The wrong way
di totem und tabu

25/09/18, ore 23:47

Io non capisco come questa storia non abbia recensioni.
È spettacolare. Bellissima. Una delle migliori in questo fandom che abbia letto.
Davvero complimenti, so che l'hai pubblicata un sacco di anni fa ormai, ma dovevo scriverti questo commento anche se non riceverò mai una risposta.
Troppo bella.
Deh

10/10/13, ore 15:46

Consuetamente non mi attraggono particolarmente le FrUk la cui trama poggia sul sentimentale, prediligo quelle a base storica o che comunque siano prive o quantomeno scarne nell'introspezione, ma confesso di essere rimasta piacevolmente soddisfatta da questa. Credo che la mia avversione - semmai possa definirsi tale - sia dovuta alla difficoltà che temo risieda nel dover descrivere dei sentimenti o delle reazioni che toccano nell'intimo. Ritengo sia uno dei grandi ostacoli o trappole in cui cade ogni genere di scrittore, poiché nelle maggior parte dei casi ci si muove su due antipodi che vanno dal non curare troppo un pensiero al definirlo in maniera eccessiva. Questa volta però, pur sentendo molto preminente il tema dell'amore non corrisposto, l'ho trovato quantomeno realistico. I pensieri di Arthur sono coerenti in tutti e tre i capitoli, certo c'è quel romanticismo che io in lui non vedrei mai, ma ciò che più salta all'occhio in qualsiasi modo si legga la fanfiction è la controversia dei pensieri che gli appartiene in Hetalia e che probabilmente appartiene ad ogni persona innamorata. La speranza di poter trovare un posto accanto alla persona che si ama e la consapevolezza di non essere mai abbastanza per occupare quello che si vorrebbe davvero, pensiero che lo accomuna anche a Francis.
Ciò che mi ha un po' frenata forse - tralasciando i tatuaggi su Francis XD - è che entrambi alla fine abbiano espresso con le stesse parole quel tormento che covavano dentro. Probabilmente è corretto che tu li abbia accomunati anche sotto quell'aspetto, anzi lo trovo quasi obbligatorio, ma considerati i personaggi io forse avrei tentato di dare uno stacco. Ovviamente si tratta di un impressione e neanche troppo rilevante, soprattutto perché nel complesso la storia sviluppa una buona trama e un buon IC di base dei personaggi, se non per quel velo di romanticismo a cui accennavo prima, che rende il tutto davvero ben fatto. Che poi sia scarna di dettagli ambientali o presenti qualche errore di battitura poco importa, certi elementi sono facilmente perfezionabile, anche perché la storia merita davvero una lode.
Quindi complimenti, complimenti davvero! Mi hai fatto apprezzare qualcosa che solitamente mi blocca e confesso di averla divorata con crescente angoscia ad ogni secondo speso nella lettura. Spero con tutto il cuore di poter leggere qualcos'altro di tuo, ci servono più FrUk e più autrici di talento senza dubbio.
Un bacio, Belarus.