Nella mente
di Mitsuki91

18/05/15, ore 02:04

Ciao! Diciamo che io sono un tantino in ritardo con la recensione, siccome questa storia l'ho letta un po di tempo fa, tuttavia mi è rimasta impressa perché è qualcosa di totalmente nuovo e originale. Infatti questa coppia, la Lily Luna/Tom, l'ho incontrata solo in questa tua storia e devo dire che mi ha intrigato molto, non solo per la trama avvincente ma sopratutto perché questa era una coppia che non mi sarebbe mai passata neanche per l'anticamera del cervello xD ma è proprio in questo che risiede la sua particolarità. Sei riuscita a mettere su qualcosa di coraggioso e audace, ed io adoro i temerari! ;D
Detto ciò spero vivamente in un sequel, sono troppo curiosa di sapere come si evolverà la storia e nell'attesa ho immaginato mille seguiti diversi nella mia mente, ma ovviamente sei tu la madre di questa storia quindi solo tu puoi dirci quale seguito hai immaginato per questa storia così singolare. Quindi aspetterò con pazienza ( e speranza) di vedere il fatidico seguito ( si pazienza,non sto più nella pelle xD). Un bacione :D
PS: non è che intanto potresti spoilerare qualcosa ,solo un pochino? XD hahahaha
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 02:08 am)

28/01/14, ore 13:35

Non me l'aspettavo! Cioè, mi aspettavo un finale aperto perché avevi scritto di doverla continuare su AO3, ma così è un po' troppo aperto per i miei gusti.
Da quanto ho capito, Tom è riuscito a liberarsi dal corpo di Lily che ormai viveva come una prigione e lei è rimasta incinta di Oliver, a meno che Tom non ne fosse capace... anzi, se proprio vuoi sapere cosa ho capito, ho capito che adesso Tom è nel feto, non più in Lily, e che le nascerà un piccolo Tom Riddle (ti prego, perdonami nel caso mi stia sbagliando, ma hai anche detto che il regolamento di efp ti proibisce di continuarla qui con tutte le scene rosse, e cosa c'è di più vietato dal regolamento di un bell'incesto madre/figlio??) Quindi, mettiamo che il seme è di Oliver ma l'anima è di Tom, il codice genetico è anche di Tom eccetera, Tom sarebbe al contempo il padre di se stesso e il figlio di Lily...
Dio mio, se davvero non mi sto facendo un castellone mi piace DA MORIRE tutto questo xD
Ma in ogni caso mi è piaciuta, il frammento d'anima di Tom che rinasce passando da Ginny a Lily Luna... a questo punto ho una domanda: perché non è passato direttamente al primogenito, dunque a James? Insomma, ci voleva proprio la figlia femmina per una questione di continuità?
Riddle me gusta, serio, silenzioso, sottilmente manipolatore, è un personaggio che ti viene bene -- avevo notato che ti venisse bene anche nella Voldemort/Ginny, difatti ho smesso di seguirla per altri motivi, non per la caratterizzazione di lui. All'inizio mi convinceva poco il fatto che fossi passata subito alla parte erotica, per com'era la situazione sentivo non ci stesse, poi però ha assunto un suo perché. E lo scorso capitolo con Riddle che vorrebbe usare Lily per bere il sangue di unicorno, questo con lei che si vendica di Tom andando a letto con Baston... uhhh!
Lily mi pare una ragazza forte o comunque disposta a sforzarsi per esserlo, nonostante sia così in balia dei suoi sentimenti per lui; è un contrasto strano e difficile da creare.
Adesso vorrei che mi rispondessi per dirmi se ho ragione riguardo alle mie ipotesi ;) che a sto punto trovo sin troppo credibili! E come reagiranno Harry e Ginny quando il bambino crescerà?? Capiranno di sicuro che ha poco dei Potter e molto di Oscuro... oppure no perché "è il nostro nipotino"? A parte il fatto di dover sostenere la figlia durante una gravidanza che non so quanto voglia, senza che il padre-Oliver si prenda le sue responsabilità... Vedo già Harry che lo aspetta sotto casa con una mannaia XD

