Sin of Pride
di inochan

29/05/08, ore 20:19

Shi-ka-Ino *_* Shi-ka-Ino *_* Shi-ka-Ino *_*!
Direi che possiamo fare il coro da cheerleaders XXDD!
A parte questo, mi è piaciuta. Un'impostazione così personale e introspettiva, addirittura con la prima persona, non l'avevo mai associata a Shikamaru. E poi l'idea dei vari peccati del nostro Shika mi è piaciuta, l'hai dipinto in chiave più maligna e misantropa del solito. Mi spiego meglio: in alcune parti non mi è sembrato soltanto il solito amorevole pigrone di sempre, ma una persona chiusa, acida, ben trincerata dietro la propria superiorità. Un lato, questo, davvero intrigante: è raro trovare uno Shikamaru che presenti un carattere con note di meschinità, eppure è sorprendente il fatto che non risulti per niente OOC, ma anzi, si configura perfettamente con l'idea del personaggio che ha dato Kishimoto.
Dunque complimenti davvero :)la tua one-shot mi è piaciuta molto. E, una volta tanto, una ShikaIno che finisce bene, nonostante le speranze che diventi Canon siano praticamente impossibili ç_ç.

14/04/08, ore 16:23

Ma...ma...come ho fatto a perdermi questa ShikaIno?! O.O
Cioè, sclero a parte, è stupenda! Ok, un OOC Shikamaru, ma hai perfettamente ragione! Dopo la morte di Asuma...non è più lui! E mi andrebbe benissimo se quello che hai descritto in questa fic succedesse davvero! Anche di vedere Ino e Sai [per nulla male, devo ammettere, insieme] stare insieme per un minuscolo periodo! *-*
Il tuo modo di scrivere mi ha lasciato completamente spiazzata. Sei bravissima, e non lo dico tanto per dire. Ho seguito altre tue fic, ma con questa hai dato il meglio! Hai saputo creare un'atmosfera triste e malinconica, proprio adatta a questa situazione. Hai fatto credere al lettore che fra Shikamaru ed Ino, ormai, non ci potesse più essere nulla ma alla fine eccola li, con il più bel sorriso, a dargli il suo personale benttornato. *-*
Davvero brava, bravissima. Complimenti!
Bacio

31/03/08, ore 18:20

é bellissimaaa!complimentoni!per fortuna che c'è stato l'happy ending!stupido shikamaru ringrazia che ino è più intelligente di te e cmq ti ha aspettato!eh eh eh!brava!

27/03/08, ore 21:17

ShikaIno... ShikaInooooo! *ç*
L'invasione di ShikaIno verificatasi in questi ultimi giorni è stata davvero un toccasana per una Mosca Bianca convinta come me! E perciò devo ringraziare anche te, per esserti unita a quest'opera di ripopolamento con una one-shot degna dei più grandi complimenti!
La tua introspezione di Shikamaru mi ha colpita molto; amara, dura, fredda. Hai descritto un Nara superbo e cinico, che forse potrebbe apparire OOC, ma neppure più di tanto; in effetti, la sua intelligenza e le sue straordinarie capacità di elaborare strategie e piani potrebbero benissimo dargli alla testa, e farlo credere superiore agli altri. Per cui, a mio parere è uno Shikamaru davvero plausibile.
Il lieto fine non me lo aspettavo, visto l'andamento malinconico della fic. Ma per fortuna è finito tutto bene... Ben venga l'happy ending!
Complimenti davvero per questa magnifica song-fic... Continua così!
Un bacione =)

27/03/08, ore 14:14

Inochan è stupendissima *-* davvero stupendo questo Shika così stramaledettamente superbo e stronzo che esce totalmente dai canoni di ragazzo svogliato che tutti abbiamo imparato ad amare. OOC un po', magari, ma decisamente uno Shika molto più realistico dell'intelligentone che Kishimoto-sensei ci ha sempre presentato. Il suo amore per Ino poi è davvero stupendo... ok non so nemmeno mettere due parole in croce oggi XD solo dire che è meravigliosa... stupenda *-* fav+ immediatamente XD

27/03/08, ore 00:41

Ciao! In effetti il primo peccato che viene naturale associare a Shika è la pigrizia, ma pensandoci bene anche la superbia gli potrebbe calzare, date le doti che ha...ed è verissimo che questa piaga ci fa fare degl errori assurdi, ma...per fortuna c'è chi rimedia per noi! Pensavo non l'avesse aspettato, Ino, ma sono rimasta piacevolissimamente sorpresa! E grazie per l'aggiunta di una nuova ShikaIno, speriamo che il contagio continui! Baci!

26/03/08, ore 23:43

Accidenti, è davvero bella. Non riuscivo a smettere di leggere! Scritta in modo scorrevole e corretto, e ho apprezzato molto il tuo Shikamaru, forse un po' OoC, forse no (sinceramente? Non ho molto ben presente come diventa dopo Asuma). In particolare, mi è piaciuto il suo parlare dei peccati che gli marchiano l'anima, la superbia che lui stesso ammette di avere e che presenta infine come una condanna, per non parlare del tono di malinconia (che io adoro!) che permea in tutto il racconto, salvo finire con quella punta di speranza con il ritrovo dei due. Aw, una ShikaIno coi fiocchi!Complimenti!
El*

26/03/08, ore 22:35

ciao! bellissima questa onesho, con uno Shikamaru maturo, ma allo stesso tempo egoista e un pò b*******, ma credo che SPOILER la morte di Asuma lo abbia cambiato profondamente, per fortuna che tutto si è risolto nei migliore dei modi, e quando si è accorto di aver sbaglaito, Ino era li pronta ad aspettarlo e perdonarlo, davvero bellissima ne aspetto presto un'altra kiss

26/03/08, ore 22:28

in questi giorni lo scoppio di shikaino su efp mi ha messo troppo di buon umore!!! e questa è davvero molto bella! per una volta è shika quello ke si mostra debole, ke soffre, ke si intestardisce fino alla fine, pieno di orgoglio!!! davvero molto bella! scrivine ankora! by celiane4ever