Come il cielo di primavera
di Fear

06/01/14, ore 16:25

Miku-Chan!
Sono arrivata anche io per leggere questa -bellissima- storia. Il prologo, davvero, mi ha lasciato senza fiato. Io non riuscirei minimamente a scrivere tanta bellezza.
La mia piccola Reinuccia (?) non può essere lasciata sola. No, non tanta crudeltà messa insieme. Il fuoco in sé mi ha sempre fatto una grande paura, non ricordo il motivo ma ogni volta che mi avvicino troppo a quella fiamma nel mio cervello automaticamente urlo.
Poi che dire di suo padre, non me lo sarei mai aspettato. A quanto pare nella vita di Rein lui costituiva un pezzo importante, come se avesse perso metà del suo cuore.
Ho visto anche il video trailer, ma ora mi chiedo. Ci sarà qualcosa che non saprai fare? Io so solamente suonare il violino.

Baci, Fiore.

05/10/13, ore 23:03

Innanzitutto ti ringrazio per avermi avvertita della ripubblicazione della storia, grazie ♥
In secondo luogo mi scuso per il ritardo nel recensire, questa settimana è stata piena di novità, infatti il 30 settembre sono iniziate le lezioni universitarie; per ora non sono molto impegnative, ma il fatto di doversi svegliare prestissimo alla mattina per prendere pullman e treno (sono una pendolare) mi costringe ad andare a letto presto per recuperare le ore di sonno perse.
Mi sarei accorta prima dell’aggiornamento, ma ultimamente sto cominciando a prendere un po’ le distanze dal Fandom – cosa che non accade con gli altri – per vari motivi che non sto qui a dire …
Il prologo è assolutamente magnifico e perfetto.
Le descrizioni sono eccezionali e, detto sinceramente, ultimamente (qui su efp) non provavo più il piacere di leggere con la sensazione di immersione totale all’interno del capitolo, delle frasi, delle parole.
Ogni parola arriva dritta al lettore ed a mio parere pare che tu le abbia scelte accuratamente.
Immagino quante ore, giorni e magari mesi hai impiegato per scrivere la storia, dato che il prologo di per sé è … perfetto.
Mi viene da pensare che l’idea per questa storia tu ce l’abbia avuta un po’ di tempo fa, perché i due capitoli che ho letto sin ora sono ben sviluppati.
Ultimamente sono un po’ fissata con il rosso (tutto riconducibile all’Uzumaki-baka) e, ritrovarmi questo colore qui, sul Twin Princess, con un ruolo dominante, beh, fa un po’ effetto.
Fuoco.
Una parola, un elemento e l’origine di tutto.
Se non ricordo male nella versione originale della storia, si partiva subito con il termine fuoco, immergendo il lettore già nel capitolo, quasi prepotentemente.
Ora, invece, il lettore viene, come dire … accompagnato all’interno del prologo.
È come se tutto si svolgesse al rallentatore, permettendo al lettore di cogliere ogni sfumatura e le emozioni, già profonde nella versione originale, per quanto riguarda me, si sono intensificate ulteriormente.
È stato come essere un tutt’uno con Rein, come se io fossi entrata nel suo corpo vedendo le fiamme che lentamente divampano. E Toulouse, una figura così importante per Rein … mamma, non ho parole. Veramente.
La mia parte preferita è senza dubbio l’ultimo paragrafo, dopo che Rein chiama più colte il padre. L’ho letto tantissime volte, tanto che mi è entrato dentro, nel profondo e non penso andrà più via.
È qualcosa che ti entra dentro, esplode, si espande e rimane impresso nelle vene, nel cuore.
A questo punto mi chiedo se Rein non avrebbe preferito morire, invece di rimanere in vita, perché quelle quattro frasi finali non preannunciano niente di buono.
A proposito, ho visto la copertina che è veramente fantastica ed il trailer che mi ha lasciata – ancora una volta – senza parole, mi hai incuriosita tantissimo ed ora non vedo l’ora di leggere gli altri capitoli!
Brava, complimenti!
Honey

01/10/13, ore 22:33

.::Buona Giornata::.
L'avevo promesso, giusto? Dunque eccomi qua, una Smith non tradisce mai la parola data.
Come già ti avevo annunciato avrei seguito capitolo dopo capitolo questa storia, forse qualche volta mi sarà impossibile recensire, ma stai certa che continuerò a leggerla fino alla fine.
Bandierina positiva, ti pare che io possa criticare una storia scritta così bene? No, ovviamente.
Parlando seriamente, come prologo mi intriga molto, voglio dire, promette bene una storia che parte direttamente con la morte di un personaggio caro al protagonista e soprattutto promette molto bene una storia che inizia con un prologo privo di errori. Complimenti, sarà un piacere leggerla, me lo sento.
Non saprei cos'altro aggiungere oltre il fatto che ho apprezzato molto il trailer e la copertina della fanfiction (ovviamente mi sono accorta della presenza del tuo amato Joffrey)
Quindi alla prossima, spero il più presto possibile.
Saluti cara Rebecca,
                                          Rodelind

