Midnight Memories.
di louisismyhusband

28/09/13, ore 09:33

Heila,
Eccomi qui a recensire la tua nuova storia. Innanzitutto ti devo fare i complimenti. Nonostante avessi già due storie in corso, sei riuscita a scriverne un'altra. L'idea non è banale,anzi. Mi piace davvero tanto il capitolo introduttivo.
Non ho trovato errori di nessun tipo,la trama è interessante,molto.
Ti prego di continuare al più presto.

27/09/13, ore 15:13

Cara Louisismyhusband, o Annachiara,
nonostante tu abbia già due storie in corso hai deciso di pubblicarne un'altra. E, di conseguenza, sono qui per recensire questo primo capitolo pubblicato ieri sera dalla tua persona. In primis mi scuso per non averti fatto sapere immediatamente il mio parere ma di giorno la mia mente è più lucida e pronta. Iniziamo dai personaggi, fulcro della storia, no?
Finalmente posso rallegrarmi del fatto che non tutte le ragazze sono bionde e ho potuto notare delle notevoli differenze d'aspetto e di carattere tra i personaggi. E' una cosa positiva perchè significa che non li hai "creati" tutti con lo stampino.
La trama mi piace, nonostante sia come quasi tutte le tue storie incentrata sui One Direction( ma probabilmente tu ti trovi bene a scrivere su di loro quindi non mi permetto di dire nulla), e magari la storia si evolverà in modo inaspettato, chi lo sa.
Questa volta non ho da farti presente degli errori di grammatica o di verbi e ciò non fa che rallegrarmi, e immagino rallegri anche te, tuttavia in questo capitolo l'unico "problema", se così vogliamo definirlo, è lo scarso ampliamento degli eventi che accadono.
L'incontro con le due ragazze, subito dopo quello con la compagna di stanza e poi con l'amica di Emily. Avviene tutto talmente velocemente che non si ha neanche l'opportunità di gustare per bene ogni istante. Hai omesso delle descrizioni importanti come per esempio l'aspetto della Julliard. Insomma, sono dell'opinione che se una persona si trova davanti la scuola dei suoi sogni, ha delle considerazioni al riguardo, ed è anche bello figurarsi la Julliard per chi non ci è mai stato, come me. Allo stesso modo non hai descritto le persone all'interno, i corridoi, la preside, la stanza, tutto ciò che rende una scuola tale.
La descrizione dei personaggi, invece, seppur non molto ampia, può andar comunque bene quindi non ho commenti particolari da farti su ciò. Ma il fatto che la protagonista incontri tutti tutto in una volta mi sembra un pò irreale. Soprattutto perchè proprio a causa della scarsa descrizione degli eventi, come già detto sopra, sembra che accade tutto in un arco di tempo relativamente breve.
Successivamente c'è Louis, anche lui comparso all'improvviso in fila dietro alle altre quattro ragazze, che secondo ciò che hai detto era il miglior amico di Sam dieci anni prima. Dopo 10 anni non dovrebbe esserci un pò di.. vergogna? O titubanza? Da quanto hai fatto capire lui è scomparso all'improvviso quindi è strano che compari da un giorno all'altro come se non fossero passati dieci anni. Anche qui potevi ampliare molto, magari narrando com'erano diventati amici e cos'era successo quando lui era andato via improvissamente.
Sono dei consigli che spero vivamente che seguirai nei prossimi capitoli.
Con questa speranza e con le mie congratulazioni per aver iniziato una nuova storia,ti saluto e ti mando un grande bacio.
Aurora Julia :)

(Recensione modificata il 27/09/2013 - 03:19 pm)

26/09/13, ore 22:22

Carissima Annachiara,
sto cercando di imitare una nostra carissimissima amica, se non hai notato.
La storia non è banale, ma non mi sono piaciuti alcuni sviluppi, ad esempio:
-non mi è piaciuto il fatto che tutte si sono conosciute lo stesso giorno, potevi inventarti di meglio e inserire uno o due personaggi ogni capitolo usando di più la fantasia.
-Non mi è chiaro l'incontro con Louis, se non si vedono da dieci anni, come fa a ricordarselo così bene? Perchè lui la chiama "piccola"? Nella vita reale ci sarebbe un po' di imbarazzo nel vivere una situazione del genere.
La mia non è una critica, assolutamente. La storia mi piace, ed aspetto un tuo aggiornamento.
-Lily.