25/01/14, ore 13:20

Fantastico!Potresti fare il continuo?Perchè se il bambino è di Tom voglio tanto vedere la faccia di Harry!Sarebbe esilarante!Questa Fan Fiction mi è piaciuta molto perchè si vede il lato manipolativo di Tom.Spero tanto che farai il coninuo!
Baci e Abbracci,
Jojo1

18/01/14, ore 08:40

Eccomi :-) allora, gran bel capitolo. Finalmente hai aggiornato e, insomma, qualcosa di buono da leggere prima di mettersi a studiare per gli esami. Ho adorato Lily Luna in questo capitolo, perché si sua evolvendo e sta capendo che tom, in realtà, non è poi così perfetto. Sta cambiando tutto, però è anche vero che non può scappare da lui, perché è nella sua testa. Questa storia è geniale, non c'è altro da dire. Si vede che è nelle tue corde ♥
Non vedo l'ora di leggere il seguito

28/09/13, ore 16:59

Ed eccomi a recensire pure qui :)
Allora .... Mi piace come stai trattando il loro rapporto ... Mi piace come Lily Luna sia ossessionata dal suo amico Tom e come il nostro lord nonostante tutto sia condizionato dalla ragazza ... Tom mi pare perfettamente ic per ora :) Sono d'accordo che lui non possa provare quel genere di sentimenti verso un'altro essere ma qui è diverso perché lui è parte di Lily ! Lui è condizionato dalle sensazioni della ragazza quindi è ovvio che si senta eccitato pure lui ..Ma allo stesso tempo è frustrato perché insomma rimane sempre Voldemort e di certo non avrebbe mai pensato di trovarsi in una simile situazione O.o .... Hai trovato una soluzione fantastica x il risolvere il problema del pairing ! Complimenti !
Alla prossima :D

Spotless_Mind

28/09/13, ore 07:14

Aspetta... aspetta... *--*
Finalmente il capitolo interessante! allora, adoro questa atmosfera di cameratismo che hai creato attorno ai due personaggi. Sono loro due e basta. Nonostante lei cerchi di avere degli amici, di parlare con gli altri, non ce la fa. Per quanto tenti di far venir fuori il suo Io, lei non è mai Lily Luna. Lei è Lily-Tom. E' una Tomily *-* La seconda parte è descritta benissimo, era perfetta nella sua serietà fino a quando non hai scritto "Mostrare le sue grazie" e lì, non so perchè, ho avuto un attacco di risata acuta. Stai andando benissimo, non vedo l'ora di vedere Tom che riesce finalmente ad uscire dal suo corpo e, soprattutto, in che modo.

27/09/13, ore 16:23

Ciao :)
Ho guardato sul tuo profilo x vedere se avevi aggiornato qualcosa e mi trovo questa nuova long :)
Mi ha veramente molto molto incuriosito ... L'idea è problematica e voglio proprio sapere come la porterai avanti ...
Il cap mi è piaciuto molto :) Mi piace come stai affrontando il pov di Voldemort :)
Bè sto morendo dalla voglia di sapere il seguito :D
A presto ;)

Spotless_Mind

27/09/13, ore 07:36

Finalmente un crack pairing con le contro p**** e sono contenta di essere definita "il male" se poi vengono fuori queste piccole perle *.*
Rendiamoci conto della perfezione della coppia e dell'idea generale che hai avuto. Se si pensa che è nata su una panchina in mezzo alla strada, la gente potrebbe anche non crederci, sai? Potresti anche aggiungere che stavi per subire l'attacco di castagne (erano castagne???).
La prima parte mi è piaciuta tantissimo, molto inquietante e tu sai quanto queste cose mi interessino. L'hai descritta nel modo giusto, dal punto di vista di Tom e, dato che è lui, alla fine, che tira le redini, mi sembra la scelta più appropriata. Quando Lily fa il nome di Tom, mi sono immaginata lo sgomento di Ginny e ridacchiavo come un idiota. Oh, povera stolta... io se fossi in te, mi sentirei in colpa u.u
La seconda parte è ancora più bella, Tom la manovra a suo piacimento e tutto ciò viene descritto accuratamente. Si vede che sguazzi nel tuo genere, Mit.
Brava.