29/09/13, ore 20:24

Ciao Miku!
Grazie ancora per aver ripubblicato la storia. Ne sono felicissima in modo egoistico, ma anche solidale.
Non lasciarti abbattere e quando vuoi "passami il tuo dolore". Le parole feriscono, lo sai bene. E sono un'arma così grande che la si deve utilizzare con cautela.
Sono felice però che nonostante l'iniziale smarrimento tu abbia ricomposto i pezzi e sia andata avanti ricominciando da zero.
La descrizione iniziale è notevole. Davvero. L'elemento della danza ha un peso enorme, crea l'immagine della distruzione con grazia e dolcezza ingannevole.
Sembra invitare a unirsi al ballo, in passi e giravolte soffocanti e ipnotiche. Davvero eccellente, hai superato te stessa.
In tutta sincerità, avrei preferito che ci fosse ancora quell'incipit ex abrupto, quel "Fuoco" iniziale che immergeva immediatamente nell'elemento, che richiamava subito le fiamme e il caldo bruciante. Hai scritto forse in stati d'animo differenti o forse ti sei fatta influenzare dall'opinione delle tue critiche, non saprei dire. Però l'effetto potente del vecchio incipit è sostituito egregiamente dalle descrizioni invasive e coinvolgenti. Quindi direi che in effetti niente è andato perduto.
Stavolta rileggendo ho rivisto tutta la scena a rallentatore, quasi ci fosse una paralisi. Infatti, per quanto il ritmo della storia sembri frenetico nella corsa disperata di Rein attraverso stanze che bruciano, c'è un senso di stasi, di incredulità che traspare. Il soffermarsi sui ricordi, sul futuro, sull'importanza di Toulouse nella sua vita da parte di Rein hanno spezzato l'atmosfera di terrore e ne hanno instillato subito una di speranza, cosa che nel testo originario era assente. E che poi, in ogni caso, si annulla completamente nel finale.
Anche il cambiamento della grafica ha il suo peso, come l'assenza della parte scritta in inglese che era una sorta di anticipazione dei sentimenti di Rein e che è stata sostituita dalla citazione calzante di Oscar Wilde.
Forse ho un certo attaccamento alla versione originale perchè mi era entrata dentro così prepotentemente che non riesco a offuscarne del tutto il ricordo. Vedo benissimo le migliorie apportate e il lavoro esemplare di ristrutturazione, ma sono ancora affezionata all'innocente bambina sporca di fuliggine che guarda inerme l'opera distruttrice del fuoco, all'aria notturna e profumata di primavera, al rosso scarlatto che dipinge l'oscurità. A quelle parole, proprio quelle. Perdonami, quindi, se non sono stata subito entusiasta dei cambiamenti, ma quel linguaggio così evocativo, così lieve eppure coinvolgente mi ha sconvolto così in profondità che non riuscivo a liberarmi della sensazione che fosse smarrito per sempre.
E tuttavia il nuovo finale mi ha conquistata in pieno. Come un fulmine, così di scatto mentre leggevo ancora con attenzione, mi è arrivato netto un vuoto. Non avevo parole, non avevo neanche un suono, nemmeno un fiato mentre scorrevo le parole. Il cuore accartocciato di Rein mi ha fatto rabbrividire. "Eccola lì" ho pensato subito. La Rein dagli occhi vuoti, la Rein che deve ancora trovare se stessa, la Rein che a ogni respiro supplica e piange in silenzio, nascosta agli occhi del mondo. La Rein che non è mai andata via, che è dentro le tue dita, dentro il tuo cuore, Miku, e che tu sola sai rendere viva.
Grazie, grazie, grazie per averle permesso di nuovo di esistere e non lasciare ancora, ti prego, che qualcuno ti convinca a soffocarla.
Cenere e lacrime giungono anche qui, insieme a risate lontane, alla mancanza di aspettative.
Ogni nuovo capitolo mi riempie di uno strano coraggio.
Un bacio,
Goccia

P.S. La musica è... *^* Già nel video mi aveva emozionata, ma qui è S.U.P.E.R.B.A!

