C'è una rosa sulla tomba di Severus Piton
di Sophistria

20/10/17, ore 17:36

Però, storiella interessante! :D
Sono capitato qui per caso e ti faccio un rapido complimento... Piton è stato un grande personaggio e se n'è andato con onore. Anche il suo interprete, Alan Rickman. Per il Martello di Grabthar, tu sarai ricordato!
Non ce la vedo Hermione ad amare un tipo del genere, ma ne ho sentite di ben più strane... per cui non ti tirerò alcun pomodoro.
Tempo fa mi venne in mente l'idea per una fanfiction/crossover con The Slayers, in cui i mondi di Rina ed Harry si collegavano. Piton sarebbe stato un personaggio fondamentale, benché morto. Spero un giorno di portarla a compimento. Se ti domandi perché ho pensato a questo insolito team up, ti invito a leggere la mia fanfiction più importante, Interior Dissidia.
Ottimo lavoro, continua così!

05/01/17, ore 23:04

E' stato un piacere conoscerti così, Lunastorta. Le tue parole sono come le rose: puoi godere della loro bellezza,ma le loro spine ti possono penetrare nella pelle. Mi hai ricordato che per far vibrare l'anima non servono lunghi poemi, bastano le parole giuste. Ti ringrazio per questo breve momento emozionante, andrò a leggere qualcos'altro scritto da te sicuramente. A presto,
-Sevfelpato

10/09/14, ore 12:44

Buonsalve (?) allora ti anticipo che non leggevo sul fandom di Harry Potter da tipo moltissimo tempo, ma come one-shot per iniziare la lettura in questo fandom è molto piacevole e scorrevole.
Personalmente non ho mai immaginato come coppia Hermione e Piton, infatti quando ho letto nelle note la coppia Hermione/Piton ero un po' perplessa. Tuttavia si sono rivelati solo pregiudizzi dato che li ho basati su un gusto personale e mi è piaciuto molto come è stata ideata e sviluppata. Mi trovo a dire "forse è un po' corta" ma non posso nemmeno dare atto a questo dato che non l'avrei immaginata più lunga.
Non ho notato particolari errori grammaticali, comunque questa storia va diritta dritta tra i preferiti.

Cate_

P.S.: amo molto il tuo modo di scrivere, andrò a leggere qualcos'altro di tuo in fututo :)

01/05/14, ore 18:35

Non è bella... È favolosa!! Geniale l'idea di vedere il tutto dagli occhi di Fiorenzo, non gli occhi di un uomo ma gli occhi di una creatura molto più introspettiva e riflessiva, come dici tu, gli umani vedono, i centauri guardano. È una frase bellissima, davvero. Anche la rosa nera... Il nero, che bel colore... Il colore che è sempre stato il simbolo di Severus Piton... Hai uno stile molto carino, non hai fatto errori di ortografia (grazie a dio, direi, mi avresti fatto storcere il naso, una ff così bella rovinata per una disattenzione... Per fortuna!) e hai una mente brillante (certi paragoni, stavo per piangere...) Complimenti

27/12/13, ore 17:00

Ciao Lunastorta!!!!
Piacere...
Complimenti per la poesia: è scritta benissimo, è perfetta. ma purtroppo io non stimo quella coppia e ieri riguardando il settimo film e rileggendo il settimo libro ho odiato Piton quando abbraccia Lily morta nella stanza di Harry davanti al bambino... lei  è di James, mentre vivo per quel grande genio quale è Hermione... capisci? sono personaggi che io separo nettamente ..... ma io non sono te ( per tua fortuna) e apprezzo la tua poesia e penso che il tuo modo di scrivere e di vedere le cose sia fantasticamente unico.
Baci,
quell'antipatica di Agnes <3

06/10/13, ore 22:13

Pomodori? No, rose direi, rose nere come quelle lanciate a Piton.
Il nostro caro Piton, il personaggio più coraggioso e più.. è più.. non saprei, so solamente che quando è morto ho pianto per due ore, cosa che sto facendo anche ora, leggendo questa meravigliosa fan fiction!
Complimenti,
Bravissima per davvero,
Con affetto
Ataga :)
(Recensione modificata il 07/01/2014 - 06:11 pm)

26/09/13, ore 22:25

o dio mio santissimo sto piangendo come una fontana!!
non farmi ripensare alla morte di piton..no non farlooo :(:(:( severus <3 :'(

a me questa storia piace da morire..anche lo stile..sarà che è un po' come il mio :D

25/09/13, ore 23:21

niente pomodori, ma solo una lacrima solitaria che scende piano,,, bella, molto bella
Fink

25/09/13, ore 22:40

No, perchè pomodori?
Ah, vuoi farci il sugo, vero?
Perchè se sono per la storia, no, non te li tiro: è davvero molto bella, commovente, coinvolgente.
Un solo neo: nella presentazione della storia non avrei messo i personaggi ma "sorpresa", in modo da svelare all'ultimo chi parla e di chi si sta parlando. Ma è un'inezia. :D
Complimenti,
Chiara

25/09/13, ore 17:26

L'adoro!
Sono una grande fan delle Hermione/Severus e questa, anche se triste, mi è piaciuta moltissimo.
Poi l'inserire Fiorenzo è stata un'idea geniale!
Un bacio
Sara :)