La persistenza della memoria
di Geilie

20/11/13, ore 17:54

Molto, ma molto intensa e coinvolgente, anche se breve.
e' interessante sentire l'IO più profondo di Xavier dire la sua, anche se forse ha aspettato un pò troppo per farlo...
Comunque mi è piaciuta davvero, inoltre, e noto che raramente accade perchè mi pare che a volte la gente scriva un pò troppo "di getto" (non che questo sia un difetto - ma a me spesso infastidisce, pignola come sono), sintassi e punteggiatura impeccabili!
Complimenti!
Layla

04/11/13, ore 17:14

Piacere! Io sono Elena.
Premetto che amo tutti i film, dal primo all'ultimo con Wolverine.
"Eppure me ne vado col sorriso sereno di un arrivederci, amico mio… non dimenticarmi troppo in fretta." Questa parte mi ha fatto rivivere la morte del professore. Bravissima, sono senza parole, davvero!
Ho sempre cercato qualcuno a cui piacesse X-Men ma non l'ho mai trovato, poi spulcio di qua e di là e trovo questa one-shot e la leggo subito e... rimango senza fiato per quanto mi sia piaciuta.
Complimenti davvero.
Un saluto,
Elena.

03/10/13, ore 01:35

Stupenda. Che posso dire, quel sottofondo di cruda nostalgia mi ha colpito. Quel 'non dimenticarmi' alla fine è un boccone dolceamaro. Quell’ingenuo poi, messo lì senza mezzi termini, fa il suo effetto. Ci sta tutto, hai reso benissimo a mio parere i pensieri di Charles, il suo rimpianto e la sua fermezza nonostante tutto.