Green Lane 17
di Trich

AH! Non si mette i don't wanna go alla fine di cotanto fluff da Ten umano e Rose!
Questo è un colpo basso, decisamente. *trattiene le lacrime da pieno The end of time*

Comunque direi che sei perdonata.
Confermo tutte le impressioni positiva che mi avevi lasciato nella scorsa one shot... E oltre a confermarle ne aggiungo altre.
Raramente mi è capitato di leggere one shot così da DW e insomma, particolarmente IC. Sembrano davvero spezzoni di vita da questo universo parallelo così tanto sognato in uno spin off e soggetto di numerose fan fiction del fandom.
Il bello è che è tutta farina del tuo sacco! Sai, solitamente si hanno gli input tipo: scrivo qualcosa POST Ten che lascia Rose e Ten umano, scrivo qualcosa MENTRE Ten li lascia, ancor più scrivere qualcosa sulla lunga (e ti dirò, a volte estenuante) tragedia di Rose.
Invece qui si respira tanta positivià, e mi piace tanto!
La caffettiera invisibile, il bambino che guarda rapito il Dottore e la mamma che è un'altra "vittima" spaventata  uahahaah
Braaaava!

E condivido lo sclero per il cinquantesimo, sebbene ponga le mani avanti circa la presenza di un certo Moffat al comando *coff coff*

Erianthe

(Recensione modificata il 01/10/2013 - 01:25 am)

Bella, divertente e scritta bene!!
Povero piccolo che non vedeva l'ora di vedere la macchina del tempo!!!!!

queste due one shot sono assolutamente adorabili! Io adoro TenToo e Rose e mi piace sempre leggere di loro due perchè la loro quotidianità è incredibile, tra aggeggi temporaleggianti e routine normale, devo dire che la tua storia è tra le più belle che mi sia capitato di incontrare. Non vedo l'ora di vedere cos'altro questi due combineranno insieme!

Inizia a piacermi e a catturarmi davvero tanto questa raccolta :)!!Adoro il "tuo" Dottore umano lo trovo veramente molto IC così come Rose,inoltre questo tuo modo di scrivere,semplice e diretto,mi piace molto!Anche stavolta il Dottore non si accorge di come i suoi modi,a volte bizzarri,possano scombussolare la vita quotidiana della sua amata compagna e non solo!!Mi domando poi perché abbia voluto far scomparire quella caffettiera xD..e dopo come se nulla fosse parla tranquillamente del Tardis,che fa crescere nel suo giardino,ad un bambino un po' troppo curioso di fronte alla madre... è proprio da lui,non c'è che dire :)!!E in più ha colpito ancora!Dopo la povera Miss Maple,anche Richard Tatler lo ha etichettato come "Uomo strano e da evitare"...di questo passo in quel quartiere non si avvicinerà più nessuno al 17 di Green Lane xD!!Complimenti,aspetto con curiosità il tuo prossimo aggiornamento!Ciao,a presto :)!!

Ps:E comunque siamo in due a sclerare per il conto alla rovescia del cinquantesimo ;)..
io non vedo l'ora di vedere almeno il trailer,ci stanno facendo morire con quest'attesa
snervante e assurda!!Spero che il 23 Novembre arrivi presto,anzi prestissimo....voglio
rivedere il mio Decimo Dottore *___*..

Permettimi di amarti. Sul serio, adoro questa storia, e difficilmente io adoro qualcosa!
Era da tanto che non leggevo qualcosa di felice su Rose e il Dottore umano, quindi questa storia entra di diritto nel mio cuore. Poi, che io ami quei due insieme è un discorso a parte (ma anche no).
Il tuo stile è semplice, ma perfetto: è normale, odierno, senza fronzoli grammaticali o altro. I personaggi li trovo IC, come li ho sempre immaginati nella mia mente. E il resto è semplicemente fantastico, dall'inizio alla fine, dai dialoghi alla trama. Mi ha divertito molto la conversazione tra il bambino e il Dottore, con relativa reazione della madre (ad essere sincera, anch'io sarei inquietata se uno dei miei vicini parlasse di caffettiere invisibili e macchine del tempo).
Non so che altro dire, mi sembra di ripetere sempre lo stesso concetto, ovvero che è FANTASTICA e che tu sei una scrittrice brillante.
Non sono molto brava con le recensioni (come avrai perfettamente notato): vorrei esprimere tutto quello che penso, ma non ci riesco mai... quindi scusa se la recensione non è splendida come meriteresti ^^"
Aspettando il prossimo capitolo, ti saluto :)

Gwen

È adorabile il tuo modo di scrivere. Proprio lo stile, adorabile e che s'incastra bene con le vicende che racconti. Se dovessi dare un colore a queste due 'storie' darei un verde chiaro e un azzurro pastello, immagina perché. Mi piace proprio.
Maaa... ora concentriamoci sulla caffettiera invisibile... un lampo di genio! Ho adorato piacevolmente questo scambio di battute fra Rose Tyler e il Dottore-Jon Smith. Anche il fatto che lui stesso non si dia mai per vinto, che siano caffettiere Invisibili da ritrovare, che siano macchine del Tempo a cui serve del Tempo per esserlo.
Ciò che m'ha intenerito molto è stato il bambino, ma ancor di più forse la madre che alla fine userà lo 'strambo uomo con qualche rotella in meno' come metodo funzionante per le 'brutte compagnie da raccontare prima d'andare a dormire' x')
Scorrevole e ben scritta, complimenti.
[Mi piace, sinceramente tanto, il rapporto che c'è fra Rose e lui. È così verosimile, anche in situazioni 'normali' -che poi, normalità? Con il Dottore anche se umano, tutto diviene più bizzarro!-.]

Enjoy,
Giò.