Il principe e la strega - Tra ciò che è giusto e ciò che vuoi
di _joy

19/03/15, ore 21:28

Ehilà! ♫
Te l'avevo detto che avrei voluto leggere qualcos'altro di tuo ed eccomi qua! ^^
Mi piace quest'inizio introspettivo nella mente e nel cuore di Hermione. Che, in effetti è quel che ho sempre pensato le passasse per la testa.... povera Hermione! Ron non era esattamente la persona su cui puntare gli occhi, all'epoca, eheh.
Comunque mi piace questo input e sono curiosa di sapere come hai inserito Caspian. La metto nelle seguite ^^
Bacioni carissima! :*

- A.

27/11/13, ore 17:07

ciao!! :)
volevo dirti che la storia è davvero bella! mi pace molto l'unione tra le due saghe e il modo in cui scrivi la rende ancora piu bella!
aspetto il  prossimo capitolo! :)

13/10/13, ore 11:36

Bellissimaa! Ce l'ho fatta! Ci ho messo tantissimo, perdonami, ma ho trecento storie da recensire, in più ho il computer fuso e devo andare in quello di mia nonna, una marea di compiti, e mettiamoci anche un po' di pigrizia.. comunque, sappi che sarò stata la prima a leggere il primo capitolo ahahaha :) Ho già detto che adoro i crossover?! Di qualsiasi tipo, io me li mangio tre mila al giorno! Cominciamo dall'inizio: okay, io mi ritrovo tantissimo in Hermione Granger, proprio in questo periodo.. e quindi la posso capire come si sente! E Harry e Ginny, io adoro questa coppia, soprattutto come Harry guarda Ginny nel sesto film e libro.
Tesoro, continuaaa!
Marti :)

28/09/13, ore 14:30

¡Hola Chica!

Sei stata così carina ad invitarmi a leggere la tua storia e grazie per dire che ci tieni tanto al mio parere.
Prima di cominciare a scrivere la vera e propria recensione, però, ti devo fare le mie scuse per non averti scritto prima e di averti fatto attendere così tanto, ma la nuova scuola mi sta già uccidendo (per dirti che per Lunedì ho 11 pagine di esercizi, tutti da fare, in lingua spagnola!) e siamo soltanto alla 3° settimana!
Oggi, fortunatamente, è un giorno in cui non vado di corsa e posso dedicarmi alla scrittura delle recensioni!

Non ti giudico una pazza per fare una cross-over tra Narnia e Harry Potter, perchè in realtà quelle sono le storie più belle! Pensa che su un altro fandom che seguo, Les Misérables, una ragazza ha ambientato la storia negli anni 1942-1943, inserendo la narrazione nella scuola di Hogwarts e nell'anno in cui fu aperta per la prima volta la camera dei segreti.

Passando alla tua storia...
Come primo capitolo non è per niente male, certo è un po' triste perchè Hermione soffre d'amore a causa di Ron, ma riuscirà a dimenticarlo prima o poi e tornerà ad essere la spensierata sapientona che tutti noi conosciamo.
Adoro quella ragazza e, sinceramente, il mio personaggio preferito di tutta la saga è proprio lei.
Hai presente il film della Camera dei Segreti quando Harry e Ron scoprono che Hermione è stata pietrificata?? Ecco, io comincio a versare lacrime e fino alla fine non smetto!
Quindi puoi capire quanto io amerò questa storia.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Kiss Kiss
_Nessie_Jonas_

P.S.: Potresti avvisarmi, come fai con le altre storie, quando pubblichi, per piacere?

25/09/13, ore 20:03

Waaaaaaaaaaa, ce l'hai fatta!!!!! *___________________*
Okay, visto che è una recensione pubblica, cerco di recuperare tutto il mio auto-contegno per lasciare una recensione di tutto rispetto :P Ho letto solo il primo capitolo e già la storia mi piace! Davvero. Anche perché, da brava secchiona, ho sempre avuto una certa empatia verso Hermione (e un crescente odio verso la Brown e Ron). E Caspian? Quando entrerà in scena?
Sono davvero curiosa!
Tienimi aggiornata!
Un bacione <3

F.

25/09/13, ore 18:35

Come al solito mi rendi una drogata della tua scrittura:non ti preoccupare mi farò sentire se non scriverai più nulla!! Bravissima,continua così! :;);)
bacione,
Lovelyblueness

25/09/13, ore 18:07

Cara, carissima!!!!!!!!! Non sai quanto mi fa felice vedere questa storia pubblicata!!!
Hai fatto non bene, ma benissimo!!!!!!!
Non bisogna mai frenarsi quando la mente chiama!!!
Non far caso se scriverò cose senza senso, oggi sono sul delirio andante.....
Dall'introduzione, direi che mi scioglierò a ogni scena tra i due protagonisti, e di me rimarrà solo una pozza di gelatina traballante (oddio che schifo......). E ho notato un elemento che mi sfuggiva: i due nemici...non mi dicono niente di buono.
Come già sai, mi sono appassionata e sono molto molto curiosa di vedere l'incontro tra Caspian e Hermione.
Dopo le sue riflessioni e sensazioni di questo primo capitolo, si capisce perfettamente che si sente un pò 'esclusa' dai suoi amici, forse persino dal suo mondo (dimmi se sbaglio). Credo che abbia proprio bisogno di un bel cambiamento. ....E che cambiamento!!!!!!!! A parte il fatto che incontrerà l'uomo più bello del mondo.....uuuhhhhhh *.*
Direi che la tua scelta di postare ogni due settimane sia giusta. Aspetterò il secondo capitolo con pazienza. Comunque tranquilla, non ti strizzerò le orecchie se ritarderai ;)
Quella di Silente è anche la mia mia frase preferita!!! E nel titolo ci sta troppo bene!!!!!
Tesoro, tu sai che ti adoro e che adoro il tuo modo di scrivere, per cui, questa va subitissimo nelle seguite!!! Ma che te lo dico a fare??? E' scontato!!! XD
Concludo col dirti grazie mille per avermi citato nelle tue note!!!!!!!!!!!! Che emozioneeeeee!!!!!!!!!!!!!! :DDDDD
Un bacione gigante,
Susan<3
(Recensione modificata il 25/09/2013 - 06:08 pm)

25/09/13, ore 14:37

...Lo sai vero che ti adoro? La tua testolina ha la capacità di sfornare idee sempre meravigliose e non posso che appassionarmi alle tue storie.
Come premessa sono molto soddisfatta, in particolar modo perchè Hermione sarà la protagonista e ho una venerazione per questo personaggio. E poi l'ambientazione nel mondo di Harry Potter ti riesce particolarmente bene, la storia di Mika mi ha catturata dalla prima all'ultima riga!
Potrai intuire come io sia già in trepidazione nell'immaginare l'incontro con il nostro amato Caspian!!!!
Sono troppo curiosa di scoprire come la storia si evolverà. Ma l'inizio promette molto, molto bene! ;)
Bravissima! Un bacione e a presto!