Di padre in figlio
di Kastel

25/11/13, ore 20:37

Non avevo mai pensato a Levi come un padre, così apparentemente insensibile com'è, ma questa fic è così IC che mi ci ha fatto ripensare.
Forse, più che padre, è un uomo responsabile che si è - appunto - voluto prendere la responsabilità di salvare e guidare una giovane vita verso la strada giusta.
Fare paragoni con Erwin ha reso la storia così tanto dolce anche senza diventare caramellosa (?), perché ovviamente doveva rimanere IC. E sei riuscita nella tua missione, sì sì.
Il pezzo in cui Levi ha fatto il saluto militare mi ha letteralmente distrutto il cuore in mille pezzi.
Aw.
Ci si rivede!
Dobe

25/11/13, ore 20:13

Dunque dunque. I "what if" mi attirano già di per sé perché ho la morbosa curiosità di scoprire i finali che spara il fandom xD
Sono stata rimirare, rileggere,spiluccare alcune righe del testo, perché mi hanno colpita,tantissimo,prima di recensire u.u
Adoro lo stile del testo, si legge benissimo. (A proposito che stile di scrittura hai usato?) Il punto di vista di Rivaille...
E' Perfetto. Perfettamente IC. ♥
Mi è piaciuta la malinconia del testo. Le espressioni brevi e dirette, che rendono subito l'idea di disagio e al contempo tenerezza della scena. TuT
“L'offerta è valida solo adesso. E ti conviene prenderla, eh.”
Qui non ho potuto non trattenere un sorriso, se non una risatina :'D pensando alle pubblicità telefoniche ah ah
E anche la commozione interna che ho avuto quando ha deciso di chiamarlo Irvin... eppure ha un non so che di tenero ♥
Il saluto militare, e l'ingresso nella nuova vita del piccoletto. La ciliegina sulla torta (sono in crisi glicemica sorry y.y)

12/10/13, ore 18:13

Questa la volevo commentare da quanto l'hai postata e non avevo ancora avuto tempo, ti pare giusto? No.
Poi me l'hai pure dedicata e io mi sciolgo, non merito tanto ;A; Grazie, sopratutto perché io amo il tuo modo di rendere tremendamente IC Rivaille, così com'è, senza tutte quelle odiose aggiunte derivanti dal fandom - brutto e cattivo. Niente, quindi di adoro ♥
Poi vabbé, la storia in sé è talmente adorabile e rispecchia una mia piccola speranza per il futuro che non so cosa dirti, ma proverò a scriverti una recensione decente per ricambiare questa perla che il fandom dovrebbe riconoscere come tale. La scena mi ha fatto sorridere un malinconia, nel senso che a fine lettura avevo un piccolo nodo alla gola perché ero felice e triste insieme, per quel ripetersi di nuovo, con schegge di novità che rendono il ripetersi della storia spontanea, quasi attesa. Il comportamento di Rivaille ha un non so che di spontaneo, appunto, come se se lo fosse aspettato da un momento all'altro, come se non attendesse altro che ritrovarsi davanti a sé un piccolo marmocchio desideroso dello stesso aiuto e opportunità che ha avuto dall'uomo che è divenuto suo padre, il suo mentore. Un pegno da pagare di cui ha bisogno per sentirsi davvero libero, forse, qualcosa che può dargli un po' più di pace.
E quel dargli il nome di Irvin ha un non so che di meraviglioso ♥ Quasi volesse in quel modo suggellare la sua promessa di crescere quel ladruncolo(a?) improvvisata. E il piccolo Irvin che non ci pensa molto ad accettare l'opportunità e il nome, come se anche lui avesse atteso nella sua piccola vita solo di avere l'occasione di provare il proprio valore, come aveva fatto Rivaille prima di lui. E il saluto militare finale è un colpo al cuore mio che si gongola per cotale quantità di IC da sentirsi libera di poter fangirlare un po' senza remore ♥
Poi a me piace moltissimo come delineai la narrazione, è pulita, limpida, riesci a descrivere i dettagli essenziali per far arrivare al lettore sentimenti e immagini, senza appesantire la narrazione, lasciandola in una forma in cui esali gli elementi fondamentali, arricchiti da metafore e immagini che li esaltano meravigliosamente ♥ Insomma, penso si sia capito che adoro tutto di questa shot, no? Vabbè, lo ridico per sicurezza: la amo ♥
E grazie ancora per avermela dedicata, sei stata gentilissimasdfghjkl ♥ e scusa se la recensione non è proprio brillante, ma non sono il mio forte, ma ci provo a renderle decenti!
Alla prossima,

Ilse
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 06:17 pm)

03/10/13, ore 18:58

L'ho trovata davvero molto, molto carina, questa fic ;//////;
Ho sempre pensato che Rivaille fosse un ottimo "educatore" - non tanto padre, in realtà, perché quella figura comprende anche un briciolo di affettuosità che proprio non riuscirei ad applicargli troppo XD - e sicuramente un modello di umanità da seguire e avere caro.
In più, hai sottolineato quella parte sensibile del suo personaggio che deriva dalla terribile sua esperienza passata, di cui è vero che non sappiamo nulla ma non è importante, almeno non qui: dici tutto, anche senza dover entrare nello specifico dettaglio.
Mi hai davvero sciolta con questa piccolezza ;////; (L)

30/09/13, ore 18:19

''La festa si è conclusa, non ci sono più motivi per restare.'' ...un po ovvio.
''occhi che sembrano delle lastre di vetro, innocenti e impauriti ed eppure taglienti come rasoi'' wow che bella descrizione mi ha fatto venire i brividi!!
''“L'offerta è valida solo adesso. E ti conviene prenderla, eh.”'' meglio accettarla secondo me.
L'ultima frase finale non l'ho trovata ad effetto.
Ho trovato lo stile pulito e scorrevole, nel complesso la fic è piacevole e ne ho adorato il contenuto :) w efp e shingeki

25/09/13, ore 23:19

"aver sbagliato la persona sbagliata da derubare."
piccolo errore di battitura lol
sì è vero, non è di tante pretese. è molto semplice e carina così com'è!!
non posso fare a meno di sorridere, non ha nessuna delle caratteristiche di Shingeki no Kyojin, ansi, è proprio tranquilla, serena e si nota l'influenza della musica xD
davvero, mhm, direi che la adoro!!
Levi è molto più ammorbidito, ma soprattutto nella prima parte è molto IC.
"Perchè così ripagherei il mio debito"
bel finale, forse anche troppo generoso :3
molto carina, complimenti!!