Solo il presente
di Aki_Saiko

25/09/13, ore 23:44

Oddio, non posso leggere queste cose prima di fare la nanna che poi non mi addormento più pensando alla mia OTP ed al mio desiderio di scrivere qualcosa ma non so cosa che cazz
Comuuunque... Cioè, #FEELINGS ;w;
I personaggi sono perfettamente IC, Silver è così adorabilmente duro ma al comtempo tenerello che mi si riempie il cuore di fangirling (?) davvero *o*
Scritta in modo esimio (??), delle OS che hai scrito devo dire che è la mia preferita, è veramente toccante e malinconica al punto giusto: coinvolge perfettamente il lettore nelle dinamiche della vicenda e CHECCAZZ GOLDIE NON MUORE
E boh, davvero wow, mi è piaciuta un cifro e stanotte sognerò PreciousMetal everywaaah (?)
Domani recensisco anche l'altra eh u.u
Good night, e ripeto... Stupendaa <3

25/09/13, ore 16:40

Grazie. Grazie davvero per aver scritto una storia del genere, una PreciousMetal dai toni drammatici e, cosa ancora più rara, dai personaggi tremendamente IC.
Aspetto sempre storie del genere, che mi facciano cambiare idea sulla Precious - che ormai non mi piace più per la maniera in cui viene trattata. Tuttavia continuo sempre a fare attenzione alla situazione di questa shipping su EFP. Silver e Gold sono personaggi che adoro e detesto vederli deturpati da headcanon scambiati per canon da certe PreciousMetalShipper.
Mi presento, sono Aki - tua omonima, lol - e sono una ChosenShipper sfegatata. Spero non vorrai picchiarmi per questi miei gusti, ma la verità è questa e non ho intenzione di cambiarla. Tuttavia, quelle piccole coppie che vagano negli spazi del mio cuore, indecise su dove posizionarsi, possono ancora trovare spazio. Tra queste c'è la Precious e tu me l'hai fatto capire con questa tua shot. E' così semplice e straziante, Silver è inequivocabilmente lui. Anche il Gold dei suoi ricordi è tale e quale a se stesso. E pensi a quel ragazzo ridanciano che riempiva le giornate taciturne di Silver, che lo seguiva come il sole di giorno e non gli permetteva di rinchiudersi nell'ombra. Un ragazzo bugiardo, litigioso, furbo, opportunista, eppure buono e coraggioso come pochi. E, da come Silver lo ricorda, ti sembra di entrare nella sua mente e provare il suo dispiacere, capisci il grande vuoto che la presenza ingombrante di Gold può lasciare nel cuore di tutti, sparendo. "Gold" e "morte" sembrano quasi due parole incompatibili, eppure sono entrate in correlazione e non resta che accettarlo, anche se è difficile.
Insomma, ho apprezzato da morire la tua fic. Mi ha davvero stretto il cuore. Poche volte mi capita di leggere shonen-ai che riflettano un amore così puro *in tutti i sensi - coff* per una coppia male/male e che mi facciano ritrovare fiducia verso la recuperabilità (?) delle fujioshi di questi ultimi tempi.
Mi piace il tuo stile; è scorrevole e fresco, a mio parere. Ho notato solo qualche virgola di troppo che spezzetta un po' il ritmo. Dunque, spero davvero di rivederti presto su questo fandom. Puoi scrivere tutte le PMetal che vuoi, per me, se sono a questi livelli e con un Silver non (mal)trattato e interpretato come una donna mancata e in piena sindrome mestruale e con un Gold diverso dal solito (parlo di quei grotteschi Gold che storpiano il nome di Silver, fanno cretinate su cretinate e si strusciano deliberatamente contro Silver, come se il vero Gold lo potesse fare sul serio, come se fosse nato gay e non gli fossero mai piaciute un paio di tette).
Insomma, questa bella perlina toccante finisce nelle mie ricordate e, dopo il mio - soddisfattissimo - congedo, puoi andare in pace. <3
Aki
(Recensione modificata il 25/09/2013 - 04:42 pm)

25/09/13, ore 16:19

Ciao! Beh, io conosco solo i peronaggi del manga, grazie a Wikipedia e Pokémon Central Wiki {che siano lodati}, quindi degli spoiler non mi importa un fico (?). In ogni caso mi presento, sono Ale! Famosa per la sua inguaribile passione per Poké e Penguin, sono venuta a romperti leggere e recensire la tua Fan Fiction. Quindi, partiamo! Pet dove? Uhm... New York, magari. La Shipping in questione la sto scoprendo di recente e devo dire che non è niente male. Sono solita shippare Silver con Lyra e Gold con Crystal ma anche questa coppia non è niente male. Ora, per quanto riguarda la grammatica, il primo errore da segnalarti è: "" , dell'intro. L'accento è sbagliato. Inoltre, sempre nella tua simpatica introduzione, vi sono anche alcuni errori di virgola. ", e" parlando sempre di virgole, dovresti ricordare che gli incisi sono difficili da usare ma vanno usati bene. Dopo l'inciso non va mai la "e", a meno che non faccia parte proprio dell'inciso. Ti faccio un esempio: Lino aveva un problema. Non sapeva come risolverlo, e non sapeva nemmeno come se lo fosse creato, quindi era nel panico. Ovviamente è un esempio stupido ma credo sia chiaro ciò che intendevo dire. La "e" in un inciso va solo in quei casi. " quello che era " va usato il congiuntivo, quindi "quello che fosse". "allenatore" e "ball" vanno in maiuscolo.  A parte alcuni errori di virgola, sempre, non ne ho notati altri. Passiamo alla storia: i personaggi sono incredibilmente IC. Sei riuscito/a ad interpretare benone Silver, freddo fuori e caldo dentro, che si prende gioco del nostro mio Gold e che consola la nostra Crystal; quello scapestrato del mio amore (?), ovvero Gold ma s'era capito, è super IC. Lo so che non compare, essendo morto {ç__ç}, però è lo stesso IC perché la frase iniziale, oltre ad essere divertentissima, lo esprime totalmente.
"La cosa buffa è che all’inizio Silver pensava fosse uno scherzo, era sicuro che il corvino si stesse burlando di tutti loro, solo per il gusto di saltare fuori all’improvviso e osservare le loro facce sconvolte." questa frase sarebbe stata possibilissimaaa!! Wow, lo sai che sei un mito vivente? Ho già detto che il comportamento e le riflessioni di Silver sono semplicemente azzeccati ma questa è l'ennesima prova.
La trama della storia è decisamente commovente e bella. La parte in cui Silver sta con i Pokémon è bellissima, così come quella in cui Explotaro si rifiuta di andare via. Quella raffigura davvero il rapporto Pokémon/Allenatore. Davvero, questa storia è capace di farti sorridere e poco dopo svanire quel sorriso con bilancio. Sei riuscito/a perfettamente ad alternare parti comiche con quelle malinconiche e tristi, cose che molte persone non fanno: hai rispecchiato il mio tipo di fic malinconica perfettamente, una capace di insegnarti qualcosa ma di lasciarti un sorriso in bocca. La parte finale è dolce, spero solo che il mio Silver non si suicidi o lo uccido (?) come faccio, visto che è morto? Eh, segreto. E' una cosa tra me e Silver. In conclusione complimenti!
Ale