28/09/13, ore 19:24

Omg *-*
Sclera *-* feels, dannati feels*-*

Salve Miku c:
Sono sempre io, Ros , ho cambiato nick e penso che questa volta sará definitiva c:
Sto recensendo questo capolavoro con un telefono e posso dire che la tastiera dei samsung fa davvero pena -'-
Questo prologo mi è davvero piaciuto; forse molto più dell'altro.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro c:
Il prologo era splendido, insomma le senzazioni * feels * ♡
Rein, povera mi dispiace per lei; chissá se si è salvata; anche se qualcosa mi dice che non è così.
Quella frase, l'ultima; era qualcosa di fantastico c:
Insomma posso dirlo: adoro questa storia. Promette bene c: ma che sto dicendo ogni tua geiale idea promette molto più che
bene c :
Ora vado c:
Un abbraccio ♡
Ros c:

27/09/13, ore 16:33

Ciao!! ^^
Wow, devo dire che sono proprio emozionata *^* Mi è stato raccontato a grandi linee quello che è successo quando avevi precedentemente postato questa storia e quindi sono davvero felice che tu l'abbia riscritta, ero molto curiosa di constatare quanto false fossero state quelle recensioni negative.
E infatti sono falsissime, non solo questo prologo è stupendo e scritto in maniera assolutamente impeccabile, ma la tua tenacia dimostra quanto tu tenga a questa tua storia.
Complimenti, credo tu sia semplicemente fantastica ^^
Ma parlando della storia -d'altronde sono qui per recensirla, no?- mi piace molto questo inizio, incipit in medias res, dico bene? Non so, mi da assolutamente questa impressione.
Molto, molto bello, non mi aspettavo niente di meno so già che sei un'ottima scrittrice e credo anche potremmo diventare buone amiche se solo ci scrivessimo di più, sfortunatamente abbiamo iniziato con il piede sbagliato (non so se ricordi) ma... chissene xD
Dunque, la copertina della storia è stupefacente (meravigliosamente bianca mi verrebbe da dire xD) e il trailer non è da meno, spettacolare.
Inoltre volevo ringraziarti per la copertina che hai creato per la storia Peccato•¬.... è davvero bellissima!! C:
Bene, detto questo... ho detto tutto xD
Quindi a presto, ciaociao!! ^^

Erika~

26/09/13, ore 14:54

Miku!
Sono la prima a recensire e mi sento onorata! E' un momento così importante *^* Bé almeno non mi metto a piangere: è già un passo avanti, no?
Well, continuaimo con la recensione. E' magnifico, senza errori e con questi dettagli in più che lo rendono magnifico, "L'opera può ricominciare in modo a dir poco divino" .
La grafica è spettacolare e anche il capitolo, come l'intera storia secondo me, lo è. Mi congratulo perché a tutta questo spendore è associata una splendida coppia. Mai scelta è stata così saggia!
Spero che il prossimo capitolo arriverà, per lo più, in tempo breve. Spero
Mi raccomando, continua così Mia Stellina Blu
Ricorda che ti voglio un mondo di bene e che ti rialzerò e incoraggerò sempre nel caso ti sentissi abbattuta e sconfitta. Io sarò lì per te
Non scordarlo mai. Mai.
Adesso però vado: Devo sbrigare alcune faccende piuttosto urgenti. E tra gli impegni, il conservatorio, il canto, la pallavolo, l'equitazione e lo studio, posso dedicare davvero poco tempo al computer, ma in quel piccolo angolo di tempo proverò a recensire Tutti i capitoli.
Devi avvisarmi tu, però! Come sempre ^^".
Adesso scappo.
A risentirci: Baci.

Sempre tua,                                                                                                                                                                   Lala.

26/09/13, ore 14:48

Miku!!!
Quindi se ti chiamo Rebecca anche nelle recensioni non ti do fastidio? Bene ^^
Finalmente hai ripubblicato: ne sono immensamente felice! E' davvero un ingiustizia quello che ti hanno fatto e l'hai affrontato a testa alta, con sofferenza ma pur sempre con la testa alta!
Hai cambiato l'estetica dell'Angolo Autore? Questa mi piace molto! Allora, posso iniziare con la recensione?
Rein, come ben sai, è il mio personaggio preferito di Twin Princess quindi le scene tristi su di lei mi intristiscono parecchio, lei sta affrontando quell' Inferno da sola... Mi dispiace molto!
Tolouse è morto... La morte di un padre, il primo eroe che si conosce, non è certo facile Rein avrà sofferto moltissimo in più con quello che so grazie agli altri capitoli della precedente versione, Rein soffre moltissimo...
Okey, penso che abbia detto tutto quello che dovevo dire...
Bene, ti saluto dear!
Ci sentiamo!