le ha fatto prima alla scrivania quando le dice che ha un viso molto familiare ). Capisco che in lei riveda la sua Lily e si scioglie come un gelato su di un marciapiede in piena estate quando la guarda, ma deve rendersi conto che Vivian non è Lily e che, a mio parere, non può permettersi, almeno non ancora, di lasciarsi andare a gesti d'affetto fisici nei confronti di una studentessa come la carezza a palmo aperto o a 2 dita o ancor di più l'abbraccio, anche se sono in senso paterno; te pensa solo ai giorni d'oggi che se un professore osa solo toccare una studentessa in quel modo, viene subito presa come molestia!!! XD non dico che sia inappropriato, ma non è nemmeno prudente, potrebbero mettersi entrambi nei guai.....vabbe' poi sono scelte personali ;)
E alla fine a lei scappa di dargli una bacio sulla guancia!!! Evvia!! XD Quì la posso capire, chi di noi sue seguaci non avrebbe osato dargli un bacetto "innocente" sulla guancia!?
*prova invidia funesta!* Lui di sicuro ne sarà rimasto piuttosto sconvolto ahahahahah XD non credo che Lily, anche quando erano amici per la pelle, glie ne abbia mai dato uno, neanche uno sulla guancia, almeno non in quel senso; forse sì giusto nel caso in cui le abbia fatto un regalo di compleanno o altro. Vado a ipotesi XD Comunque sia...spero di non averti massacrata con questa recensione mista di pensieri :D
Sono curiosa di vedere come si svilupperà ^^

30/09/13, ore 01:04

Oh oh oh! Severus non in camicia da notte grigia deprimente come nel libro, ma, signore mie, in camicia bianca coi polsini sbottonati e i pantaloni!!! Oh santo cielo che visione paradisiaca!!! E anche stanotte mi fate sognare cose vietate ai minori :Q_______ <3 XD Poverina, mi dispiace che Vivian abbia sbottato contro Jessy, posso capirla come ci si debba sentire quando ti tieni tutto dentro, fortuna che almeno hanno fatto pace in poche ore ;) Che dire, deve essere stato un vero shock intravedere il tatuaggio del Marchio Nero, su di morale Viv! Hai visto il prof sbottonarsi!!!!! Un bello spettacolino per i nostri poveri occhi femminili! ;D

28/09/13, ore 18:54

Però..parecchio emotiva questa Vivian XD Sinceramente avrei pensato che Severus, per come ha sbotatto verso di lui quando si sono scontrati, l'avrebbe cruciata di brutto! In fondo, dal suo punto di vista, lei gli ha mancato di rispetto. Eh..posso solo immaginare perchè avesse gli occhi lucidi..povero :'( Un lieve sorriso quando i loro sguardi si sono incrociati più volte?! Di sicuro voleva stuzzicarla malignamente ..muahahahah *risata diabolica* XD Eh..esere giovani e sentire il morso pungente dell'amore! E CHE AMORE!!! ;D

27/09/13, ore 01:28

Estremamente puccioso questo capitolo! All'inizio avrei pensato ad una reazione molto più fredda e distaccata da parte di Piton nei confronti di Vivian, ma quando l'ha abbracciata così...non so...sentivo sia tanta tenerezza che perplessità, visto che mi è sembrato un po' avventato nel fare un tale gesto che non mi sembrava da lui. Ma di sicuro c'è qualcosa di più profondo e complicato dietro la storia e sono curiosa di vedere che succederà :D

25/09/13, ore 14:06

Ok il titolo mi pare che sia azzecato per questo capitolo XD Questa Vivian ormai l'abbiamo persa, è totalmente andata in brodo di giuggiole per il nostro prof preferito :D Hahaha poveretta è talmente partita tanto mandari in frantumi la sua pozione XD