Così vicini, così lontani
di Rebecca_lily

15/11/23, ore 22:02

Ciao Rebecca_lily
Rieccomi a leggere i tuoi scritti ^_^
Un grande esempio di empatia, gentilezza e altruismo altro che egoismo.
È molto bello il comportamento di Abel.
Che bel capitolo.
Ciao
Alarnis

29/06/20, ore 01:45

Ok, l’ho cominciata...
Mi piace l’idea di approfondire questo periodo, che è poi il più significativo della storia a mio parere e che in effetti nel manga è molto lasciato all’immaginazione. (Tutte le peripezie del rapporto con Lowell trovano molto più spazio, ma è inutile dire che il cuore della storia è quanto accade nell’ultimo dei 4 volumi - parlando dell’edizione magic press)
In particolare è lasciato poco spazio al processo di presa di coscienza di Georgie riguardo ai suoi sentimenti per Abel.
La spiegazione che mi sono data io è che, essendo lei in realtà innamorata del ragazzo da sempre, come appare evidente dalla loro incontrollabile chimica, dal loro cercarsi sempre e comunque, come magneti irrimediabilmente attratti tra loro, ma innamorata ad un livello subconscio, che non si permetteva di “riconoscere” (l’incesto è un tabù molto forte, anche se non si trattava di reale incesto, ma Georgie questo inizialmente non lo sa e anche dopo aver appreso la verità è plausibile che, almeno inizialmente, continuasse a percepirlo come tale), semplicemente ad un certo punto, quando il pericolo di perderlo si è fatto concreto, ci sia stata una sorta di clic interiore e che tutto le si sia svelato, con prepotenza, in un istante. Questa la ragione per cui ci viene presentato come un dato di fatto così, un po’ out of the blue. Ma forse mi sbaglio.
Ad ogni modo sarà sicuramente interessante leggere come hai sviluppato questo nodo tanto importante e sono sicura che non ne sarò delusa.

Trovo poetico il risveglio di Georgie che si sente rassicurata perché il letto di Abel odora di casa. Quella casa culla di tanti giorni felici e che se non avessero lasciato, chissà... Il triste epilogo sarebbe forse potuto essere diverso (quanto ci si sarà tormentata poi, a posteriori, lei?).
In linea con la maturazione del personaggio di Abel (che nel manga è evidente, fino a farne purtroppo una sorta di martire) la sua scelta di farsi in disparte e permettere alla “sorella” di elaborare l’abbandono di Lowell senza interferenze.
Nei prossimi giorni procedo nella lettura e spero di riuscire a recensire se non ogni capitolo, la maggior parte!

Un caro saluto
(Recensione modificata il 29/06/2020 - 01:48 am)
(Recensione modificata il 29/06/2020 - 01:59 am)

09/10/19, ore 09:49

Ciao Rebecca,eccomi iniziare a commentare la tua storia e come ti ho detto amo leggere con calma,recensendo capitolo per capitolo come mia abitudine. :) Il periodo trattato dell'opera piace molto anche a me,quindi sarà sicuramente molto interessante leggere e vedere la tua rilettura,in base alla tua sensibilità. Ho compreso che preferisci l'Abel del manga,che credo conoscano in pochi rispetto all'anime,dove sono accentuati alcuni lati caratteriali del ragazzo,quindi l'introspezione psicologica sarà bella da leggere. In questo primo capitolo abbiamo Georgie che vive con Abel dopo aver lasciato Lowell ed è pertinente l'idea che suo fratello adottivo non viva dal signor Allen. In questo modo prevedo si potrà creare un rapporto più intimo giorno dopo giorno,avendo maggiore libertà. Allora al prossimo capitolo,un saluto. :)
(Recensione modificata il 09/10/2019 - 09:51 am)

19/04/15, ore 03:40

Ciao Rebecca,

rileggendo tutti i capitoli (non si nota per nulla che sono un'appassionata della tua storia, vero?) ho notato che alcune volte le frasi sono forse un po' troppo attaccate. Nel senso, forse converrebbe valorizzare un po' di più i dialoghi (alcuni dei quali sono molto importanti ai fini della storia) separandoli dal testo narrativo e descrittivo. Forse questo consiglio arriva un po' tardi visto che sei già avanti con i capitoli, quindi scusami il ritardo ma mi sono appena iscritta al sito! Comunque, e questo te l'ho già detto, hai uno stile stupendo e mi rispecchio moltissimo nella tua resa di Abel! Bravissima!

Gratia

11/12/14, ore 19:23

Aaaahhh...rieccoti!! che bello leggere un altro capitolo della mia storia preferita!! Brava! Hai dato ampio spazio al loro amore e ne sono davvero contenta! La parte che mi ha emozionato di più è stato quando Georgie dice ad Abel che lo sposerà...aahhh...avevo gli occhi a cuore!! Peccato che aleggiava su di loro il pensiero triste di Arthur..Non ho nessuna annotazione da farti, la storia si legge benissimo, è molto scorrevole e si capiscono bene i sentimenti dei due ragazzi... Lo sai vero che io tengo le dita super incrociate per loro vero? A presto, brava, stai facendo un ottimo lavoro!

12/07/14, ore 02:03

Mi piace l'idea di approfondire il tempo in cui Georgie ed Abel sono stati insieme poco prima di salvare Arthur...e poi adoro i "vecchi" anime manga e siccome nonostante l'anime alla fine nel manga Georgie ed Abel sono stati insieme ho deciso che la tua ff (io leggo più che altro shoujo-ai e yuri) meritasse una lettura ed un commento visto che oltretutto scrivi molto bene :)

19/04/14, ore 18:55

Mi è piaciuta molto la tua storia, sono nuova su questo sito ed è una delle prime che leggo.Io adoro Abel e Georgie tantissimo e spero che la continuerai!Bravissima!!!Non so se questo va contro le regole del sito ma volevo,sapere 2 cose : come si fa a mettere l avatar e Cm si fa a salvare le storie preferite xche nn ho capito molto dalla spiegazione del sito. Grazie in anticipo a tutti!